la mia è del gennaio '74 ed ha la sequenza che ho postato; la stessa la puoi trovare nel cofano di Ciofanni
.....e così tutte le altre Dee; ma tu ai riportato un semplice schema che chiarisce solo come collegare i cavi tra calotta e candele. Tutto qui.
L'ordine di scoppio è un'altra cosa: la fase di scoppio del primo cilindro, con i relativi riferimenti sul volano, è quella utilizzata per determinare il giusto anticipo con cui deve scoccare la scintilla delle candele nelle camere di scoppio. Tant'è che il meccanico, quando per esempio sostituisce le puntine platinate e deve ripristinare 'esatto grado di "anticipo", collega la pistola stroboscopica alla candela del 1° cilindro e muove quindi lo spinterogeno fino a che le tacche riportate sul volano coincidono con i gradi di anticipo stampigliati sulla linguetta di metallo posta alla base della pompa acqua. Le tacche del volano si riferiscono alla fase di scoppio SOLO del PRIMO cilindro (PMS) il quale viene considerato come PRIMO cilindro nell'ordine di accensione (o di scoppio); la successiva fase di accensione riguarda il TERZO cilindro poi il QUARTO ed infine il SECONDO.
Se vai a pag. 43 del libretto istruzioni trovi anche i gradi di anticipo a 2000 giri dei vari modelli di Dee.