Nuova opportunità assicurativa

  • 14 Risposte
  • 1484 Visite
*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Nuova opportunità assicurativa
« il: Luglio 27, 2007, 02:51:50 pm »
Ciao, torno sull'argomento in oggetto segnalandovi questa altra opportunità, per chi si trova nelle mie condizioni.
L'anno scorso ho assicurato la mia DLuxe iscritta Ideesse/Riasc e fresca di ripristino con Helvetia (costo 178 Eur), polizza che tuttavia presenta forti vincoli per seconde auto assicurate e con meno di venticinque anni non iscritte ASI (tipo una bella CX, o qualche altro aggeggio che vorrei prendermi).
A dire il vero mi ero interessato anche per Sara Vintage che in virtù dell'accordo con Riasc sembra ideale per chi ha o vorrebbe avere più Citroen ultraventennali assicurate, ma non avevo ancora l'attestato Riasc dell'auto, richiestomi dall'impiegata.
Nel corso dell'anno, ho più volte e con discrezione richiesto l'attestato Riasc (basterebbe anche un semplice provvisorio, nn pretendo la copia in pergamena da appendere), sia presso l'Ideesse club, sia presso chi cura la sezione D del registro Riasc a cui la richiesta é stata girata, ma non ho mai ottenuto risposta, le foto dettagliate dell’auto e tutte le schede tecniche del caso le ho pure inviate.
Pur comprendendo quanto la preziosa attività di censimento delle vetture si debba alla dedizione dei volontari preposti a curare questo aspetto (a cui va il mio ringraziamento, beninteso) e che sicuramente ciascuno di noi, oltre a questa bella passione, ha mille impegni di lavoro, familiari ecc...sottolineo che si tratta in fondo di spedire (ma basta anche faxare un provvisorio) un semplice foglio; peraltro ho appreso che molti iscritti Riasc più recenti di me lo hanno ricevuto senza problemi, perciò deduco che a me proprio non lo si vuole inviare…
In mancanza dell'attestato Riasc, ho perciò individuato una polizza della società Royal & Sun Alliance che viene commercializzata in Italia attraverso tre brokers, di cui uno risponde al sito www.assicurazionipavesi.it al costo di 191 Eur e che richiede solo il possesso di auto ultratrentennale iscritta a qualsivoglia club, si possono quindi aggiungere auto ultraventennali con opportuna integrazione economica, non é richiesto nessun censimento a registri storici,
Assicurazione a parte, a breve esisterà forse, almeno in Lombardia e secondo una discussa legge di cui nn si conoscono più gli sviluppi, il problema della circolazione delle auto storiche che sembra dovranno essere per forza di cose iscritte negli appositi registri ASI, Fiat, Lancia, Alfa Romeo, costruttori stranieri avente sede commerciale in Italia e dotate di opportuno attestato.
Prevedo tuttavia che se per l’invio di un attestato come quello Riasc sorgono tutte queste difficoltà, non mi resterà che rivolgermi a malincuore all’ASI e relativi clubs affiliati…   
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Nuova opportunità assicurativa
« Risposta #1 il: Luglio 27, 2007, 03:48:26 pm »
Ciao,
anche se non sono la persona preposta a difendere nessuno, vedo che hai compreso perfettamente  [:)]

Pur comprendendo quanto la preziosa attività di censimento delle vetture si debba alla dedizione dei volontari preposti a curare questo aspetto (a cui va il mio ringraziamento, beninteso) e che sicuramente ciascuno di noi, oltre a questa bella passione, ha mille impegni di lavoro, familiari ecc...

..........peraltro ho appreso che molti iscritti Riasc più recenti di me lo hanno ricevuto senza problemi, perciò deduco che a me proprio non lo si vuole inviare…

I censimenti vengono fatti da piu persone ....ed ognuno, segue un modello; quello delle ds/id è la sezione "D" ..... e non penso proprio che non te lo vogliono spedire


Anche io ho atteso un pò per riceverlo ma gia sapevo del susseguirsi di impegni del censitore  [:fiu] ..... comunque, sia all'Elvetia che alla Sara di Palazzolo S.O. ( BS ) per assicurare la DS, non mi hanno mai richiesto l'iscrizione RIASC.

