Temperatura acqua, livello indicatore

• 3 Risposte
  • 1051 Visite
Temperatura acqua, livello indicatore
« il: Giugno 09, 2007, 03:39:14 pm »
Vorrei sapere se la temperatura dell'acqua rimane costante oppure varia. Mi spiego meglio, dopo aver rifatto il motore ho provato a far girare la macchina e scaldava parecchio. Il radiatore ere intastato. L'ho fatto pulire ed oggi ho provato la macchina. Ho notato che un paio di volte la temperatura è saliva un pò. Non raggiungeva mai la fine della zona bianca ma ci si è avvicinata. Volevo sapere se è normale. Premetto che purtroppo ho un trafilaggio di olio dalla testa vicino allo spinterogeno. Dovrò ritogliere la testata e vedere qual'è il problema. Nel frattempo la faccio girare un pò per vedere se il resto è tutto a posto.
Ciao

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: Temperatura acqua, livello indicatore
« Risposta #1 il: Giugno 09, 2007, 04:58:57 pm »
 [:hello]Ciao,
per la temperatura non saprei ma, visto che il motore l'hai rifatto presumo che i passaggi dell'acqua siano OK.Ora se il lavoro al radiatore è stato fatto a regola ti resta (a mio avviso ) di testare la valvola termostatica al fine di vedere se apre correttamente.
Per quanto riguarda il trafilaggio sei sicuro che la perdita non ti avvenga dal tubino dell'olio che porta il lubrificante alla testata?Non è mai piacevole fare un lavoro due volte.......
marioge
« Ultima modifica: Giugno 09, 2007, 05:01:32 pm da marioge »

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #2 il: Giugno 11, 2007, 09:09:38 am »
Se il radiatore è quello originale e fa molto caldo, tutto normale. È dimensionato al pelo e dopo trent'anni ...  [:ohoh]
Se vuoi vedere la temperatura bella stabile, fai rifare il radiatore con l'aggiunta di una massa radiante... e per sicurezza se non l'hai fatto cambia il termostato...
Admin

« Risposta #3 il: Giugno 11, 2007, 09:45:32 am »
Si il radiatore è l'originale che ho rifatto a 2 masse radianti 5 anni fà ed ho ripulito da poco. Per il momento lo lascio così. Il termostato invece non l'ho ancora ripiazzato, ne ho due nuovi.
Ciao