rumore asse anteriore

• 26 Risposte
  • 7800 Visite
*

Offline free

• 309
Re: rumore asse anteriore
« Risposta #15 il: Settembre 01, 2008, 05:01:23 pm »
grazie adesso controllo subito quello interno che mi pare si possa vedere dal cofano e poi controllo anche gli altri intanto grazie

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #16 il: Settembre 01, 2008, 06:20:17 pm »
Spesso un tipo di rumore del genere è provocato da qualche testina che ha gioco.
Controllare se la ruota ha gioco e semplice.

*

Offline free

• 309
« Risposta #17 il: Settembre 02, 2008, 12:27:03 pm »
all'interno le saldature sembrano a posto non c'è traccia di ruggine e la vernice è senza screpolature

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #18 il: Settembre 02, 2008, 12:28:51 pm »
Spesso un tipo di rumore del genere è provocato da qualche testina che ha gioco.
Controllare se la ruota ha gioco e semplice.

Esatto. Nel mio caso era proprio la testina.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #19 il: Settembre 02, 2008, 01:08:17 pm »
prova a sterzare mentre ti sposti a velocità moderata: senti un "tac-tac"?
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline free

• 309
« Risposta #20 il: Settembre 02, 2008, 02:58:00 pm »
oggi provo, molto sterzato o poco ? una serie di tac tac uno dietro l'altro o uno singolo?

*

Offline free

• 309
« Risposta #21 il: Settembre 02, 2008, 02:58:42 pm »
nel tuo caso quale testina era ed è stato lungo sostituirla?

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #22 il: Settembre 02, 2008, 03:14:57 pm »
nel tuo caso quale testina era ed è stato lungo sostituirla?

Guarda, la testina dentro la ruota anteriore sx, non chiedermi nulla di piu' perche' sono una tragedia meccanica  [:crazy]
Comunque era piena di ruggine, abbiamo provato a pulirla e il rumore e' diminuito ma non sparito, quindi prossimamente la cambiero'.

Era una specie di SCA-CLACK ogni volta che prendevo una buca a sinistra.

Ciao!
Ale
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #23 il: Settembre 02, 2008, 03:51:39 pm »
oggi provo, molto sterzato o poco ? una serie di tac tac uno dietro l'altro o uno singolo?

sterza piano piano... fino a quando non senti tac. Poi raddrizza. Se senti il secondo tac allo stesso punto è la testina.
In un avantreno con 35 anni sulle spalle la cosa è più che normale...
Anch'io dovrei cambiarla sulla mia macchina... ma per il momento non conto di metterci mani.
Ciao
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline free

• 309
« Risposta #24 il: Settembre 08, 2008, 09:14:46 am »
Ieri ho rifatto l'ingrassaggio dell'avantreno e ho trovato l'origine del rumore era la staffa del rinvio idroguida che ha il millerighe che si era allentata leggermente e faceva un leggero gioco verticale che con il gioco di testine si amplificava, stretto il tutto adesso è ok.
Una cosa strana ma forse perchè nel tempo le hanno sostiuite nella testina del tirante di sterzo non ho ingrassatori e sotto l'auto dove ci dovrebbero essere i due tappi con i relativi ingrassatori ne ho solo uno, l'altro buco sotto il tappo c'è una chiusura a tappo in metallo, Vi risulta? [:hello] [:clap]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #25 il: Settembre 08, 2008, 10:59:26 am »
 si free, vi sono alcune dee che non hanno le testine per l'ingrassatore ma un tappo da 11 mm, per montarli  è un po problematico, per quelli dietro le ruote bisogna scendere i paraf. perche il carterino nero non viene via, per quelli dei cuscinetti dei bracci è un pò più facile, disponendo di un ponte,  perchè devi tirar giù solo i due carterini a forma triangolare...........  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline free

• 309
« Risposta #26 il: Settembre 08, 2008, 11:27:34 am »
MA SOTTO A QUEI TAPPI CI SONO PUNTI DI INGRASSAGGIO? iN EFFETTI PER INGRASSARE BENE CI VA IL PONTE PERCHè NELLA BUCA NON SI RIESCE BENE, IERI ANCHE PERCHè DOVEVO CONTROLLARE ALTRO HO TOLTO LE RUOTE ANTERIORI ALZANDO LA MACCHINA SUI CAVALLETTI UN Pò PIù LUNGO MA SI LAVORA MOLTO BENE E SI HA ACCESSO A TUTTO FACILMENTE [:inch] [:hello]