Compressore YORK

• 14 Risposte
  • 4353 Visite
Compressore YORK
« il: Luglio 14, 2009, 02:47:46 pm »
Ciao, conoscete qualcuno che ripara i compressori della york? Il mio perde gas dalla parte anteriore, nella zona dell'alberino dove è fissata la puleggia della cinghia, grazie Simone

*

Offline Vince

• 2.201
Re: Compressore YORK
« Risposta #1 il: Luglio 14, 2009, 07:07:10 pm »
Sono interessato anche io, anche il mio perde da lì, so che si trovano dei kit di revisione degli anelli di tenuta gas in quel punto, però mi è stato spiegato che se l'albero si è un pò usurato o ha un pò di gioco (basta pochissimo) inutile montare anelli nuovi, perderà ancora.
Questo mi ha bloccato, volevo smontarlo per vedere com'è, ma nella mia auto il compressore fa da supporto al regolatore centrifugo e non voglio restare a piedi finchè non rimonto il tutto.
Nuovo costa molto. [:hello]
Vince

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #2 il: Luglio 14, 2009, 08:03:48 pm »
Già provato qui: http://www.europars.eu/ ?

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #3 il: Luglio 14, 2009, 09:24:24 pm »
Non conoscevo, grazie!
Vince

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #4 il: Luglio 14, 2009, 11:41:36 pm »
Ciao, conoscete qualcuno che ripara i compressori della york? Il mio perde gas dalla parte anteriore, nella zona dell'alberino dove è fissata la puleggia della cinghia, grazie Simone

Ciao Simone,
piacere rivederti sul forum.Se il problema è il corteco soltanto te la cavi a buon mercato ma certamente penando un pò.Ricordo che su internet digitando compressori York ero riuscito a trovare il sito dove erano disponibili dei ricambi. Ache su e-bay vidi il set ricambi.Se però anche l'albero è segnato allora la sostituzione del corteco non ti risolve il problema.Meglio ripiegare su un rotativo ( della Xantia ad esempio ) da chiappare da qualche demolitore "onesto".
un saluto
Mario(Ge)

« Risposta #5 il: Luglio 17, 2009, 05:23:34 am »

Se ti interessa potrei aiutarti.

« Risposta #6 il: Luglio 17, 2009, 08:39:17 am »
Eugenio hai la casella piena, ciao Simone

« Risposta #7 il: Luglio 17, 2009, 11:47:09 am »
 ;D ora è totalmente vuota   ;D

« Risposta #8 il: Luglio 18, 2009, 08:02:16 am »
Posso anche fornire york usati, datemi il vostro modello e faccio un controllo.

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #9 il: Luglio 19, 2009, 07:30:50 pm »
Posso anche fornire york usati, datemi il vostro modello e faccio un controllo.
Prova se funziona, è la prima volta che lo uso...

http://fotoalbum.virgilio.it/fotods/fotods

Correggo: dal mio pc funziona, incredibile!
Invece non riesco più a inserire foto nei post qui sul forum  [:(]
« Ultima modifica: Luglio 19, 2009, 07:34:09 pm da Vince »
Vince

« Risposta #10 il: Agosto 01, 2009, 12:28:48 am »
Ho tutti i ricambi, se vi serve fate un fischio su ec@eugeniocolazzo.it
dal 7 al 20 non controllo la posta

ciao ciao

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #11 il: Agosto 01, 2009, 10:32:15 pm »
Lessi tanti anni or sono che i felici possessori di dee York munite potevano aggiudicarsi a prezzi stracciati i compressori della medesima fattezza e marca presso i rottami di auto inglesi soprattutto della Rover(Range, Land, 2000TC, 3500, Le varianti Vanden Plas), le Jaguar, ovviamente Rolls e Bentley e per finire una lunga lista di fuoristrada anni 70'-'80. Il compressore si aggirava a costi davvero irrisori: 50-80€.
A volte i ricambi di auto di lusso si trovano tra rottami di auto che hanno perso qualsiasi valore e fascino(poverette): per citarne una ricordo di un amico che cercava i fari ant per la sua Maserati biturbo prima serie e dopo una lunga ricerca con risposte con prezzi da capogiro trovò un ex carrozziere che gli disse che i fari anteriori erano quelli della Fiat 126! Trovati al primo sfascio e comprati ad un prezzo ridicolo(tutti e quattro a ventimila lire!!!).
O diessizzati dalle bocchette che ipoteticamente sparerebbero aria ghiacciata: in bocca al lupo e buona caccia!
fischer

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #12 il: Agosto 03, 2009, 09:48:32 am »
Scusa fisch, sai mica dove trovare una Vanden Plas 4L RR da cannibalizzare ? [:crazy]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #13 il: Agosto 03, 2009, 10:45:13 am »
Qui a Roma c'è uno sfascione vicino alla Flaminia che ha alcure Rover 3500 anni '60 e qualche Jaguar MK3 ormai spogliate di tutto ciò che rappresenta l'interno, ma guardandoci bene ho anche visto delle E-Type e alcune auto di lusso anni '70 ormai morte e consunte tipo XJ....se vi serve 'sto compressore io vi consiglio di andare a buttarci un'occhiata: la locazione esatta è tra la Salaria e la Flaminia sull'Olimpica direzione Monte Mario.
fischer

Andrea caro, non sai il male che mi fa vedere delle Porsche 928s schiacciate solo perchè hanno fuso il motore, oppure una miriade di "gattoni" 250c...

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #14 il: Agosto 03, 2009, 12:49:57 pm »
Andrea caro, non sai il male che mi fa vedere delle Porsche 928s schiacciate solo perchè hanno fuso il motore, oppure una miriade di "gattoni" 250c...

Hai ragione :'(