Test empirico della sfrea dei freni:
Accendi la macchina e la fai alzare. Spegni il motore. Riaccendi il quadro, la spia della pressione idraulica deve essere spenta.
Inizia a dare delle pigiate a fondo del pedale del freno, sempre col quadro acceso, e le conti (la macchina scenderà dietro, non ci far caso). Devi poter dare almeno trenta colpi di freno prima che la spia si accenda, indicandoti la fine della pressione nella sfera e la fine della riserva di frenata di emergenza della DS...
Se la sfera è rotta, vedrai che ai primi colpi di freno si accende la spia.
Ciao
Ciao Admin,
incuriosito da questo test ho provato. Però non ricordavo esattamente quello che avevo letto, così alla prima occasione, a macchina spenta e quadro disinserito, ho premuto diverse volte sul fungo della ds, risultato: diverse frenate disponibili, l'auto si abbassa dietro quando premo e risale quando mollo.
Dopo 2 giorni però mi capita che a volte si accende la spia rossa e quella dell'idraulica, non l'aveva mai fatto. A macchina in moto allora provo a sterzare:niente, provo le sospensioni e il cambio:niente, tocco il freno e la spia si accende.
Allora accendo il pc, leggo bene come fare il test e riprovo: effettivamente seguendo la procedura quando giro la chiave la spia è spenta ma appena freno si accende.
Nei prossimi giorni tenterò uno spurgo freni, il livello lhm è ok.
Che faccio, cambio l'accumulatore dei freni e/o la pompa hp?
C'è qualche altro test da fare prima di mettere la testa nel cofano?