Pompa che perde

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Offline ALMAURI65

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Re: Pompa che perde
« Risposta #15 il: Novembre 30, 2007, 11:18:19 am »
Scusa, ma da quando vai dal meccanico a farti cambiare la pompa della benzina ?


 [(muoio)] ahahahehehehh ......
soffia , stacca, smonta, rimonta, viaaaaaaaaaaaaaaaa

pompa nuova, Frank, sei forte !!!!

CIAO [:hello]

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Offline ROSANGELO84

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Re: Pompa che perde
« Risposta #16 il: Dicembre 04, 2007, 11:15:45 pm »
Oggi l'ho rismontata, sono andato dal tizio che fa le saldature ma nn era a casa. Domani ci riprovo. Non so che dire ma mi hanno detto che esistono 2 sistemi per saldare l'alluminio (di cui la poma è fatta)
Uno è quello di scaldare la superficie co la fiamma ossidrica e quando è rosso passarvi su quel materiale che sembra stagno (ma che stagno non è visto che costa 1€ al cm) e poi con un cacciavite stenderlo per alcuni secondi finchè si raffredda.
L'altro è quello di saldarla con gli elettrodi apposta per l'alluminio. Che fare?
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

Re: Pompa che perde
« Risposta #17 il: Dicembre 05, 2007, 11:05:00 am »
Salve a tutti !!!!
Mi inserisco per un problemino a tema, la mia pompa benzina sembra andare bene (DSuper5 1972), anche se manda dei piccoli "spruzzetti" di benzina fuori dai due buchini sottostanti ad intervalli abbastanza regolari, h paura che la membrana all' interno stia per cedere, così ne ho procurata una nuova, ma quando ho smontato la mia ho notato che l'elemento (spessore) che serve per l'accoppiamento della pompa al monobloccononsi riesce a staccare dalla pompa stessa se non danneggiandolo e compromettendo così le superfici che dovrebbero invece sigillare.
Mi ha molto interessato il fatto che possa andare bene anche la pompa della 127, in quanto solitamente quelle auto montano uno spessore di accoppiamento tra pompa e monoblocco in bachelite che sigilla grazie a guarnizioni di carta. Il problema è lo spessore di questo supporto. La pompa di quale 127 può andare bene per la dea? Intendo motore 900 o 1050? O sono uguali? Magari da un autoricambi trovo lo psessore in bachelite della 127........
se sapete dirmi qualcosa.......grazie in anticipo
:-)

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Offline ROSANGELO84

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Re: Pompa che perde
« Risposta #18 il: Dicembre 06, 2007, 01:14:07 am »
Ciao Bellissimo. Inteso come Luchino...
Dunque, i buchini al di sotto della pompa sono degli scarichi. Sai a cosa servono? Servono a far uscire la benzina da li, nel caso di una rottura della membrana, per evitare che la benzina goccioli sotto dove invece c'è l'olio. Ti immagini avere la benzina nell'olio... [xx(]
Allora, con una chiave a bussola pian piano cerchi di smontare i bulloni dei due prigionieri che la bloccano. poi, una volta che hai la pompa in mano, guardi. Se lo spessore (che dovrebbe rimanere attaccato al motore e non alla pompa tramite anche una guarnizione di carta) resta attaccato alla pompa, può darsi che si sia saldato col calore e forzandolo appena appena si stacchi.
Oggi ho saldato l'alluminio della mia ed ora siamo sicuri che da li non perderà più. Post domani rimonterò il tutto e vi saprò dire. [:hello]
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Re: Pompa che perde
« Risposta #19 il: Dicembre 06, 2007, 11:51:07 am »
Purtroppo lo spessore non salta, più che altro tende a "sfogliarsi" se forzato troppo e da quel che ho potuto saggiare di persona non è faciel (possibile) reperirlo come ricambio, per quello mi interessava sapere qualcosa in più sulla 127, magari lo psessore per la 127 è più facile da reperire.
Dato che da quei piccoli scarichi un po' di benzina la perdo, cosa significa? che la membrana ha delle perdite?

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Offline bardamu

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Re: Pompa che perde
« Risposta #20 il: Dicembre 06, 2007, 01:58:06 pm »
Ciao Bellissimo. Inteso come Luchino...

Raffinatissima questa, chapeau!  [:clap]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

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Offline ROSANGELO84

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Re: Pompa che perde
« Risposta #21 il: Dicembre 07, 2007, 09:27:59 pm »
Bardanu ha citato uno dei pezzi più significativi dell'opera...

ULTIMO CAPITOLO.
Poche ore fa (forse due) ho riassemblato la pompa dopo la saldatura avvenuta ieri. O l'altro ieri? Mah!
Va bè, dopo aver recitato un personale rosario, pur senza chiamare in causa le Divinità, sono riuscito a rimetterla a posto dove è sempre stata. Il risultato è che non parte. Non parte, non parte. Arriva Ulisse, congegnando quali terribili diaboleria possano aver bloccato le valvoline ma poi, come un angelo, piove dal cielo Angelo, uno dei miei due amici meccanici che con lo starter pilota (da usare con parsimonia) la fa partire una, due, tre volte finchè il filtrino si riempie ed il motore parte con tutta la sua furia. Ho i freni pieni d'aria a causa d'un gommino. Macchissenefrega, via per le strade sentendola cantare con la radio a tutto spiano (tanto il rumore vince sempre sulla musica) e dopo un tirettino a 130 mi rendo conto che è proprio tornata come o anzi, meglio di come fosse prima! La ripongo in officina, in attesa dei gommini di domani e la saluto dandole appuntamento alla settimana prossima. E' proprio vero, farcela da soli solo con qualche aiuto degli amici, è una soddisfazione che non ha prezzo!!! [:cont]
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