Cari amici della DS, nonchè delle altre Citroen disegnate da mio padre.
Come già annunciatovi, finalmente dopo 15 anni e con l'aiuto della Citroen, siamo riusciti a creare il Museo in cui sono esposti, oltre alle auto Traction, 2 CV, DS e Ami 6, sculture, quadri, disegni e documentazione dell'attività di mio padre.
Stiamo sistemando, sempre presso il museo anche l'archivio di mio padre in cui vi sono centinaia di articoli apparsi sui giornali italiani e francesi dal 1930 ad oggi.
Ma purtroppo la difficoltà stà nel raccogliere gli articoli che appaiono sui giornali e riviste italiane ed estere tutti i giorni.
Vi prego quindi se vi è possibile inviarmi tramite mail o posta detti articolo da mettere in archivio per chi sarà interessato oggi e in futuro su mio padre.
La nostra associazione produce un trimestrale "BERTONI" che viene inviato agli indirizzi di cui abbiamo la disponibilità. A chi interessa ci invii il suo indirizzo e dal prossimo numero potrà riceverlo a casa.
Vi invitiamo anche ad iscrivervi alla nostra associazione che non riceve nessun aiuto ne da ditte ne da privati
ma solo dalla Citroen Italia che ci finanzia il trimestrale e dalla Citroen Francia.
L'adesione all'associazione è di € 30,00 all'anno e il nostro indirizzo è:
Associazione Internazionale Flaminio Bertoni, via Caracciolo 37 21100 VARESE.
Con l'occasione vi invitamo a visitare il museo aperto il martedi, giovedi, sabato e domenica dalle ore 14,30 alle ore 18,30 in via Valverde 2 varese, proprio a fianco allo stadio comunale.
Un cordiale saluto
Leonardo Bertoni