   [:hello]

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline fender

  • **
  • 159
Re: Nuova opportunità assicurativa
« Risposta #2 il: Luglio 27, 2007, 03:51:09 pm »
ciao!
sei sicuro che il link sia corretto..?

www.assicurazionipavesi.it  ----> impossibile visualizzare la pagina...  [(nonso)]

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re: Nuova opportunità assicurativa
« Risposta #3 il: Luglio 27, 2007, 04:25:43 pm »
Il link é in effetti www.centroassicurativopavese.it, mi scuso per l'indirizzo errato.
Circa l'assicurabilità...mi sembra ovvio che l'Helvetia nn lo chiede, altrimenti non avrei optato per quella no? Invece la Sara ufficialmente LO CHIEDE, che poi a Palazzolo ne facciano a meno, questo é un altro discorso, sarà una leggerezza dell'agenzia.
Però, come ho detto, per l'assicurazione il problema é in qualche modo risolvibile, mentre se le leggi regionali richiederanno effettivamente l'attestato di iscrizione ad un registro per poter circolare (per ora la cosa nn é ancora attiva, nn creiamo allarmismi), forse due anni per averlo é un tempo un po' troppo lungo, non vi pare?   
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline fender

  • **
  • 159
Re: Nuova opportunità assicurativa
« Risposta #4 il: Luglio 27, 2007, 04:42:33 pm »
IlInvece la Sara ufficialmente LO CHIEDE, che poi a Palazzolo ne facciano a meno, questo é un altro discorso, sarà una leggerezza dell'agenzia.

credo che molto sia lasciato all'iniziativa delle agenzie.

per esempio, a Desenzano la Sara voleva il certificato Riasc, alla Ras è stato sufficiente mostrare il bollettino di avvenuto pagamento del censimento al Riasc...

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Nuova opportunità assicurativa
« Risposta #5 il: Luglio 27, 2007, 04:52:17 pm »
Cristiano è un amico, come tale è molto discreto, così ha finito per attendere più di tutti  [:D].
I tempi sono purtroppo lunghetti, ed è un mio problema di impegni familiari e lavorativi. Gli stessi per cui sono poco presente sul forum ultimamente. Chi ha comunque rogne assicurative è stato di solito favorito con documenti temporanei.
Durante le ferie conto di recuperare un po' di arretrati. Se comunque per la fine dell'anno non dovessi riuscire a trovare un equilibrio, rimetterò il mandato, così che il club possa trovare qualcuno più celere di me.
Altro non saprei cosa dire.
Admin

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re: Nuova opportunità assicurativa
« Risposta #6 il: Luglio 27, 2007, 05:14:14 pm »
Appunto, e la mia nn é una polemica serrata, ergo nn c'é bisogno di avvocati difensori e pubblici ministeri.
La cosa più importante...é che nn vada in porto la legge Formigoni in Lombardia (ed altre in analoghe regioni), così l'attestato serve solo da appendere e non per circolare, mentre per l'assicurazione ho indicato un'altra alternativa (spero valida, c'é pure l'incendio) ad Helvetia, Sara Vintage (con attestato Riasc) ed altre polizze (la maggior parte) che ormai richiedono l'omologazione ASI.
Aggiungo che euro più o meno, i costi per la polizza sono di 190 Eur per la prima assicurata ed aggiunte variabili da 0 a 80 Eur per la seconda assicurata e via così.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Nuova opportunità assicurativa
« Risposta #7 il: Luglio 27, 2007, 06:42:16 pm »
Ribadisco la convenienza di SaraVintage: io sono assicurato con essa da due anni e i vantaggi ci sono, complice anche un'agenzia molto efficiente e decisamente cordiale.

