cuffie servosterzo

• 2 Risposte
  • 922 Visite
*

Offline mecca

• 1.184
cuffie servosterzo
« il: Agosto 07, 2007, 03:07:32 pm »
vi chiedo aiuto per un conoscente.gli hanno smontato verniciato e rimontato il servo,ma non gli hanno cambiato una cuffia ,che e' rotta.pero' lo e' in maniera,diciamo ,perfetta,per forse un aggiustamento,in quanto e' perfettamente circolare intorno ad uno dei soffietti della cuffia(spero di essermi fatto capire).conoscete un sistema per aggiustarlo sensa smontare nulla?tipo colla a caldo o rappezzature varie?grazie
claudio

*

Offline Squonk!

• 2.315
Re: cuffie servosterzo
« Risposta #1 il: Agosto 07, 2007, 03:23:57 pm »
io non potendo smontare tutto ne ho tagliata una nuova longitudinalmente e l'ho rimontata avvolgendola col nastro isolante. Sembra resistere. Non è il massimo dell'estetica, ma il suo sporco lavoro lo fa
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline yohnny

• 215
Re: cuffie servosterzo
« Risposta #2 il: Agosto 07, 2007, 07:48:05 pm »

Hei ciao!

quello che ti serve è : Loctite 209079   !!

E' favolosa: è una specie di silicone ( rosso scuro) che incolla e sigilla perfettamente, resistente alle alte temperature.

Io l'ho usata parecchie volte per riparare o ricostruire particolari in gomma ( collettore di aspirazione di una moto, guarnizione in gomma con l'interno di gomma piuma) insomma, si può fare qualsiasi cosa ma attento: è impossibile non sporcarsi! io ogni volta mi prometto di fare le cose per benino.. cercando di non sporcare.. e finisco sempre per avere le dita rosse per giorni!

Pensa che una volta, in emergenza, ho riparato persino la spazzola del tergi della mia auto: beh, l'altra si è già rotta... quella riparata è ancora perfetta! :-)

Buon lavoro!

[(su)]  ciao!
        Yohnny