parte idraulica sconosciuta e ventola di raffreddamento

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Offline Pik As

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Re: parte idraulica sconosciuta e ventola di raffreddamento
« Risposta #15 il: Maggio 02, 2007, 08:47:52 am »
ma esiste una dea che non perde  da nessuna parte?..... secondo me no se non sono stati revisionati tutti i componenti.... [:fiu] [:fiu]

Ehehehehehe! Incubo perdite.....In teoria non ci dovrebbero essere,ma........ 
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

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Offline Andrea

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Re: parte idraulica sconosciuta e ventola di raffreddamento
« Risposta #16 il: Maggio 02, 2007, 09:49:37 am »

Esiste un rubinetto che non perderà mai ?

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Offline Squonk!

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Re: parte idraulica sconosciuta e ventola di raffreddamento
« Risposta #17 il: Maggio 21, 2007, 03:30:45 pm »
Ho delle novità: causa interventi sulla scatola guida, ho smontato tutto (radiatore, parafango, annessi e connessi) e ne ho approfittato per dare una pulita a tutto  [:clap]
Mi sono accorto che dalla sfera dell'accumulatore dei freni partono due tubi che virano verso il basso e portano la pressione ai freni anteriori. Per intenderci, quello che va alla pinza lato passeggero passa intorno al cambio. Spero si sia capito di cosa parlo... se volete più tardi scatto una foto.
Ad un certo punto, all'altezza del longherone lato guida, i tubicini hanno dei raccordi. Bene, uno dei due è ormai praticamente sfilato, è venuto fuori un gommino ormai spaccato a metà. Credo proprio che la sporcizia li intorno sia dovuta a questo. Ho ordinato dei gommini nuovi: come faccio a smontare il raccordo? e come lo monto?  [:help]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

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Offline Vince

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Re: parte idraulica sconosciuta e ventola di raffreddamento
« Risposta #18 il: Agosto 27, 2007, 10:49:11 pm »
Test empirico della sfrea dei freni:
Accendi la macchina e la fai alzare. Spegni il motore. Riaccendi il quadro, la spia della pressione idraulica deve essere spenta.
Inizia a dare delle pigiate a fondo del pedale del freno, sempre col quadro acceso, e le conti (la macchina scenderà dietro, non ci far caso). Devi poter dare almeno trenta colpi di freno prima che la spia si accenda, indicandoti la fine della pressione nella sfera e la fine della riserva di frenata di emergenza della DS...
Se la sfera è rotta, vedrai che ai primi colpi di freno si accende la spia.
Ciao
Ciao Admin,
incuriosito da questo test ho provato. Però non ricordavo esattamente quello che avevo letto, così alla prima occasione, a macchina spenta e quadro disinserito, ho premuto diverse volte sul fungo della ds, risultato: diverse frenate disponibili, l'auto si abbassa dietro quando premo e risale quando mollo.
Dopo 2 giorni però mi capita che a volte si accende la spia rossa e quella dell'idraulica, non l'aveva mai fatto. A macchina in moto allora provo a sterzare:niente, provo le sospensioni e il cambio:niente, tocco il freno e la spia si accende.
Allora accendo il pc, leggo bene come fare il test e riprovo: effettivamente seguendo la procedura quando giro la chiave la spia è spenta ma appena freno si accende.
Nei prossimi giorni tenterò uno spurgo freni, il livello lhm è ok.
Che faccio, cambio l'accumulatore dei freni e/o la pompa hp?
C'è qualche altro test da fare prima di mettere la testa nel cofano?
 [:hello]
« Ultima modifica: Agosto 27, 2007, 10:51:44 pm da Vince »
Vince

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Offline marioge

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Re: parte idraulica sconosciuta e ventola di raffreddamento
« Risposta #19 il: Agosto 27, 2007, 11:22:04 pm »
Ragazzi,
non scherzate con la sesta sfera ovvero l'accumulatore dei freni.....se vedete trasudamenti non lesinate sulla sostituzione xchè le sorprese arrivano in un batter d'occhio.Per puro c..o il sottoscritto è riuscito a rientrare alla base dopo essere andato a fare benzina a circa 300 metri da casa e lasciando una indelebile striscia di LHM di circa 3 litrozzi e con la pompa che cominciava a suonare un preoccupante TA-TA-TA-TA.
marioge
p.s. Per caso cercando l'LHM necessario al rabbocco ho scoperto che la Fiat lo commercializza(peraltro normale e non Plus) in quanto sul furgone 242 (ricordate vero quello squadrato) veniva impiegato per l'impianto frenante.Non male il prezzo:Listino 8,50 €,scontato l'ho pagato 6,50 € il litro.