minimo a freddo

• 10 Risposte
  • 1885 Visite
*

Offline gigiss

• **
  • 144
minimo a freddo
« il: Giugno 07, 2007, 05:32:54 pm »
altro piccolo spero [A:sob] quesito ,a freddo questo 23 i,fa oscillare il minimo tipo da 600 a 1500,poi quando va in temperatura tiene bene intorno ai 1000.tenendo presente che è la 1 volta che traffico con l'iniezione e quindi non so' niente  [:help] chi mi puo'dare qualche dritta [:inch] e x ultimo ha sotto 1 pompa benza  non originale sara' quello? grazi  [:hello]

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
Re: minimo a freddo
« Risposta #1 il: Giugno 07, 2007, 08:10:15 pm »
Ciao gigiss,
In realtà, quando la accendi a freddo, fino a che l' acqua non raggiunge i 37 gradi, cioè per poco di questa stagione, il minimo deve essere accelerato a circa 1500 giri o poco meno. Man mano he il motore si scalda, il minimo scende con una certa gradualità verso il regime che terrà a caldo, attorno agli 850-950 giri.
Non dovrebbe oscillare, però durante la fase di discesa può essere un po' ballonzolante...
Accertati che tutto il circuito dell' aria, non abbia perdite, come vedi ci sono tubini e tubetti che vanno e vengono tra il filtro e la farfalla dell' acceleratore...
Non dovrebbe dipendere dalla pompa benzina.
« Ultima modifica: Giugno 07, 2007, 08:13:55 pm da FabioC »
Servus

*

ciofanni

« Risposta #2 il: Giugno 07, 2007, 11:29:17 pm »
Ciao a tutti... il minimo deve stare sui 1200 a freddo... a volte i sbalzi sono causati dalla valvola d'aria addizionale che apre troppo e anche come ha detto Fabio da trafilaggi d'aria dei tubi un po' cotti (e' meglio cambiarli tutti a mio modo di vedere .... o se no delle fascette in corrispondenza degli imbocchi ai vari organi).. e' un po' un insieme di irregolarita' da migliorare.. L'unico problema che dovrebbe dare la pompa benzina non originale se e' a due vie invece che a tre e' la staratura dell'impianto con conseguente ingolfamento..Se poi c'e' qualcos'altro o qualcosa di sbagliato in quanto detto ben vengano consigli... [:hello]

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #3 il: Giugno 08, 2007, 08:18:01 am »
A proposito di tubi aria dell' iniezione quelli neri in gomma,
sapete chi li ha, sembrano introvabilissimi,
parlo di quelli originali,
che sono a differenza dei normali di adesso di spessore piu' sottile.
Con quali si possono sostituire, piu' simili possibile.

*

ciofanni

« Risposta #4 il: Giugno 08, 2007, 05:13:05 pm »
Ciao Dino.. io li ho trovati in un ingrosso di materiali in gomma.. sono molto simili.. e' vero..sono leggermente piu' spessi (in realta' e' il buco interno piu' piccolo.. con una scaldatina entrano bene).. Se risolvo il problem del formato delle foto te la invio cosi vedi se ne vale la pena... [:hello]

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #5 il: Giugno 08, 2007, 06:22:30 pm »
Grazie,
se riesci mi farebbe piacere.
Ciao

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #6 il: Giugno 08, 2007, 09:29:54 pm »
 [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy]
 tubi,farfalle,iniettori..................ma volete mettere un bel Weber doppio corpo!!!
 ciao ragazzi
 marioge
 p.s. Gianni stò scherzando(se no poi me la fai scontare!).

*

Offline gigiss

• **
  • 144
« Risposta #7 il: Giugno 08, 2007, 11:16:56 pm »
intanto grazie ,vedro' di fare un controllo di tutti i vari tubi  [:hello]

*

ciofanni

« Risposta #8 il: Giugno 09, 2007, 03:36:58 pm »
Ciao MARIO... ormai conosco i tuoi toni... e' vero anche per i costi... (stanno arrivando gli iniettori)..ne parlo e mi vengono i brividi.. [(brrr)]

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #9 il: Giugno 09, 2007, 04:53:37 pm »
Ciao MARIO... ormai conosco i tuoi toni... e' vero anche per i costi... (stanno arrivando gli iniettori)..ne parlo e mi vengono i brividi.. [(brrr)]

Tutto vero, ma.........visto che noi in deesse ci giriamo vorrai mica fare il "genovese"!
ciao grande
marioge

*

ciofanni

« Risposta #10 il: Giugno 11, 2007, 07:23:55 am »
Grazie,
se riesci mi farebbe piacere.
Ciao
Ciao Dino guarda se ti va bene [:hello]

[allegato eliminato dall\'amministratore]