restauro del telaio

• 17 Risposte
  • 4165 Visite
*

Offline MotomSS

• 2.801
Re: restauro del telaio
« Risposta #15 il: Dicembre 24, 2007, 12:57:40 pm »
Per quanto riguarda la sabbiatura la migliore è quella a "microsfere di vetro", praticamente si sabbia con della graniglia di vetro finissima che non scalda la lamiera e praticamente rimuove solo lo strato di vernice presente senza lasciare traccia sulla lamiera... ho visto parti malconce tornare lucide come se fossero appena state stampate.
Comunque qui dalle nostre parti gli unici sabbiatori che potrebbero lavorare un telaio di siffatte dimensioni sono quelli per carpenteria pesante MA utilizzano solo grana di ferro. Avevo fatto sabbiare tutte le parti di una Lambretta del '53 ed era diventata uno sconcio; ho dovuto scartavetrare la lamiera per ridurre la rugosità e poi 2 mani di stucco a spruzzo per appianare tutti i micro-crateri formatisi.
Occhio quindi da chi si sabbia e con che cosa...

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #16 il: Dicembre 24, 2007, 04:37:14 pm »
ciao la sabbiatura me la faranno degli amici di un mio amico, da cui ha portato diverse volte anche la vespa a far sabbiare con ottimi risultati (quindi non usano sabbiatrici con potenza industriale sennò tornerebbero a casa accartocciate). Abbiamo invece fatto sabbiare qualche volta da alcuni amici che costruiscono betoniere ma si deforma qualsiasi cosa che non sia spesso almeno 3mm....

*

Offline cesio74

• 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
« Risposta #17 il: Dicembre 25, 2007, 01:09:37 pm »
ciao dessex fossero un centinaio di km sarebbe buono ma mi sa che sono 1000 ed oltre.... penso che comprero' una pistola per sabbiare e da gennaio mi do al fai da te a partire dai cerchi e a seguire bracci di sospensione e altre cosucce e poi pensero' al telaio :) uffi uffi sempre tutto da solo qui :)
Ps buon natale :)