Due risate in libertà...(vista l'ora!)
Ho piacere di raccontarvi l'esperienza odierna;
Intorno alle 19.00 pm volteggiavo con la mia Dea sull'E45 in direzione Cesena...per chi conosce questa strada o ha avuto il dispiacere o la sfortuna di calcarla sa di che VERGOGNA!!! sto parlando, stretta piena di buche (crateri vulcanici direi...
) continui cantieri ecc.ecc. una tratta che collega Ravenna ad Orte eh...mica roba da ridere...va bè.
Comunque dicevo percorro questa strada praticamente quotidianamente da anni e la conosco abbastanza bene e se si vuole salvare la propria vettura, le proprie gomme (e non fare la convergenza ogni 3-4 giorni) bisogna stare il 90% del tempo in corsia di sorpasso...al di là del mezzo che si guida...
Naturalmente le idropneumatiche rendono tutto molto più dolce e sopportabile ma a parte questo gli voglio bene alla mia Dea e non mi va di fargli prendere botte continue e farla costantemente "vibrare" quindi anche con lei viaggio quasi sempre a sinistra...allora dicevo intorno alle 19.00 mentre viaggiavo a "sinistra" in direzione Cesena una pattuglia della polizia mi alza la fatidica paletta!!!
Sul momento ho guardato il tachimetro e segnava circa 115 km/h (ove c'è il limite di 90) ma poi resomi conto che non avevano il velox ho capito quale poteva essere il motivo...
Mi fermo, i poliziotti erano 3, mi si avvicina uno di loro e mi dice all'incirca così: "ma con sta macchina c'hai le boccie al posto dell'ammortizzatore che molleggia tutta...e stai a sinistra quando non ci sta nessuno...lo sai che ti posso fare il verbale??" poi mi chiede i documenti...
Io rispondo un pò stizzito...visto che la percorro spesso..., che la strada fa schifo che dovrebbero sistemarla anche e soprattutto per problemi di sicurezza ecc ecc. nel contempo si avvicina un secondo poliziotto...e comincia a contemplarla, a farmi un pò di complimenti...
mi chiede di che anno è dove l'ho presa...e poi si gira verso il collega ed esclama: "A Carlo non stare a scrivere niente eh!...ma fa bene che vuoi che la rompa tutta..." poi verso di me: "Vai vai pure tranquillo...se ci siamo noi puoi stare anche a sinistra a 60 km/h! ci mancherebbe ce ne fossero di amatori che ancora danno vita a ste macchine..."
Poi continuava anche verso l'altro poliziotto rimasto nei pressi della voltante, e diceva è vero o no Citroen era 40 anni avanti quando ha fatto sta macchina...!!
Bè amici cosa dire la DS è veramente unica al mondo sotto tutti i punti di vista...
Non ho parole queste piccole-grandi soddisfazioni non esiste auto che te le possa regalare...!!!!!!
Buona notte