il correttore di altezza, sia anteriore che posteriore,sono collegati sia alla leva di regolazione delle altezze, sia alla barra di torsione, anteriore o posteriore a seconda dei casi.
se il livello altezze rimane costante. variando l'assetto di carico della vettura, vuol dire che il collegamento con la barra di torsione è a posto.
rimane quindi la sola cosa da controllare, ovvero il collegamento con la leva di regolazione.
siccome ad un certo punto i leveraggi spariscono negli scatolati dello chassis, se te provi a sollecitare, o solleticare che mi piace di più dire, il correttore di altezza stesso premendo dentro o tirando fuori con le dita, o con delle pinze, la testa del pistoncino di comando, ti puoi accorgere se la macchina riesce a salire oppure ad abbassarsi alle quote che la sola leva di regolazione non riesce a far raggiungere ( ovvero tutta alta e tutta bassa )
devi smontare il parafango sinistro ed il lamierino di protezione per poterlo fare.
se anche manualmente non si variano le altezze, allora è il correttore che nei fondo corsa, alto o basso, presenta dei problemi.
forse solo dello sporco che ha chiuso dei passaggi, ma che comunque richiede lo smontaggio e la revisione del pezzo.
altrimenti se manualmente, e spero sia questo il caso, le altezze variano, allora devi cercare dove si è interrotto il collegamento tra leva altezze e correttore.
non ci sono altre vie.
o così o così