Consumi astronomici dietro ignobili file

• 4 Risposte
  • 1111 Visite
*

Offline IDcronio

• 16.370
Consumi astronomici dietro ignobili file
« il: Settembre 14, 2008, 12:10:22 am »
Da quando sono tornato dal NUOVO MONDO [;)]...e cioè da una vetina d'anni non faccio che meditare di quanto l'incompetenza nella gestione dei lavori sulle corsie autostradali danneggi il comune cittadino e le sue TASCHE.

Non si tratta solo dello sconcerto che si trasforma in rassegnazione.....fosse solo quello!

E' la tasca signori miei....la tasca che ne risente in modo spropositato.

Che attinenza c'è con la nostra DEA vi chiederete....rispondo che non solo è ovvio che attinenza c'è ma con l'aggravante che le nostre frizioni, pastiglie etc. vorrebbero un migliore trattamento che non quello di stare incollato al culo di qualcuno con dietro una MATIZ che incombe minacciosa [:fiu] [:fiu] [:hap]

Io la soluzione c'è l'ho e ho sempre pensato di gridarla in faccia a qualche ingegnere dell'ANAS

Avrete notato che sul tutto il territorio nazionale i restringimenti di carreggiata si risolvono agli ultimi trecentometri prima dell'effettivo restringimento con il risultato che i disciplinatissimi automobilisti siciliani non accennano neanche a mischiarsi agli altri che procedono già nella corsia aperta mantenendo una velocità di crociera che si rispetti.......gli automobilisti extracomunitari.....invece pure [;)]

Tutti i maiali, che come è noto non sono al vertice della catena alimentare, cercano il sorpasso fino a quando devono per forza di cose piantare i freni e così l'IMBUTO S'INGOZZA.

Nei paesi civili, e sotto questo profilo l'Italia non lo è, i restringimenti di carreggiata seguono questo ragionamento:

Dove quì inizia l'avviso di restringimento Li c'è un'enorme freccia che sollecita a cambiare corsia, dopo di questa dove da noi per circa un km continuano gli stupidi avvisi.....a 800mt......a 600....etc. li inizia un progressivo ROSICCHIAMENTO di carreggiata che OBBLIGA l'automobilista....anche il più >:D...a calarsi le corna e incolonnarsi con spettacolari effetti sul funzionamento dell'IMBUTO e sulla sua scorrevolezza.

Penzo che da cittadino che urla in faccia queste cose a chicchessia non si cava un ragno dal buco ma questa compagnia mi sembra una forza......magari è la volta buona che divento SOCIO... :-\

quanto succhia la vostra DEA con la prima e la seconda?

Succhia.....succhia!.......eccome se succhia! ;D
« Ultima modifica: Settembre 14, 2008, 12:14:20 am da IDcronio »

*

Offline MotomSS

• 2.801
Re: Consumi astronomici dietro ignobili file
« Risposta #1 il: Settembre 14, 2008, 12:34:40 pm »
In effetti è una cosa che ho osservato pure io... e che ho vissuto sulle mie ossa e su quelle della DS..

In questi casi mi comporto ne più ne meno come se fossi in svizzera (!!) o in germania: quando arrivo in prossimità del PRIMO cartello di restringimento metto la freccia e inizio a cambiare corsia, al SECONDO cartello mi piazzo sulla corsia preposta alla circolazione e di lì nn mi nuovo finchè non mi tamponano. E tutti hanno un bel suonare e fare i fari, io nn mi schiodo.
Se poi qualcuno s'ingrifa più del dovuto allora scatta il dito prima dallo specchietto e poi dal finestrino.

