Fungo che perde

• 28 Risposte
  • 3633 Visite
Re: Fungo che perde
« Risposta #15 il: Novembre 21, 2007, 09:44:05 pm »
Ciao Giovanni

ma dopo il manometro come lo metti per fare la regolazione del ripartitore di frenata?

a me sembrava che andasse levato anche il parafango anteriore sinistro (lato guida)

*

ciofanni

« Risposta #16 il: Novembre 22, 2007, 08:29:07 am »
ciao Scatolaguida, ma va fatto alla fine... va tolta anche la mascherina davanti sotto al parafango che copre tutto il sistema idraulico... [:hello]

« Risposta #17 il: Novembre 22, 2007, 11:39:28 am »
Ciao Giovanni

il ragazzo di bottega ringrazia.

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #18 il: Novembre 22, 2007, 11:46:21 am »

il ragazzo di bottega ringrazia.

ma alla tua età, non ti hanno neancora tolto da apprendista??  ;D ;D

[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

« Risposta #19 il: Novembre 22, 2007, 01:12:41 pm »
Ciao Stefano

figurati te se Pietro e Luciano mi cambiano qualifica, in Citroen c'era una regola nelle officine :" il ragazzo di bottega rimane tale fino a quando i capi meccanici non dicono il contrario"

Male non è in quanto se sbaglio ho la via di fuga,il problema è il vizio dei capi meccanici; il manico del martello sulla testa,soprattutto quando in officina levo una macchina dal ponte e metto la mia ;D,mentre sono assenti.   

*

ciofanni

« Risposta #20 il: Novembre 22, 2007, 04:20:17 pm »
scatolaguida, se te sei il ragazzo di bottega a me in bottega non mi ci fanno neanche entrare...  io non faccio la professione pero' l'idraulica mi appassiona... [:hello]

« Risposta #21 il: Novembre 22, 2007, 06:06:22 pm »
Ciao Giovanni

penso che ti diano una qualifica nuova "Capo ragazzi di bottega"

*

Offline ROSANGELO84

• 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
« Risposta #22 il: Novembre 22, 2007, 06:22:06 pm »
Ciao Giovanni

ma dopo il manometro come lo metti per fare la regolazione del ripartitore di frenata?

a me sembrava che andasse levato anche il parafango anteriore sinistro (lato guida)

oh oh.  [:ohoh]Significa che poi non è sufficiente rimontare tutto una volta cambiato il gommino che fra l'altro devo ancora ordinare. E lo smontaggio che devo ancora iniziare, ma prima di incominciare voglio sapere bene dove vado a finire. Saltan fuori certe sorpresine...
Dunque la frenata potrebbe non essere più quella di prima se non viene effettuata la regolazione con questo manometro? [:ouch]
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #23 il: Novembre 22, 2007, 06:41:44 pm »
Io come avevo detto prima ho tolto la pedaliera dall'auto
e spedita a far revisionare interamente anche perche' avevo in piu'
il manocontatto starato.
Quando ho poi rimontato la pedaliera completa revisionata,
non ho fatto nessuna regolazione e la frenata non è cambiata.
Chiaramente solo lo spurgo dei freni. Ant+post.
La frenata cambia quando chi smonta il ripartitore di frenata,
poi non lo rimette nella stessa posizione.

« Risposta #24 il: Novembre 22, 2007, 09:46:03 pm »
Ciao

non so cosa dirti,quelle poche a cui è stato smontato o sostituito il comando idraulico dei freni compreso la mia  i dadi dei prigionieri sono stati tolti dall'interno del motore,poi se c'è qualche modifica che consenta di smontare dall'interno ben venga,alla mia levo anche il parafango, non serve il manometro?  ???

*

ciofanni

« Risposta #25 il: Novembre 23, 2007, 08:16:27 am »
Io come avevo detto prima ho tolto la pedaliera dall'auto
e spedita a far revisionare interamente anche perche' avevo in piu'
il manocontatto starato.
Quando ho poi rimontato la pedaliera completa revisionata,
non ho fatto nessuna regolazione e la frenata non è cambiata.
Chiaramente solo lo spurgo dei freni. Ant+post.
La frenata cambia quando chi smonta il ripartitore di frenata,
poi non lo rimette nella stessa posizione.

Ciao Dino, se te l'hanno revisionata il controllo della ripartizione di frenata viene comunque fatto (anche solo per verificare che sia tutto a posto prima di rimontare) con il banco prova dato ai tempi alle autofficine..(T-3685  QUALCOSA DEL GENERE)... al ripartitore ormai che uno c'e' il gommino glielo cambia... se leggi in tutti i manuali ad ogni revisione ti dicono di cmabiare tutti i gommini.... [:hello]

*

Offline ROSANGELO84

• 565
« Risposta #26 il: Novembre 24, 2007, 06:49:36 pm »
Sob  [:(]  [V]  [A:sob]
Va bè, vedremo. intanto mille e mille grazie  :)
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline ROSANGELO84

• 565
« Risposta #27 il: Dicembre 13, 2007, 08:18:36 pm »
Cosa dicono i medici quando in seguito ad un'operazione non c'è più nulla da fare?
L'ho aperta e richiusa. [V]
Sono andato sabato a prendere il gommino apposta (e credo di aver anche preso la multa) per poi smontare oggi il tutto col mio amico meccanico al mio fianco come un angelo reduce da un'ernia inguinale. :-[
Intanto c'era un tubicino che invece di sfiatare fuori sfiatava all'interno della moquette (ma xè su queste macchine hanno messo le mani tutti i deficienti del Bel Paese?) [:(!] Poi abbiamo guardato bene e secondo lui non è il semplice gommino a perdere ma l'intera pompa che lui mi consiglia di far revisionare. [:ouch] Ora domando a voi: è proprio necessario? non posso smontarla io e revisionarmela da me avendo a disposizione il materiale? :'( :'( :'(

*

famoso10

« Risposta #28 il: Dicembre 14, 2007, 08:12:44 am »
è la stessa cosa, ma se lo fai fare ad altri hai l'alibi  del sentirti più sicuro

la revisione consiste nel cambiare i vari or se ci sono, controllare se ci sono perdite nelle giunzioni, una lavata con acidi per farla sembrare nuova e una eventuale taratura, i pistoncini interni delle valvole sono praticamente introvabili e nessuno li fa tranne il mister ........ ma non basta cambiare il pistoncino anche dove scorre c'è usura e per il momento non esiste il ricambio, il blocco delle valvole che dovrebbe essere revisionato rimane lo stesso a meno che non ne trovi uno in condizzioni migliori