Pulizia copricerchi

• 10 Risposte
  • 1950 Visite
*

Offline mickey

• 1.918
Pulizia copricerchi
« il: Febbraio 18, 2008, 03:45:00 pm »
Ciao ragazzi,

non ho trovato nulla nei vecchi topic, una domanda: qual'è il materiale migliore per dare una pulita ai copricerchi ID e cercare di riportarli al nuovo belli luccicanti?
Grazie
 [:hello]

*

Offline Squonk!

• 2.315
Re: Pulizia copricerchi
« Risposta #1 il: Febbraio 18, 2008, 03:48:31 pm »
Avevo un paraurti posteriore un po' opacizzato in garage, l'ho lucidato a mano con pasta abrasiva molto molto sottile ed è tornato come nuovo. Credo che possa andare bene anche per i copricerchi
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #2 il: Febbraio 18, 2008, 05:42:45 pm »
Ok grazie Andrea super5,

gli do una bella passata prima con l'acqua, e poi seguo il tuo consiglio con la pasta abrasiva.
Grazie mille

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #3 il: Febbraio 18, 2008, 06:31:29 pm »
Falli lucidare da un professionista solo cosi' tornano
come nuovi, ad ognuno il suo mestiere.
PS: altri soldi che se ne vanno... >:(

D

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #4 il: Febbraio 18, 2008, 08:48:14 pm »
io ho iniziato il paraurti dietro a pasta abrasiva, non viene male, ma a mano secondo me non si ottiene il massimo, ci vorrebbe una di quelle spazzole per il flessibile, quelle ovattate....x i cerchi idem....prova a pasta abrasiva e cotone x carrozzieri

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #5 il: Febbraio 19, 2008, 09:39:38 am »
il paraurti l'ho fatto a mano dopo aver distrutto un tampone da carrozziere (lavorando su quel pezzo è facilissimo tagliarlo). Sui copricerchi mi sa che il tampone si presta meglio  [:hello]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #6 il: Febbraio 19, 2008, 11:19:27 am »

basta una piccola pulissoia da applicare al trapano e la pasta apposita per l'acciaio, e ti ritornano come nuovi senza fatica e soprattutto, il risultato ti rimane per molti anni

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

« Risposta #7 il: Febbraio 19, 2008, 01:04:28 pm »
Ciao,
Dalle mie parti c'e' un fabbro battilamiera che lavora benissimo l'acciaio, con circa 150,00 euro ti fa diventare come nuovi i due paraurti e vi posso garantire che l'effetto non e' sicuramente come il fai da te usando la pasta abrasiva, riesce anche ad eliminare eventuali ammaccature, la spesa non sara' proprio economica ma ritornano veramente come nuovi.
Ciaoo
Cabrio69

« Risposta #8 il: Febbraio 19, 2008, 03:49:44 pm »
Quoto al 100% comp..
i miei paraurti e tutt e le parti cromate erano piene di puntini di ossido, ma con la pasta abrasiva, applicata con la spughetta in acciaio nr 0000, e poi lucidato il tutto con un tampone in gommapiuma applicato al trapano... sono tornati come nuovi... su entrambe i praurti ci si puo' specchiare.
costo per tutto il materiale trovato in qualsiasi Brico center...10/12€( qualche oretta ;D per tutte le parti cromate...)

fabio

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #9 il: Febbraio 19, 2008, 03:59:42 pm »
Ok ragazzi grazie mille, alla fine mi avete dato più o meno tutti la stessa indicazione: pasta abrasiva con apposito materiale da utilizzare per passare, e ottimo l'utilizzo del trapano.

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #10 il: Febbraio 19, 2008, 04:34:40 pm »
he he facendo a mano ci ho messo qualcosa di più di qualche oretta. Beh è stato un modo per ricordare i miei trascorsi in Accademia  ;D
Ciao Squonk!,