rumore avantreno

• 4 Risposte
  • 1157 Visite
*

Offline free

• 309
rumore avantreno
« il: Dicembre 14, 2007, 02:56:15 pm »
Ciao atutti volevo sapere se a qualcuno di voi è già successo che quando circola a  basse velocità prendendo una buca o asperità dalla sospensione arrivi un rumore sordo. Mi spiego meglio alla mia ds solo dall'anteriore dx quando vado a 30-40 all'ora se prendo una buca o un salto sento un rumore simile a quando uno prende una buca con un'auto tradizionale ed ha le sospensioni finite, lavora solo la molla, un colpo secco, poi invece andando più veloce non succede più e anche prendendo asperità la reazione è normale. e' come se prima la spsensione fosse scarica e dopo invece no. Potrebbe essere che la sfera è andata e al minimo la pressione dell'olio in circolo è troppo bassa?
A qualcuno di voi è già successa una cosa simile?
 [:hello]   

Re: rumore avantreno
« Risposta #1 il: Dicembre 14, 2007, 03:55:05 pm »
Ciao Free, non saprei cosa consigliarti ma anche io riscontro un rumore simile a quello che descrivi tu, ma suppongo sia tutto nella norma....
fabio

*

Offline free

• 309
« Risposta #2 il: Dicembre 14, 2007, 03:57:28 pm »
Ciao, la cosa strana è che lo fa solo da un lato e no da entrambi i lati e solo in certi momenti. Potrebbero anche essere giochi di testine forse.....non so.

« Risposta #3 il: Dicembre 14, 2007, 04:00:33 pm »
mah... [(nonso)] , a me capita sul passaggi a livello del mio paese, se passo a 30-40 km/h sento il rumore che dici tu... se passo piu' veloce... sembra di essere su un cuscino d'aria...
mah... stiamo a vedere se qualcuno ha esperienza in merito..
fabio

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #4 il: Dicembre 14, 2007, 04:05:54 pm »
Guarda che si tratta sicuramente di uno snodo.
A maggior ragione a destra dove viaggiando riceve maggiori sollecitationi.
La mia lo fa solo in condizioni estreme ed ho trovato un po' di gioco, ma proprio
poco, nella nocciola dello sterzo.
Controlla e verdai che è lì. Escludi assolutamente la sfera che al minimo ha poca pressione, it's impossible !