..... è un'infezione subdola. si manifesta solitamente dopo diversi anni dal contagio. si viene a contatto con l'agente infettivo in tenera età. esso puo presentarsi, parlo del mio caso, sotto forma di deesse/idee che si alza in una mattina gelida in piazza goldoni a trieste davanti ad un bambino di quattro anni che spalancava la bocca a far entrar la bora. ed a far uscire un ohhhhhhh a tutto tondo.
se invece l'agente patogeno è stato inoculato da qualche amico in età piu matura, beh, i primi sintomi si hanno quasi subito e comprendono, oltre ad un senso di cecità verso il colore verde ( specialmente se di forma pozzangherosa e sotto ad una macchina ) anche continui sbalzi umorali ( .....amo questa vettura/cazzo! domani la faccio pressare!..... ) ed emorragie al portafoglio di intensità variabile ( quest'ultima manifestazione è però comune a tutte le forme della malattia )
se infine la malattia è di origine genetica allora, lasciatemelo dire, non ci sono speranze. prima o poi si manifesterà sicuramente. ed il primo sintomo sarà un'eritema improvviso ogni volta che per un morivo x si debba ci si troverà a salire su di una fiat.......
http://www.candokaraoke.com/images/seasphb.jpg