Una cartolina con l'icona della DEA può salvarti la vita??

• 5 Risposte
  • 857 Visite
*

Offline IDcronio

• 16.366
Una cartolina con l'icona della DEA può salvarti la vita??
« il: Giugno 14, 2008, 08:57:33 am »
Chi può dirlo! so soltanto questo:

Ieri pomeriggio al ritorno da Palermo verso Carini un mio carissimo e smemorato amico mi intrattiene più del dovuto perche dice di avere una cosa per me.

Lo prego di lasciarmi andare che sono in ritardo, sono già le quattro dico, ho tutta la strada del ritorno devo aprire bottega, ho gente che mi aspetta [:crazy] [:crazy].

L'amico Carmelo cerca e ricerca e alla fine tira fuori una meravigliosa cartolina che avevamo visto assieme su e-bay e che lui si era aggiudicato per darmela in dono [:kiss]

Commosso e con la lacrimuccia per questo gesto d'amicizia oltre che per il mio primo cimelio di appassionato citronista mi lancio in autostrada, sono le 16:45.

Appena uscito dalla prima delle due gallerie che dividono il luogo di partenza da quello dell'arrivo e a due passi dal trstissimamente noto svincolo di Capaci mi trovo costretto a piantare i freni rischiando di tamponare e di essere tamponato a mia volta (primo miracolo)

Guardo davanti a me e vedo una colonna di fumo uscire dalla galleria più avanti di circa cinquecento metri, mi alzo in piedi e dal mio metro e novantaquattro vedo gente che corre fuori dalla galleria, macchine che alla guida hanno individui convinti di poter indietreggiare,  altri che fanno inversione di marcia occupando la corsia di emergenza, mamme con bambini prese dal panico che piangono, chi scavalcava la recinzione  per raggiungere la vicina statale attraversando con bambini in braccio le due linee ferrate che si trovano in mezzo...........insomma, non so cosa si possa dire in questo caso della disciplina dell'Italiano e se volete del Siciliano ma stà il fatto che il panico ha avuto il sopravvento su qualsiasi penziero razziocinante.

Insomma, sono quì e ve la racconto.

Una cartolina di saluti dalla terra degli DEI da un citronista fatalista.

PS. La DEA veglia su di noi [:hello] [:hello]
« Ultima modifica: Giugno 14, 2008, 09:02:21 am da IDcronio »

*

Offline MotomSS

• 2.798
Re: Una cartolina con l'icona della DEA può salvarti la vita??
« Risposta #1 il: Giugno 14, 2008, 10:45:39 am »
Se non ti fermava e ti faceva perdere tempo potevi esserci tu dentro quella galleria... o avresti potuto passarla indenne e subito dietro di te scatenarsi l'inferno... chi può dirlo.
Cosiderati fortunato, fatalista se vuoi. Come dico di solito da lassù sono scese non una, ma quattordici mani ad aiutarti.

Come è successo a me il giorno del raduno del forum di piacenza a ottobre..
Autostrada Savona-Genova, traffico ma nemmeno più di tanto. Galleria subito dopo una curva e tutte le macchine ferme dentro la galleria. Arrivo tranquillo, le vedo, freno un pò più forte del normale ma senza appendermi ai freni.. Chissà perchè ho pensato di mettermi a cavallo con la corsia d'emergenza, ma ha ispirato senza un motivo.
Ebbene, tempo 15 secondi arriva una Punto a non meno di 150 all'ora che appena si accorge della coda inchioda, si intraversa e passa in pieno sulla corsia dove avrei dovuto essere io.

Caso?
Preveggenza?
Sesto senso?
Poteri paranormali?
Mano di Dio?
Culo?

Non lo so, sta di fatto che la mia DS è integra come pure il suo padrone...

*

Offline IDcronio

• 16.366
« Risposta #2 il: Giugno 14, 2008, 11:16:50 am »
Ciao MotomSS, si direi che tu sei stato anche più fortunato di me [:)]

Dimenticavo di dire che la causa era un autofurgone al quale si era incendiato il motore, niente di così grave se non fosse che era pieno di bombole che a un certo punto hanno preso il decollo seminando il panico.

Non ero con la DEA ma con una lancia y [:hello] [:hello]

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #3 il: Giugno 14, 2008, 06:10:44 pm »
Oggi pomeriggio, tornando da casa dei Fedeesse, sull'autostrada in galleria sono in sorpasso del solito furgone olandese con roulotte.
A un certo punto, una quarantina di metri davanti a me, vedo un motociclista che s'è fermato su quella specie di marciapiede largo si e no cinquanta di centimetri. In un attimo si è sbilanciato, cercando di tenere in piedi la moto, ed è caduto, sulla corsia di sorpasso, poco avanti il muso della mia dea. Leggera inchiodatina, poi vedendo che non mi sarei  mai fermato in quel poco spazio, ho mollato i freni e mi son concentrato a passare tra lui steso a terra e la roulotte olandese. Non ti tico lo spavento. Ma non riesco nemmeno ad immaginare il suo !!!
In men che non si dica, dallo specchietto l'ho visto rialzarsi. Non so proprio come abbia risolto il problema della moto in terra sulla corsia di sorpasso. Spero che dopo di me nessuno abbia fatto un disastro.
Morale:
non è culo ! È solo che meritiamo tutto ciò perché siamo al volante di una Dea (come avrebbe scritto il nostro IDcronio)

*

Offline IDcronio

• 16.366
« Risposta #4 il: Giugno 14, 2008, 08:51:02 pm »
Grande Scarabeo, ci vuole sangue freddo! [:clap]

Non passare di nuovo da quella strada, almeno per ora, ci sarà tutta una gran puzza di Me............. [:fiu] [:hello] [:hello]

*

Offline MotomSS

• 2.798
« Risposta #5 il: Giugno 15, 2008, 11:10:49 am »
Allora non sono solo io che si becca le sfighe per strada... mal comune...