Eccoci di ritorno.
La DS, come sempre, s'è comportata benissimo. Più di 2000 Km in questa settimana e non ho nemmeno aperto il cofano ! Il consumo ? Circa 12/13 Km con un litro di media. Le gomme (anche se vecchie di 20 anni) non hanno causato problemi e il tempo sempre bello (tranne 2 violenti temporali)
Unica nota non entusiasmante: La "Romantische Strasse".
Sinceramente, sarà perchè son poco romantico io, ma non ne ho veramente apprezzato l'essenza.
La strada, di per sé, è una schifezza. Spesso a 4 corsie, con un traffico immane, con un sacco di camion e con controlli radar frequenti. Vero è che non sono il tipo che si spara 4 km in colonna per visitare un castello. Giro, me ne vado, e lo guardo da lontano. I Paeselli sono un pò tutti uguali.....insomma......non proprio ciò che m'aspettavo.
Invece il ritorno, lungo il Reno, mi è piaciuto molto di più. E, aggiunta dell'ultimo minuto, la "Route du Vin" in Alsazia. Molto più bellina, sicuramente più romantica e più adatta alla DS. Visitina a Strasburgo che, devo ammettere, mi ha molto ben stupito.
P.S: sono andato a visitare un garage che ripara esclusivamente Citroen d'annata. Presenti una DS19 del 1957 (di un cliente) in stato eccezionale, 8 CX, 2 cabrio in condizioni "da concorso" (uno monofaro e l'altro in vendita, che quasi quasi ....) e diverse traction (tra cui una sei cilindi con la sospensione posteriore idraulica)