Cari, cari compagni di ventura.....
Ormai, dopo l'effetto cascata, dal quali mi sono rimesso, constato che comunque è vero che se la dea ha percorso durante trenta e passa anni km e km senza troppi intoppi, una volta che la porti dall' "oncologo", non è più la stessa. E questo in due direzioni opposte: è meglio di prima perché hai la conoscenza delle parti sostituite, ma allo stesso tempo, averla smontata tutta e rimontata, nonostante l'arte e la perizia a caro prezzo, non è più lei, non ha più lo stesso suono, e poi cominci a notare tutte le micro cose che prima erano coperte da uno strato di tempo e LHM....
Vi dico: una barca a vela.....ogni piccolo veleggio e TAC, ti si rompe o ti stara qualcosa.....e poi ovviamente ciò che non spendi per futilità lo spendi per necessità....o viceversa!
Quando sei finalmente sul cavallo nuovo di pacca ti si smembra un paraolio....oppure quando hai rifatto tutta la meccanica......clocchetta al bagagliaio o schienale cotto repentinamente(sembra!).
Ciofanni hai pienamente ragione: le auto nuove non ne parliamo neppure: hanno la longevità dei crediti concessi per comprerle.....
Un beso, muchachos!
fischer
PS: oggi vado a fare gli occhi neri al meccanico....ricordate il regolatore di tensione kaputt? Da due mesi ho la bambolona accucciata a fauci aperte con metà dell'impianto nel bagagliaio sotto un ponte con sopra una Mercedes degli anni '60 col differenziale che piscia olio ipoide...
Ormai vorrei cominciare ad usarla.....da aprile 2007 ad oggi ho fatto un solo giretto, al raduno del forum....e comincio a provare un sentimento di abbandono riguardo la dea: è come se non l'avessi più e posso vivere lo stesso....e siccome questo pensiero mi affligge vado ad incazzarmi per la Delfina, perché ancora ho un barlume di desiderio e devo rilanciarmi nella traiettoria della passione.....effetto cascata, parliamone.....