Anche io abbastanza cotto dopo la "maratona" di rientro in una botta sola, però sicuramente entusiasta di quello che ho visto, e ancora oggi un po' emozionato per questa magnifica esperienza di citromobile2008..... sono rimasto coinvolto come mai avrei pensato, lo ammetto candidamente.
Ero molto curioso alla partenza, ne avevo sempre sentito parlare di questa "Utrecht riservata alle Citroen storiche" con toni entusiastici da chiunque ci fosse stato almeno una volta, e io reputandomi un'appassionato cmq abbastanza "freddino" per certi versi, sono partito con l'interrogativo del neofita.....chissà come sarà mai...
Diciamo che sono partito inizialmente più per "staccare" qualche giorno e per vedere l'Olanda, con un pensiero tipo "....va bè, giacchè ci siamo vediamoci pure questa Citromobile di cui tanto decantano...., chissà che sarà mai...."
Beh vi dico solo che sabato dopo una prima mezz'ora di ambientamento, sono stato contagiato anche io dalla "foga del pezzo di ricambio", sembravo un pazzo invasato che saltava da una bancarella all'altra, e avevo a mente una lista per la 21 e una per la Dsuper, un pezzo quì e un pezzo là, mi sono davvero divertito come un matto, alla fine avevo fatto un casino tale tra i pezzi delle due che non ci capivo più nulla, meno male che sabato sera ho rimesso tutto in ordine.
Mi è mancato solo il colpo grosso, ma sapevo che era impresa quasi impossibile, gli interni rossi conservati per la Dsuper, peccato, c'erano diversi interni originali conservati ma quasi tutti cuoio per pallas....in compenso tra le altre cose ho trovato dei bei pannelli portiere conservati, è già un bell'inizio...gli interni arriveranno.
Però che bello.
Come diceva Marco sopra c'era davvero di tutto di più, tantissima roba nuova e usata per tutte le nostre vecchie citroen, soprattutto DS.
E poi macchine parcheggiate e in vendita da favola.......soprattutto alcune belle e conservate monofaro.
Ne vale assolutissimamente la pena (soprattutto per i veri appassionati, credo sia la materializzazione di una specie di isola che non c'è, o meglio c'è nell'immaginario dei citroenisti, ma forse non c'è nel resto d'Europa) decisamente meglio poi se ci si può attaccare qualche giorno per godersela per benino.
E ora forza con l'ICCCR, che sono sicuro sarà il clou 2008 per il vero appassionato citroenista DOC....