O mio Dio.........

• 21 Risposte
  • 2010 Visite
*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
Re: O mio Dio.........
« Risposta #15 il: Dicembre 18, 2007, 03:05:02 pm »
La regola principe in caso di acquisti da sconosciuti è:

- 20% di caparra all'acquisto + versamento spese spedizione, con pagamento come si vuole (meglio comunque vaglia o assegno, dove si possa specificare la causale)
- saldo alla consegna dopo verifica documentale con pagamento a mezzo assegno circolare in contrassegno

L'assegno circolare è la cosa migliore in quanto consente al venditore di avere la certezza del pagamento e all'acquirente di poter bloccare il pagamento stesso solo in caso di giusta causa, quindi dietro dimostrazione di apertura di un procedimento giudiziale.
E' un metodo ancora più serio del pagamento in contanti alla consegna, visto che quest'ultimo non ha alcun tipo di tracciabilità.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #16 il: Dicembre 18, 2007, 03:44:46 pm »
La regola principe in caso di acquisti da sconosciuti è:

- 20% di caparra all'acquisto + versamento spese spedizione, con pagamento come si vuole (meglio comunque vaglia o assegno, dove si possa specificare la causale)
- saldo alla consegna dopo verifica documentale con pagamento a mezzo assegno circolare in contrassegno

L'assegno circolare è la cosa migliore in quanto consente al venditore di avere la certezza del pagamento e all'acquirente di poter bloccare il pagamento stesso solo in caso di giusta causa, quindi dietro dimostrazione di apertura di un procedimento giudiziale.
E' un metodo ancora più serio del pagamento in contanti alla consegna, visto che quest'ultimo non ha alcun tipo di tracciabilità.

Basta fare attenzione all'assegno. Esistono anche assegni circolari falsi, credimi....

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #17 il: Dicembre 18, 2007, 03:54:36 pm »
Si ma lo verifichi subito, con una telefonata.

Ma quanto sei giurassico...
Sei più indietro tu delle balle del mio cane.

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #18 il: Dicembre 19, 2007, 06:15:50 pm »
Si, ma se l'acquisto avviene di sabato, chi chiami per vedere se l'assegno circolare non è falso?

Di solito questi furboni approfittano delle giornate di chiusura delle banche. Ad un mio amico era successo con dei napoletani al venerdì sera.

Per fortuna che un minimo di sospetto gli è venuto.

Ma stavano per fargliela.

Ciao

Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline ciccio63

• 657
  • il tachimetro am 69
« Risposta #19 il: Dicembre 19, 2007, 07:17:35 pm »
Si, ma se l'acquisto avviene di sabato, chi chiami per vedere se l'assegno circolare non è falso?

Di solito questi furboni approfittano delle giornate di chiusura delle banche. Ad un mio amico era successo con dei napoletani al venerdì sera.

Per fortuna che un minimo di sospetto gli è venuto.

Ma stavano per fargliela.

Ciao

Pulex

ah sti napoletani [o:o:] ma la provincia di napoli oramai, in questo campo, è estesa a tutto il mondo.
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #20 il: Dicembre 19, 2007, 07:19:41 pm »
Alberto Sordi sulla pedana in mezzo all'incrocio in divisa da vigile diceva:
CIRCOLARE...CIRCOLARE..

(bella quella delle balle del cane..ha hahhahh)

[:hello]
RENE' COTTON

« Risposta #21 il: Dicembre 20, 2007, 08:57:21 pm »
purtroppo non ho nessuna prova che si trattasse di una truffa,e poi ero troppo triste per l'affare sfumato per pensare ad eventuali ritorsioni legali. peccato, era troppo bella. Ma l'id in vendita? notizie?