Informazione per centralina iniezione

  • 8 Risposte
  • 1407 Visite
Informazione per centralina iniezione
« il: Settembre 03, 2007, 09:33:18 pm »
Salve a tutti ho un caro amico che ha un bellissimo DS 21 Pallas per sua sfortuna a iniezione e da qualche mese e' ferma causa centralina guasta... che voi sappiate c'e' qualcuno che le revisiona oppure tocca comprarne una usata su ebay??? ho provato a vedere su myparts ma non ho trovato niente mi potete dare una mano per piacere visto che il mio amico e' quasi alla canna del gas visto che non la puo' neanche tirare fuori dal garage interrato visto che va' a due cilindri e la salita e' troppo ripida... help help
grazie in anticipo anche da parte sua 

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Informazione per centralina iniezione
« Risposta #1 il: Settembre 03, 2007, 11:04:59 pm »
Qual'è il guasto? Sicuri che è la centralina? È veramente raro che si guasti da sola...
Posso provare a ripararla io, eventualmente, senza impegno però... (dove si trova?)
Per cambiare centralina serve il codice bosch stampigliato sulla stessa, negli anni sono stati fatti diversi aggiornamenti all'impianto di iniezione e ci vuole la giusta centralina per quell'impianto...
ciao
Admin


Re: Informazione per centralina iniezione
« Risposta #2 il: Settembre 04, 2007, 08:38:15 am »
Sicurissimo che e' la centralina mio fratello ha provato a smontare gli iniettori e l'impulso arriva solo a 2 e poi non e' mai andata bene in quanto dei meccanici in passato gli hanno starato tutto per regolare il co....mi sa che conviene cambiarla ne ho trovato una da ads pallas su ebay a 120 euro mi sa che gli faccio comprare quella...

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Informazione per centralina iniezione
« Risposta #3 il: Settembre 04, 2007, 09:11:37 am »
Come ti ho detto, le centraline non sono tutte uguali, e metterne una a caso vuol dire avere una macchina che non andrà mai più come dovrebbe.
Da quello che mi dici controllerei prima il cassettino dei contatti nello spinterogeno, mi suona di pattino usurato.
Poi ovviamente io posso solo dare dei consigli, voi fate come volete...

Re: Informazione per centralina iniezione
« Risposta #4 il: Settembre 04, 2007, 09:32:03 am »
Ok grazie mille del consiglio gli diro' di controllare meglio e che come ti dicevo la macchina e' stata frugata da pseudomeccanici che al posto di controllare con gli strumenti giusti lavorano con cacciaviti starando tutte le viti di regolazione che trovano infatti anche quando andava a 4 cilindri sputacchiava benzina dalla marmitta.... in caso gli dico di tirarla giu' e magari ci mettiamo daccordo per spedirtela per controllarla grazie grazie e ciao a presto

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Informazione per centralina iniezione
« Risposta #5 il: Settembre 04, 2007, 03:51:43 pm »
...come ti dicevo la macchina e' stata frugata da pseudomeccanici che al posto di controllare con gli strumenti giusti lavorano con cacciaviti starando tutte le viti di regolazione che trovano...

Il problema delle DS a iniezione sono i meccanici che raspano a naso per ripararle, NON l'iniezione che è fantastica...  [o:o:]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Informazione per centralina iniezione
« Risposta #6 il: Settembre 04, 2007, 03:57:15 pm »


Ok grazie mille del consiglio gli diro' di controllare meglio e che come ti dicevo la macchina e' stata frugata da pseudomeccanici che al posto di controllare con gli strumenti giusti lavorano con cacciaviti starando tutte le viti di regolazione che trovano infatti anche quando andava a 4 cilindri sputacchiava benzina dalla marmitta.... in caso gli dico di tirarla giu' e magari ci mettiamo daccordo per spedirtela per controllarla grazie grazie e ciao a presto

Dove si trova questa DS? È lontana?
Disponibile eventualmente, se le distanze non ci consentono per vederci, per un consulto telefonico davanti alla "malata"...

Re: Informazione per centralina iniezione
« Risposta #7 il: Settembre 04, 2007, 05:45:43 pm »
La dea in questione e' in sardegna a Cagliari per la precisione... oggi dovrei sentire mio fratello e magari nel fine settimana va a buttarci un occhio e cosi' mi faccio dire i sintomi esatti oppure vi metto in contatto direttamente...sei troppo gentile... intanto grazie dell'interessamento ma davanti a una dea malata....
 

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Informazione per centralina iniezione
« Risposta #8 il: Settembre 04, 2007, 07:45:56 pm »
Quando perdono benzina dallo scarico la cosa più comune è un iniettore rotto che anneghi un cilindro di benzina...
Per il fatto che vada a due, penso sia la contatteria, basta un tester per saperlo.
Ovviamente è un fatto statistico, poi anche se più raro può essersi anche rotta la centralina, non sono un oracolo  [:crazy]
A disposizione, contattami per email o PM che ti do i miei recapiti telefonici se posso essere utile...  [:)]
ciao
admin