placchetta identificativa posteriore DSpécial

• 7 Risposte
  • 1326 Visite
*

dealux

placchetta identificativa posteriore DSpécial
« il: Giugno 08, 2007, 04:58:21 pm »
Una informazione, rivolta "specialmente" agli utenti DSpéciali  [;)]; vorrei sapere se anche in Italia erano presenti le seguenti placchette identificative "DSpécial", sul bagagliaio, per gli am70 e am71 (vedi foto sotto). Per intenderci come quelle per DSuper am70 e 71.
So che dall'am72 le placchette diventarono rettangolari con caratteri "a bassorilievo" neri.

Grazie  [:hello]

[allegato eliminato dall\'amministratore]
« Ultima modifica: Giugno 08, 2007, 04:59:57 pm da dealux »

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: placchetta identificativa posteriore DSpécial
« Risposta #1 il: Giugno 08, 2007, 05:15:43 pm »
Si, certo che c'erano.
C'era anche la targhetta Dluxe, scritta allo stesso modo, fatta in Italia apposta per le vetture italiane.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #2 il: Giugno 08, 2007, 05:16:13 pm »
si certo che c'erano!
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #3 il: Giugno 08, 2007, 05:17:03 pm »
admin...mi hai "battuto" per 30 secondi

[:clap]
Qualche citroën.....

*

dealux

« Risposta #4 il: Giugno 08, 2007, 06:42:58 pm »
OK Grazie Admin [:inch] e grazie Fede [(su)], la targhetta DLuxe ce l'ho anch'io, nuova, montata e bella lustra  [;)].

[:)]

« Risposta #5 il: Giugno 11, 2007, 11:10:44 am »
Così, solo per curiosità, c'è una posizione precisa, esatta al millimetro per il fissaggio della placchetta modello ? A me sembra di ricordare che le montavano in concessionaria prima della consegna della vettura, quindi poteva essere che il fissaggio fosse fatto un po' a "occhio"....

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #6 il: Giugno 11, 2007, 11:39:40 am »
Diciamo che soprattutto oggi sono un pò a occhio causa restauri successivi.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

dealux

« Risposta #7 il: Giugno 11, 2007, 01:39:51 pm »
Così, solo per curiosità, c'è una posizione precisa, esatta al millimetro per il fissaggio della placchetta modello ? A me sembra di ricordare che le montavano in concessionaria prima della consegna della vettura, quindi poteva essere che il fissaggio fosse fatto un po' a "occhio"....

Ehhhhh, vai a sapere, mica sono un carrozziere [8D], comunque quando ho comprato la targhetta l'ho fatta montare da un carrozziere (il MIO carrozziere di fiducia) che lo ha messo parallelo al bordo inferiore del bagagliaio (quindi inclinato in alto a destra leggermente) e risulta identico nella posizione a quelli che ho visto montati all'origine in fabbrica (ne ho visti solo due accertati ma mi sembravano uguali, anche dopo misure "a mano").

[;)]