Tetto Super5

• 2 Risposte
  • 1039 Visite
Tetto Super5
« il: Dicembre 31, 2007, 01:45:05 pm »
Buongiorno a tutti. vorrei un'indicazione sulla finitura del tetto. La mia S5, colore AC 084 Hivoire Borely ha il tetto dello stesso colore, però leggermente opaco. Dato che l'auto é di famiglia, so per certo che non é mai stato verniciato. Ho provato a lucidarlo, ma senza risultato. Ho visto altre S5 che hanno il tetto lucido, altre opaco. In sostanza non riesco a capire se questo tetto é verniciato, o colorato nella massa della resina.
Dato che comunque si presenta bene, seppur leggermente più opaco della carrozzeria, lo lascio stare originale così o si deve farci qualcosa?
Ma qual'é la STORIA VERA del tetto della Dea?? [?]
DS: l'auto viva

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Tetto Super5
« Risposta #1 il: Dicembre 31, 2007, 04:48:18 pm »
Il tetto è verniciato come il resto della vettura.
Per un effetto che non so spiegarti, immagino dovuto al tipo di preparazione usata, la verniciatura originale si opacizza e (nel caso delle tinte scure) si schiarisce a tal punto da far pensare che fosse un effetto d'origine.
Come esempio ti porto la mia "seregnese", il tetto era brun scarabee (AC427) come il resto della vettura, guarda dopo trent'anni cosa è diventato....

Se vuoi farci qualcosa oppure no, dipende da te. A mio parere, finchè come dici tu, "si presenta bene", lo lascerei stare com'è...
Cioa
Admin  [:hello]

Re: Tetto Super5
« Risposta #2 il: Dicembre 31, 2007, 06:12:49 pm »
Grazie per il chiarimento. In effetti il mio tetto non ha cambiato colore, é solo leggermente opaco. Per ora lo terrò così (preferisco evitare la verniciatura, per non toccare le guarnizioni, dato che é ancora originale e non ha infiltrazioni)
BUON ANNO A TUTTI! [(birra)] [(vecchio)]
DS: l'auto viva