Ciao,
premetto che non ce l'ho con qualcuno di noi in particolare, ma perchè quasi nessuno mette il prezzo negli annunci del mercatino?
L'ultimo postato recita "prezzo onesto, da forum". Che significa? 10, 100, 1.000 euro?
Se qualcuno è interessato all'oggetto che vendete e trova il prezzo esposto, se secondo lui è caro non lo compra comunque, se invece il prezzo gli va bene l'affare si fa.
Non mettere il prezzo non serve a nulla, può solo spaventare gli eventuali acquirenti. O vi vergognate voi stessi di quello che chiedete?
Il successo di siti come E-bay o Autoscout 24 è dettato principalmente dal fatto che si vedono immediatamente gli oggetti ed il loro costo.
L'ultima vettura che ho postato nel mercatino era una DSuper 5 da 12.500 euro. Sono sicuro che molti avranno pensato "è carissima, è fuori mercato, ecc." Invece l'ho venduta in brevissimo tempo ad un appassionato che ne aveva già visionate parecchie prima, e quella gli è piaciuta più di tutte. Ogni cosa ha il suo prezzo, basso o alto che sia, non abbiate timore di esporlo!!!!!
Ciao, Emanuele