sostituzione caffettiere posteriori

• 4 Risposte
  • 1178 Visite
sostituzione caffettiere posteriori
« il: Settembre 06, 2007, 10:40:21 am »
Buona giornata a tutti,  nel pomeriggio sostituirņ le 5 sfere + LHM e caffettiere, il procedimento per le prime 2 operazioni lo conosco (grazie grande fabio c) , per le caffettiere c'č qualcosa di particola re da effettuare o č un'operazione abbastanza semplice?!?!?
vanno sfilate/infilate con qualche procedura standar o come?
ci pu0' riuscire un'appassionato con un'amico meccanico?!?!? [:fiu]

accetto tutti i consigli possibili.
ciao a tutti
fabio

*

ciofanni

Re: sostituzione caffettiere posteriori
« Risposta #1 il: Settembre 07, 2007, 09:11:01 am »
Ciao Fabio, innanzi tutto un bel catino sotto cosi quando le spremi per vuotare la cuffia sai dove va a finire l'lhm (o forse lo sporco piu' sporco)...poi si deve sfilare la fascetta che stringe la cuffia a caffettiera al cilindro della sospensione, e poi estrarre il fermo fatto a "U" che ferma l'asta del pistone alla tigi (l'alloggio dove si trova la sfera)...a questo punto (occhio!!!) devi estrarre il tubo del ritorno dalla cuffia (la cosa noiosa sara' poi rimetterlo... a questo punto sfili la cuffia della tigi che generalmente sono rotte ( cambierei anche quelle) e attenzione alla sfera che non vada persa...e in ultimo sfili la gomma supplementare e al cuffia a caffettiera dal pistone... Quando si fa questo lavoro cerca di tenere pulito piu' possibile... al rimontaggio : pulisci bene tutto ormai che sei li..la sede della sfera va ingrassata ..guarda l'orientamento dell'ingresso per il tubo del ritorno rispetto all'asta del pistone e posiziona la cuffia, altrimenti quanto ricolleghi l'asta nella sede della sfera con il fermo (parametro obblogatorio) si puo' verificare che il tubo di ritorno debba fare un percorso non naturale...e guarda che la sfera sia posizionata bene nella sede formata nell'asta altrimenti capita che quando la macchina si alza di sentire il classico "STAK"...dopo di che fissi la cuffia all'asta con una fascetta all'interno..inserisci il tubo di ritorno facendolo entrare fino al ringrosso,poi  rimetti l'anello di gomma sopra il terminale della cuffia...inserisci l'asta nel pistone rimonti la cuffia a caffettiera e l'anello di gomma ... fissi il tutto con la fascetta...inserisci l'asta nella tigi (sede sfera) e rimonti il fermo... [:hello]

« Risposta #2 il: Settembre 07, 2007, 09:34:47 am »
grazie "cio"! ieri notte siamo stati fino alle 23 con la dea sul ponte per sostituire le sfere e di conseguenza anceh la caffettiera sx (la dx la farņ in questi giorni perchč ieri abbiamo finito il tempo e la pazienza...)
mi mancherebbero i gommini che ci sono alla fine dell'asta dove c'č il fermo che la bocca. anche se sembrano solo dei para polvere...
che tu sappia si trovano come ricambi singoli?!?!?
 grazie e a presto.
fabio

*

ciofanni

« Risposta #3 il: Settembre 07, 2007, 09:42:27 am »
Ti ho mandato un msg...  [:hello]

« Risposta #4 il: Settembre 11, 2007, 05:06:06 pm »
sostituite le sfere e la cuffia sx (la dx ancora non ho avuto il tempo di farla)...
ho trovato dell'LHM all'interno dell cerchio post sx, ancora non l'ho messa sul ponte quindi no sapre da dove stia perdendo... speriamo non sia nulla di complicato.
ciao [:hello]
fabio