passeggiando a Novegro

  • 7 Risposte
  • 1155 Visite
passeggiando a Novegro
« il: Febbraio 16, 2003, 08:36:47 pm »
Ieri 15 febbraio ho deciso di farmi, insieme ad un mio amico appasionato di vetture italiane, una passeggiata alla mostra scambio di Novegro.     Avevo appena cominciato a curiosare tra i banchi quando quasi subito mi sono imbattuto nei banchi di Spaggiari e mi è preso subito un pò di malinconia vedendo i banchi ben forniti ma desolatamente senza visitatori mentre i banchi di accessori e vetture italiane erano affollattissimi, con due signore (una delle quali mi sembrava che sferragliasse ad uncinetto)molto annoiate, mi avvicino e chiedo i prezzi delle orecchie posteriori, dopo solo 10 minuti di calcoli con ben due calcolatrici ecco il verdetto 170 euro(alla faccia do c---o, ho subito pensato)non che volessi comprarle però volevo fare un paragone con i prezzi di Schneider(26 + 42 euro) allora ho capito il motivo di tanta desolazione.
Ho pensato che con mercanti così noi siamo purtroppo sicuramente una categoria in via di estinzione.

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: passeggiando a Novegro
« Risposta #1 il: Febbraio 16, 2003, 09:39:26 pm »
ciao Bombetta, ma scusa la domanda: cosa sono le orecchie posteriori?

ciao

Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: passeggiando a Novegro
« Risposta #2 il: Febbraio 16, 2003, 10:32:57 pm »
Sono i due elementi di lamiera tondeggianti dietro su cui avviti i due parafanghi posteriori. Quello di destra alloggia sostiene anche il tubo della benzina dove metti il tappo. Per la loro forma, i francesi le chiamano "orecchie d'elefante".

C'ero anche io a Novegro, per l'ultima volta credo. 19 Euro (!!!) fra ingresso per me e consorte e parcheggio per vedere la signora "Oreste" sparare i suoi prezzi in orbita sono uno spreco. Ormai ci sono solo moto motocicli motorette e pezzi di moto motorette e motocicli. Quattro fanalini e paraurti di automobili FIAT, ed anche i venditori di cartaceo (depliant e libri d'occasione) hanno preso praticamente il largo.
Una miniera per gli appassionati di due ruote, da evitare per noi Citromaniaci (peccato... abito a 10 minuti...)

Admin [:grrr]

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: passeggiando a Novegro
« Risposta #3 il: Febbraio 17, 2003, 11:46:40 am »
e' per quello che speriamo nella fine del tuo ,di sicuro, non indifferente lavoro di traduzione salut.
claudio

*

Offline gallie

  • ***
  • 321
Re: passeggiando a Novegro
« Risposta #4 il: Marzo 02, 2003, 01:04:14 pm »
Sono pienamente d’accordo con ammin. Io, con la scusa di una bella giornata, Sabato, sono entrato nella zona riservato per i soci CMAE gratis con la mia DS e non ho dovuto pagare l’ingresso! L’invito era esteso anche agli amici. Bastava arrivare con una macchina d’epoca..  
 
all prox volta!

Re: passeggiando a Novegro
« Risposta #5 il: Marzo 02, 2003, 02:21:47 pm »
se eri quello con quella ds bordeaux ti ho visto passare, con un pò di invidia visto che la mia è momentaneamente sui cavalletti e ci resterà ancora minimo per un anno.

*

Offline gallie

  • ***
  • 321
Re: passeggiando a Novegro
« Risposta #6 il: Marzo 03, 2003, 06:04:20 pm »
Non ero io, la mia e’ grigio con tetto bianco,  ma ho salutato, sorpassando, una bella DS Bordeaux, con targa BG, sul tangenziale est tornando a casa.

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: passeggiando a Novegro
« Risposta #7 il: Marzo 04, 2003, 04:09:43 pm »
...tra DS ci si saluta sempre...
A parte che, prima di comprare la mia, non ne incrociavo una nemmeno pagando, da quando ce l'ho ogni volta che incrocio uno squalo è tutto unluccicar di fari e uno squillar di trombe bitonali!