Sono contento di aver letto da Gianluca "Le DS sono vive e se sentono che ti fidi di loro non si guastano seriamente (quasi) mai...."...
Ah io lo penso sul serio.
Avrei diversi aneddoti ma uno su tutti è questo.
Fine 1999. Mi reco in fretta e furia, convocato all'ultimo momento, per il calendario DS del 2000. Mi presento all'appuntamento e vedo apparire il fotografo (chi sarà stato mai ?
) insieme a due creature di sesso femminile piuttosto interessanti. Gemelle per giunta. Buongiorno come stai, piacere-piacere. Andiamo a fare colazione. Ripartiamo e la spia della pressione idraulica della DS non si spenge.
Panico: la macchina non si alza. Prova e riprova di tutto. Respirazione bocca a bocca al filtro lhm. Niente da fare.
Il "fotografo" chiama il meccanico di fiducia e mentre concorda il ritiro della mia DS pianifica il servizio fotografico con la DS che sostituirà la mia (di colore blu). A quel punto la gemella + discreta esclama: "no...peccato...questa era cosi elegOnte" con uno sputato accento svizzero-francese...Roba da perderci la testa...Non è possibile deludere questa creatura...non è possibile...
Sotto la guida esperta del meccanico la DS mesta, mesta china, china, bassa, bassa arriva davanti all'officina. Al momento di aprire il cancello e di rinunciare definitivamente al servizio la DS ha un sussulto: mi giro e vedo la spia spengersi. Un attimo dopo la DS inizia ad alzarsi e nel pomeriggio accontenta la bella svizzerotta che voleva la DS grigia che a suo dire era più "elegOnte".
La DS è viva, è viva...E sicuramente ha buon gusto in fatto di femmine.