Spia stop accesa

• 27 Risposte
  • 4076 Visite
*

Offline roby3

• 2.511
Re: Spia stop accesa
« Risposta #15 il: Giugno 18, 2008, 08:40:16 pm »
il contatto della spia stop nella valvola di priorità  è dietro la mascherina copri idraulica lato guidatore, naturalmente per accedervi devi prima togliere anche il parafango, forse un pò di sporcizia nell'impianto impedisce lo scorrimento totale del pistoncino che si trova lì....puoi anche verificare il contatto , ma in genere è un posto protetto e difficilmente il problema è elettrico o di contatti...
nel caso fosse stata una versione pallas il succitato contatto si trova nel pozzetto del fungo freni, meno smontaggi per accedervi, ma quello si, è  soggetto ad anomalie semplicemente elettriche....ma non è questo il tuo caso... :)
ROBERTO

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #16 il: Giugno 18, 2008, 08:49:48 pm »
Aspetto un pò sperando nei consigli poi la userò nel caso tenete d'occhio la cronaca nazionale nel caso se mi trovassi in una brutta situazione cercherò di fare un bel botto almeno in grado di fare notizia :o [(occhioni)] [:hello]

[:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline free

• 309
« Risposta #17 il: Giugno 19, 2008, 09:09:55 am »
ciao, proverò a smontare nel punto che mi hai detto ,avevo pulito il tutto quealche giorno fa quando ho rimontato l'idroguida, non credo sia sporcizia ma ci spero, comunque nel caso bisogna lubrificare visto che come dici c'è un elemento che scorre? nel caso è un elemento che si trova facilmente come ricambio?
ed è per caso in comune con altre versioni esempio bx cose più recenti reperibili ancora dai ricambisti? [:hello]

*

Offline free

• 309
« Risposta #18 il: Giugno 19, 2008, 09:15:21 am »
Qualcuno ha qualche foto o documento dove vedere come funziona questo sensore? o se sa indicarmi su internet quelche posto dove vedere delle documentazione,grazie

*

Offline free

• 309
« Risposta #19 il: Giugno 19, 2008, 02:36:33 pm »
A qualcuno è venuto in mente qualcosa altro riguardo a questo problema? Grazie [:hello]

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #20 il: Giugno 19, 2008, 08:56:42 pm »
ciao, proverò a smontare nel punto che mi hai detto ,avevo pulito il tutto quealche giorno fa quando ho rimontato l'idroguida, non credo sia sporcizia ma ci spero, comunque nel caso bisogna lubrificare visto che come dici c'è un elemento che scorre? nel caso è un elemento che si trova facilmente come ricambio?
ed è per caso in comune con altre versioni esempio bx cose più recenti reperibili ancora dai ricambisti? [:hello]

non c'è niente da lubrificare, il pistoncino scorre dentro la valvola di priorità, si deve asportare dall'auto ed eventualmente smontare e revisionare...
non sò se ricambi di altre citroen idrauliche possano andare bene..anche se a ben pensarci una certa persona che conosco bene ci aveva trovato montato una "cosa" che non èra certo del DS....
se vuoi dire cosa ciofanni.... ;D ;D
ROBERTO

*

ciofanni

« Risposta #21 il: Giugno 20, 2008, 09:27:01 am »
meglio lasciar perdere sui ritrovamenti.... comunque quello che ha detto MARCO/ADMIN e' giusto... per verificare questa cosa basta fare una prova con un'altra valvola... oppure se hai un po' di pazienza, smontare quella che hai aprirla, pulirla (perche' come accade anche nel manocontatto del pedale del freno ci si puo' depositare dello sporco), rimontarla e provare... come ricambio penso sia meglio prenderlo da un'altra valvola...... sperando... [:hello]

*

Offline free

• 309
« Risposta #22 il: Giugno 20, 2008, 09:50:22 am »
ok domani provo a smontare per vedere dove si trova e come è fatta, ma una cosa fare un pò di alto basso con la leva sospensioni può magari aiutare oppure non è direttamente collegata? [:hello]

*

ciofanni

« Risposta #23 il: Giugno 20, 2008, 10:03:42 am »
se e' il manocontatto  non ne trova giovamento... fai sto pianto e non ci pensi piu'... (anche se e' una rottura ....) [;)]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #24 il: Giugno 20, 2008, 10:05:24 am »
Non c'entra niente la leva delle sospensioni, ecco cosa troverai.
In questa macchina (ciao Cristiano!) è gialla per via di un lavaggio un po' agressivo, ma dovrebbe essere verde come le altri parti idrauliche. Si vede nella foto il filo del manocontatto, avvitato in fondo.
Se decidi di toglierlo, macchina tutta giù e vite del congiuntore aperta, sennò ti trovi LHM in pressione sparato fin nelle mutande  [:crazy]

Admin

*

Offline free

• 309
« Risposta #25 il: Giugno 20, 2008, 10:33:15 am »
ciao scusa l'ignoranza ma vedo le uscite quale quella in alto, quella vero di me se guardo la foto o quella verso l'interno macchina cioè verso il motore?Una cosa ma se questo sensore è in avaria posso ugualmente usare la macchina oppure è meglio di no? Grazie [:inch] [:hello]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #26 il: Giugno 20, 2008, 12:25:46 pm »
Quella verso il motore.
Lato esterno c'è un tubicino in nylon trasparente che riporta l'olio che trafila dalla valvola al cirvcuito dei ritorni.
Appurato che frena, sterza e sta su, con il rumore della pompa alla conueta frequenza (parlo del trrrrrrrrr..tak! ogni tot secondi) per me ci puoi andare anche al pollo nord.
Ciao
Admin

*

Offline free

• 309
« Risposta #27 il: Giugno 20, 2008, 02:34:36 pm »
ok, grazie inizierò a guardarla domani vado anche a fare un giro di sicurezza ma funzionava tutto bene qundi se non ci sono problemi la uso comunque in attesa di recuperare un ricambio in modo che quando la smonto totalmente ho il pezzo da sostituire, ancora grazie [:inch] [:hello]