Zincatura parti.

• 11 Risposte
  • 2050 Visite
*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Zincatura parti.
« il: Maggio 24, 2008, 09:11:01 am »
Ciao ragazzi,
come vi avevo scritto mesi fa, la mia Dea è dal carrozziere per farsi bella :-)
L'altro ieri in carrozzeria mi hanno detto che sarebbe meglio fare la zincatura delle parti per salvaguardarle dagli agenti atmosferici per il futuro.
Voi che ne dite? E' un procedimento da fare? Qualcuno l'ha già fatto?
Grazie per eventuali suggerimenti.
 [:hello]

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Zincatura parti.
« Risposta #1 il: Maggio 24, 2008, 01:38:52 pm »

se sono belle, le lascerei come sono perchè potresti incappare in persone che te le possono rovinare...... e te lo dico per esperienza ...... al massimo, le comprerei già a posto

ciao  [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #2 il: Maggio 24, 2008, 01:50:40 pm »
se sono belle, le lascerei come sono perchè potresti incappare in persone che te le possono rovinare...... e te lo dico per esperienza ...... al massimo, le comprerei già a posto

ciao  [:hello]

:o :o :o :o rubare viteria & co??

per risparmiare 20 euro di zincatura??

subito! falle zincare gialle senza esitazioni

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #3 il: Maggio 24, 2008, 05:39:16 pm »
Io credo che rechin si riferisse ai lamierati del vano motore, se é così ti consiglio di vedere bene come applicare la vernice dopo la zincatura.

Io non l'ho fatto perche mi interessava maggiormente portare tutto a vivo ( come va sicuramente fatto prima della zincatura ) e riverniciare senza dover scartavetrare e poi verniciare comunque su varie stratificazioni+sporcizia.

Se può interessarti la mia opinione ti dirò che un'auto restaurata e verniciata bene+tenuta bene può sicuramente sopravvivere sensa nuovi interventi un lunghissimo periodo di tempo, per rendersene conto basta guardare quelle che arrivano a noi e che sono state protette negli anni che sono quasi intatte.

Certo quelle corrose in modo osceno più che zincarle bisogna sicuramente sostituirle.

Le viterie le ho solo pulite perchè zincate nel contesto sarebbero saltate all'occhio come una nota stonata all'orecchio, certo nel caso del lavoro integrale che stà facendo Dessex e altri le viti zincate ci stanno eccome. [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #4 il: Maggio 25, 2008, 01:19:45 am »
Scusate, ma io mi riferivo proprio alla carrozzeria.....
Vi riporto quello che mi ha scritto il mio carrozziere, così mi dite la vostra [;)]

"Ciao carissimo. Il restauro del tuo mezzo è partito. Ti spiegherò sommariamente cosa abbiamo fatto e cosa faremo sul tuo mezzo.
I pezzi sono stati smontati. E' stato tolto lo stucco con la rotaorbitale ed un disco apposito. Abbiamo abbandonato l'idea di sabbiarla perchè abbiamo constatato che potrebbe creare dei seri problemi alla carrozzeria.
Una volta eliminato lo stucco, i pezzi sono stati passati ad una prima risagomatura poichè gravemente danneggiati.
Dopo la risagomatura è stata eseguita la zincatura. Lo scopo di questa operazione è quello di rendere i pezzi soggetti a restauro inattaccabili dagli agenti atmosferici.
Da qui in poi le fasi saranno nuovamente la risagomatura rifinita delle parti, posa stucco e carteggiatura stucco; posa fondo e carteggiatura fondo. In fine, la verniciatura.

Goditi le foto."

ALLORA? Sta andando bene??
 [?]

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #5 il: Maggio 25, 2008, 08:41:45 am »
Rispondigli che le foto le hai godute
è con il conto finale che godo meno [:D]

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #6 il: Maggio 25, 2008, 11:00:13 am »
ah credevo della minuteria, pardon

comunque, zincati i pezzi devono essere rigrattati perchè la vernice non attacca sullo strato superficiale della zincatura stessa...io avrei sabbiato

e comunque se avevano ruggine, se non li hanno decappati prima della zincatura, torna fuori come prima, tanto valeva appunto una sabbiatura fine

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #7 il: Maggio 25, 2008, 03:14:20 pm »
beh, lo farò presente, grazie mille ragazzi!!!!

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #8 il: Maggio 29, 2008, 12:04:36 pm »
 [:hello]...comu finiu ca zincatura ?  [:hello]
beh, lo farò presente, grazie mille ragazzi!!!!

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #9 il: Maggio 30, 2008, 02:20:59 pm »
[:hello]...comu finiu ca zincatura ?  [:hello]

Ciao IDcronio,
stanno procedendo coi lavori, io non so postare le foto (azz me l'avrete detto decine di volte come si fa) altrimenti vi avrei già inviato qualcosa!
Credo che uscirà una splendida Dea dall'officina. Poi rientrerà dal mecca per messa a punto, in fine, l'apoteosi  [:o)]

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #10 il: Maggio 30, 2008, 06:16:14 pm »
 >:DScarica la la casella che ho da inviarti una mail [:hello] [:hello]

Vedere delle foto è sempre una libidine..............tutti al capezzale di RECHINNNN!!!!!!

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #11 il: Maggio 30, 2008, 07:13:18 pm »
>:DScarica la la casella che ho da inviarti una mail [:hello] [:hello]

Inviala a: supernebun@yahoo.it