??? sono già qualche giorno che mi sto dannando per venirne a capo ora devo chiedere a voi la soluzione, ho comperato unservosterzo da tecnosir e l' ho montato cercando di essere il più preciso possibile sulle misure come da tabelle ma lo sterzo non va.
Il problema e che con macchina in moto ancora sui cavalletti sterzo a destra tutto bene morbido ma a sinistra ci vuole un culturista è durissimo tanto darendere l'auto assolutamente non guidabile. Poi a motore spento e quindi senza pressione tutto bene sia a destra che a sinistra gira regolare .
ho pensato a un difetto dello sterzo oppure agli incroci di pressione ,ma non dovrebbero essere regolati al banco essendo appena revisionata?
E se fossero gli incroci come si fa a regolarli?
grazie
difficilmente sono gli incroci se è appena stata revisionata, ho seguito personalmente il metodo e la taratura di queste con Giuseppe e posso garantire sulla bonta del procedimento e la verifica, certo non tutte le ciambelle riescono con il buco perfetto, può capitare il pezzo non conforme ma posso dirti quasi con certezza che è montata male, non basta prendere il metro e posizionarla come da istruzioni, anche la dima per allineare il tubo del volante non è sufficiente, tutto cio serve per avere la base piu precisa possibile ma non è ancora perfetta, alla fine ci vuole un tocco quasi decimale per allineare scatola guida tubo volante e gruppo valvole in modo ottimale.
Pure certi saccenti meccanici sbagliano in questo attribuendo colpe ad altri o affermando che è fatta cosi quando non sono capaci di venirne fuori o perchè non vogliono dedicargli il tempo necessario per queste tarature