CITROEN DS batte FERRARI 308 GTB!!!!

  • 6 Risposte
  • 851 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
CITROEN DS batte FERRARI 308 GTB!!!!
« il: Giugno 24, 2008, 07:17:46 pm »
« Ultima modifica: Giugno 24, 2008, 07:19:33 pm da IDcronio »

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: CITROEN DS batte FERRARI 308 GTB!!!!
« Risposta #1 il: Giugno 25, 2008, 10:56:06 am »
be' dai, ma e' ovvio: la DS e' "L'Auto", e assolve a tutti i compiti che gli si chiede, su qualsiasi terreno e con qualsiasi tempo... e poi e' ufficialmente un'opera d'arte

la Ferrari e' "un'auto" che serve esclusivamente ad andare veloci....

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: CITROEN DS batte FERRARI 308 GTB!!!!
« Risposta #2 il: Giugno 25, 2008, 11:19:30 am »
secondo me non ha molto senso come confronto, sono spiriti troppo diversi. In comune non hanno neppure le quattro ruote (toglietene una alla Ferrari, e poi ditemi  ;D)
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: CITROEN DS batte FERRARI 308 GTB!!!!
« Risposta #3 il: Giugno 25, 2008, 11:24:46 am »
Traduzione: Io niente vidi e niente capii. [:fiu]
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: CITROEN DS batte FERRARI 308 GTB!!!!
« Risposta #4 il: Giugno 25, 2008, 11:58:29 am »
 [:clap] [:clap] Infatti.....bravo  Pik-As......come dice Andrea un confronto del genere non ha senso.

Almeno su questo forum anche se si parla di sesso [:fiu] [:fiu] non si esce fuori dal SEMINATO [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:crazy] [:crazy] [:help] [:help] [:hello] [:hello]
Traduzione: Io niente vidi e niente capii. [:fiu]
 [:hello]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: CITROEN DS batte FERRARI 308 GTB!!!!
« Risposta #5 il: Giugno 25, 2008, 03:05:20 pm »
Niente niente siete talebani? Adesso che la dea sia bella non ci sono dubbi....ma che la Ferrari sia unicamente per andare veloci mi sembra un po' riduttivo....... Dimenticate forse la GTO? E anche la Daytona....e poi tantissime altre...insomma, sono delle bellissime auto, delle dream-cars. Siate obiettivi, rinunciate all'ottuso bigottismo monomarca!
fischer

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: CITROEN DS batte FERRARI 308 GTB!!!!
« Risposta #6 il: Giugno 25, 2008, 03:20:31 pm »
Sono d'accordo con fischer, non amo particolarmente le Ferrari, mentre ho sempre amato le Alfa Romeo, ma fare un confronto tra una berlina costruita in grande serie ed una GT ad elevate prestazioni non ha alcun senso.

Certo è che dal punto di vista storico automobilistico la Citroen DS è infinitamente più importante e significativa di una Ferrari 308 - per me nemmeno una delle Ferrari più belle, anzi - ma detto questo bisogna riconoscere che tra le Ferrari ci sono capolavori assoluti. Una su tutte la 250 GTO.

Io poi personalmente, potendo contare su possibilità economiche illimitate, nel mio garage ospiterei la Ferrari 250 GTO come la Citroen DS mentre non acquisterei mai una Ferrari 365 GTB/4 Daytona, a questa vettura gli preferirei una Lamborgini Miura. Ma si sa, i gusti ...