UUUHHH......, non li avevo mai visti !

• 23 Risposte
  • 2528 Visite
*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: UUUHHH......, non li avevo mai visti !
« Risposta #15 il: Gennaio 17, 2008, 08:28:55 pm »
La oggi vetusta iniezione DS all'epoca era una chicca tecnologica che solo poche autovetture (e di quelle poche, pochissime hanno resistito fino ai giorni nostri alla demolizione di massa) potevano vantare. Il tuning e le preparazioni invece esistono da quando esiste l'automobile.

Ma che vi ha fatto l'iniezione della DS ? Alla fine mi toccherà regalarvene una per sperare in una tregua ???  ;D

[(su)]  [(birra)] ..... non pensarci, chi non l'ha provata, disprezza [;)]  ;D ;D

e poi, la modifica dell'epoca, è stata eseguita cinque anni dopo l'uscita di produzione del 23 [:fiu]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #16 il: Gennaio 17, 2008, 08:53:41 pm »
Si d'accordo ma una modifica realizzata nell'80 può considersi quasi coeva e secondo me - se non proprio calzante per questo specifico caso - può essere valida per casi simili ed anni più prossimi a quelli della Dea.

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #17 il: Gennaio 18, 2008, 08:01:27 am »
Andrea concordo che la resa estetica sia discutibile. Del resto nessuno è mai riuscito a far meglio dell'originale, nemmeno Chapron !
Ma l'intervento meccanico mi è sembrato al quanto ben fatto.

Gianluca, sei incredibile......

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #18 il: Gennaio 18, 2008, 09:08:28 am »
Bella modifica, davvero. Nell'ottica del lato oscuro di questa vettura, che dietro la sembianza paciosa e morbida dell'auto confortevole nascondeva una vocazione corsaiola e vincente.
Concordo inoltre nel credere che, senza aprire troppo quelle farfalle, il doppio carb non porti necessariamente a un aumento smodato dei consumi. Mi chiedo piuttosto se nell'adattamento siano stati considerati i flussi d'aria in ingresso, per non creare turbolenze contrarie all'aspirazione e ottimizzare la resa della modifica: sinceramente quei collettori in uscita dal filtro mi sembrano troppo corti in relazione alla loro ampiezza.

Mi piacciono moltissimo queste personalizzazioni, da sempre. Oggi non le ripeterei mai ma se mi cascasse tra le mani una vettura siffatta modificata in illo tempore, sicuramente non la riporterei all'origine.

« Risposta #19 il: Gennaio 18, 2008, 10:25:44 am »
Aggiungo che H.Bossaert ha eseguito anche dei prototipi su base DS19.
ecco la 19GT Coupè:

Almeno 'sto tizio ha capito che le linee della DS dovevano essere TONDE, non squadrate. Però da dietro per quanto non sia male somiglia troppo a qualche altra auto...

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #20 il: Gennaio 18, 2008, 11:04:08 am »
Aggiungo che H.Bossaert ha eseguito anche dei prototipi su base DS19.
ecco la 19GT Coupè:

Su quest'auto abbiamo il frontale derivato in toto dalla berlina di serie ed un posteriore - con quel lungo bagagliaio - troppo simile all'anteriore. A fare minore chiarezza il paraurti, troppo simile ad una mascherina anteriore, pronta ad alloggiare gli eventuali gruppi ottici. Bossaert scegli una strada impervia, crea due pinne con fari posteriori inclinati ma l'insieme mal si raccorda con le linee morbide della vettura, anzi quei gruppi ottici posteriori - gli stessi utilizzati da Pininfarina sulle Fiat 1200-1500-1600 coupé-cabriolet - così inclinati ed arretrati contribuisco ancora di più a rendere il posteriore troppo simile all'anteriore.

La definirei più una curiosità su tema DS che una bella fuoriserie ...
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2008, 11:06:57 am da Andrea »

*

Offline yohnny

• 216
« Risposta #21 il: Gennaio 20, 2008, 02:37:50 pm »

[:love] [:love] [:love] [:love]

raga, non ve l'ho mai detto ma vado matto per modifiche del genere alla meccanica delle auto d'epoca...  [A:slurp]

Mi piacciono moltissimo queste soluzioni d'ingegno per far rendere di più un motore...

Diciamo che sulla mia DEA non lo fare mai... ma se ne avessi due ( azz, non ho manco la prima  [V] ) lo farei di corsa!  forse però come dice Serpiko realizzerei i collettori di aspirazione in modo diverso: io quasi quasi metterei 4 bei tromboncini!  [:love]

vabbè... si fa tanto per sognare....  [:D]

ciaooooo!  [:hap]

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #22 il: Gennaio 20, 2008, 04:44:36 pm »
Bella modifica, davvero. ..................
Mi piacciono moltissimo queste personalizzazioni, da sempre. Oggi non le ripeterei mai ma se mi cascasse tra le mani una vettura siffatta modificata in illo tempore, sicuramente non la riporterei all'origine.

..... mi hai rubato le parole !!!!

CIAO  [:hello]

« Risposta #23 il: Gennaio 21, 2008, 01:55:35 pm »
un posteriore - con quel lungo bagagliaio - troppo simile all'anteriore.

...più o meno come la disegnò Flaminio prima che in Citroen si accorgessero che la dea era troppo lunga per i garage francesi :-)

McOrion