 [:hello]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Nuova opportunità assicurativa
« Risposta #8 il: Luglio 27, 2007, 06:51:01 pm »

probabilmente l'assicurazione Sara con la quale ho stipulato il contratto, non richiede l'attestato RIASC perchè a cinquanta metri dai loro uffici, c'è un club <generico> di moto e vetture d'epoca ed in molti, sono iscritti li ..... unico documento, libretto vettura e tessera non scaduta di un club di automezzi
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: Nuova opportunità assicurativa
« Risposta #9 il: Luglio 30, 2007, 10:35:36 am »
buongiorno a tutti (chiedo scusa se non conosco eventuali accordi o altri rapporti esistenti fra club e registri vari), ho iscritto la dea ad un club generico (25€), mi sono iscritto al medesimo club (80€), ho pagato l'assicurazione(37€) solo per 6 mesi in quanto la durata del contratto è di 12 ma avebndola iscritta in maggio, mi hanno fatto lo "sconto"...
la dea non ha alcun vincolo di conducente e il massimale dovrebbe aggirarsi attorno al milione di €....
personalmente pare conveniente.

ciao a tutti
fabio

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: Nuova opportunità assicurativa
« Risposta #10 il: Luglio 30, 2007, 11:37:33 am »

  azzzzz 37 euri per una assicurazione mi sembrano un po' pochini ???


  ma che assicurazione e'?


    [:hello]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

Re: Nuova opportunità assicurativa
« Risposta #11 il: Luglio 30, 2007, 11:54:57 am »
  azzzzz 37 euri per una assicurazione mi sembrano un po' pochini ???


  ma che assicurazione e'?


    [:hello]
  azzzzz 37 euri per una assicurazione mi sembrano un po' pochini ???


  ma che assicurazione e'?


    [:hello]

ciao bazz, sono solo 37€ perchè la quaota è di 68€ annui con scadenza fizza al 31 ottobre, quindi ti applicano lo sconto su i mesi non goduti.
L'assicurazione  ora non la ricordo bene perchè con tutti i nr che ho in testa ora (forse toro o aurora ass.ni....) comunque è una compagnia affidabile e non di quelle usa e getta che si trovano in giro, ti dico questo perchè tutta la procedura di iscrizione mi è stata consigliata da un'amico che ha da anni tutte le macchine assicurate con questa soluzione, addirittura dall quinta macchina (d'epoca)assicurata subentrano ulteriori aggevolazioni.

se sei interessato, stasera controllo e ti faccio sapere.
buona giornata.
 [:hello]
fabio

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: Nuova opportunità assicurativa
« Risposta #12 il: Luglio 30, 2007, 02:04:52 pm »

  si senza fretta, ringrazio in anticipo   :)   [(guido)]



    [:hello]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re: Nuova opportunità assicurativa
« Risposta #13 il: Luglio 30, 2007, 05:08:00 pm »
In effetti...sarebbe interessante conoscere il nome di questa assicurazione, può quindi darsi che il club a cui l'auto é stata iscritta sia affiliato Asi, o che l'auto stessa abbia l'attestato di storicità o l'omologazione Asi.
Comunque, il massimale di 1.000.000 Eur é decisamente basso, Helvetia propone 2.600.000 Eur, mentre la Royal & Sun Alliance che ho stipulato con il broker centroassicurativopavese ha addirittura 3.600.000 Eur.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

Re: Nuova opportunità assicurativa
« Risposta #14 il: Luglio 31, 2007, 09:28:44 am »
In effetti...sarebbe interessante conoscere il nome di questa assicurazione, può quindi darsi che il club a cui l'auto é stata iscritta sia affiliato Asi, o che l'auto stessa abbia l'attestato di storicità o l'omologazione Asi.
Comunque, il massimale di 1.000.000 Eur é decisamente basso, Helvetia propone 2.600.000 Eur, mentre la Royal & Sun Alliance che ho stipulato con il broker centroassicurativopavese ha addirittura 3.600.000 Eur.

ciao cristiano, scusa ma non ho controllato la poliza, in compenso puoi trovare tutte le informazioni sul sito classicclubitalia.it (comprei i moduli per iscrivere conducente,auto e assicurazione).
spero di essere stato utile e di non avere infranto nessuna regola del forum.

buona giornata a tutti
fabio