Solo una volta (ero con la DS appunto...) ho frenato - come dire - "bruscamente" avendo uno così appiccicato alla lama del paraurti che nn si è più azzardato a far alcun segno ostile.. Cmq se mi tamponava erano solo "azzi" miei, è vero... :-X

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #2 il: Settembre 14, 2008, 12:54:34 pm »
ciao MotomSS, il giochetto di piantare i freni l'ho fatto tante volte fino a quando l'ultimo minchione che voleva salirmi addosso non me ne ha fatto togliere il vizio.......non perchè mi facesse paura (più volte ho fermato l'auto per fare opera di educazione stradale dopo svariati...ti spac...il.....etc.) ma semplicemente perchè l'assassino aveva seduto accanto a se un bimbo di pochi anni e senza cintura.... :-X :-X :-X :-X :-X >:( >:(

Vedi.......mi prende una frustrazione pazzesca quando vedi che dopo qualche chilometro di fila ci sono quattro lavoratori che in orario di punta tagliano l'erbetta.....MA CHE SE LA FUMASSERO!!! >:(

Non è certo colpa loro ma di quegli imbecilli, che non si capisce perchè, si convincono che faranno prima degli  altri se invece di decellerare leggermente e inserirsi tra le auto che procedono nella corsia aperta...accelerano tagliando poi bruscamente la strada a quei poveri minchioni che siamo noi....e tanti altri.....che ci vediamo costretti a decellerare bruscamente dando inizio a quell'odioso andamento a elastico che ci svuoterà il serbatoio

Mi rivolgo ai capoccia di questo club........si può fare una battaglia in questo senso?..........io sono solo a questo mondo [V] :'( :'( [:inch] [:cont]

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #3 il: Settembre 14, 2008, 02:09:54 pm »
Da quando sono tornato dal NUOVO MONDO [;)]...e cioè da una vetina d'anni non faccio che meditare di quanto l'incompetenza nella gestione dei lavori sulle corsie autostradali danneggi il comune cittadino e le sue TASCHE.

Non si tratta solo dello sconcerto che si trasforma in rassegnazione.....fosse solo quello!

E' la tasca signori miei....la tasca che ne risente in modo spropositato.

Che attinenza c'è con la nostra DEA vi chiederete....rispondo che non solo è ovvio che attinenza c'è ma con l'aggravante che le nostre frizioni, pastiglie etc. vorrebbero un migliore trattamento che non quello di stare incollato al culo di qualcuno con dietro una MATIZ che incombe minacciosa [:fiu] [:fiu] [:hap]

Io la soluzione c'è l'ho e ho sempre pensato di gridarla in faccia a qualche ingegnere dell'ANAS

Avrete notato che sul tutto il territorio nazionale i restringimenti di carreggiata si risolvono agli ultimi trecentometri prima dell'effettivo restringimento con il risultato che i disciplinatissimi automobilisti siciliani non accennano neanche a mischiarsi agli altri che procedono già nella corsia aperta mantenendo una velocità di crociera che si rispetti.......gli automobilisti extracomunitari.....invece pure [;)]

Tutti i maiali, che come è noto non sono al vertice della catena alimentare, cercano il sorpasso fino a quando devono per forza di cose piantare i freni e così l'IMBUTO S'INGOZZA.

Nei paesi civili, e sotto questo profilo l'Italia non lo è, i restringimenti di carreggiata seguono questo ragionamento:

Dove quì inizia l'avviso di restringimento Li c'è un'enorme freccia che sollecita a cambiare corsia, dopo di questa dove da noi per circa un km continuano gli stupidi avvisi.....a 800mt......a 600....etc. li inizia un progressivo ROSICCHIAMENTO di carreggiata che OBBLIGA l'automobilista....anche il più >:D...a calarsi le corna e incolonnarsi con spettacolari effetti sul funzionamento dell'IMBUTO e sulla sua scorrevolezza.

Penzo che da cittadino che urla in faccia queste cose a chicchessia non si cava un ragno dal buco ma questa compagnia mi sembra una forza......magari è la volta buona che divento SOCIO... :-\

quanto succhia la vostra DEA con la prima e la seconda?

Succhia.....succhia!.......eccome se succhia! ;D
Ricordati sempre il mio consiglio......................... ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  [:hello]
« Ultima modifica: Settembre 14, 2008, 02:13:17 pm da oxi883 »

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #4 il: Settembre 14, 2008, 05:11:00 pm »
.............è che la S e la Z sono troppo vicine e col Parkinson il mignolino fà le biZZe...... [o:o:] [o:o:]