piccola perdita scatola stezo

• 8 Risposte
  • 2099 Visite
piccola perdita scatola stezo
« il: Ottobre 30, 2008, 01:08:50 pm »
Ciao a tutti.
aprendo il cofano ho notato che la cara e biona scatola sterzo della mia Dsuper5 comincia a perdere qualche goccia di lhm , che si deposita sopra la scatola del cambio.
di solito, quando cominciano queste piccole perdite, quanta autonomia potrebbe avere la scatola sterzo prima di rompersi del tutto?
E in quel momento, l'unica soluzione possibile è prenderne una revisionata tipo Tecnosir , Sassen..o ricambisti vari?
grazie

*

Offline Squonk!

• 2.315
Re: piccola perdita scatola stezo
« Risposta #1 il: Ottobre 30, 2008, 01:15:50 pm »
non vi è un'autonomia precisa... qualche goccia non è preoccupante, non è un pezzo che si rompe del tutto, piuttosto continua a perdere sempre di più, ma rompersi del tutto no. Diciamo che fino a quando la pardita è di un litro di lhm al mese puoi tirare avanti...
E'difficile trovare una scatola dello sterzo nuova. Al massimo riesci a beccarne qualcuna usata... su ebay ogni tanto passano... non puoi sapere come andrà, ma se il prezzo è abbordabile prendila.
Per andare sul sicuro, comunque, è meglio prenderne una revisionata.
Ciao
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #2 il: Ottobre 30, 2008, 01:16:19 pm »
Ciao a tutti.
aprendo il cofano ho notato che la cara e biona scatola sterzo della mia Dsuper5 comincia a perdere qualche goccia di lhm , che si deposita sopra la scatola del cambio.
di solito, quando cominciano queste piccole perdite, quanta autonomia potrebbe avere la scatola sterzo prima di rompersi del tutto?
E in quel momento, l'unica soluzione possibile è prenderne una revisionata tipo Tecnosir , Sassen..o ricambisti vari?
grazie

sassen ed altri, si riforniscono da tecnosir dunque, rivolgiti direttamente a loro evitando passaggi

[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #3 il: Ottobre 30, 2008, 06:50:26 pm »
su ebay.fr ce n'è una usata a 40 euro

non dico che magari non perde una goccia ma magari far revisionare quella nel frattempo così fai il trapianto senza grosse perdite di tempo

« Risposta #4 il: Ottobre 30, 2008, 08:40:30 pm »
Grazie mille!  Ho guardato su ebay.fr  ma non riesco a trovarla!
Mandami il link se puoi!! [:hello]

*

Offline FAPEBA

• 212
« Risposta #5 il: Ottobre 30, 2008, 08:59:05 pm »
Ciao,
scusa se mi intrometto,ma perche' andare a spendere soldi in piu',40 euro come prezzo di partenza in piu' aggiungi la spedizione,per quale motivo?
Se proprio ti serve prendila revisionata garantita un anno (400-450 euro al massimo),se non invii prima la vecchia,paghi una cauzione che ti verra' restituita una volta inviato il vecchio.
Ripeto,se puoi,evita spese inutili.
Riccardo.

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #6 il: Ottobre 30, 2008, 09:16:07 pm »
Ciao,
scusa se mi intrometto,ma perche' andare a spendere soldi in piu',40 euro come prezzo di partenza in piu' aggiungi la spedizione,per quale motivo?
Se proprio ti serve prendila revisionata garantita un anno (400-450 euro al massimo),se non invii prima la vecchia,paghi una cauzione che ti verra' restituita una volta inviato il vecchio.
Ripeto,se puoi,evita spese inutili.
Riccardo.

Quoto con te Riccardo,

Io ho fatto questo lavoro circa 3 mesi fa (Tecnosir) quando portai a casa la mia Dea la scatola guida aveva delle perdite, però non erano limitate e lo sterzo era sufficentemente morbido...poi dopo diversi mesi le perdite di lhm sono leggermente aumentate, e, lo sterzo era diventato un pò più duretto...così mi son diciso, ho inviato la mia scatolaguida alla Tecnosir e in 4 gg lavorativi!! ne avevo una nuova revisionata pronta da montare, la spesa è quella sopra citata, e posso dire di essere molto molto soddisfatto.
Io se fossi in te aspetterei, se la perdita è piccola e lo sterzo è bello morbido, poi quando e se la situazione peggiora vai alla Tecnosir..

[:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #7 il: Ottobre 30, 2008, 09:36:03 pm »
ciao Nik,
posto anchio, non ha senso spendere 40,00 che in se è una cifra risibile, ma secondo me pure quello che compri è probabilmente risibile, quella cifra la investi nella revisione della tua scatola e alla fine avrai risparmiato 40,00 eurini.
Andrea non so se hai mai visto la mia DEA in gallery, credo che sia abbastanza bella, ma ha la "scatola" che perdicchia in compenso lo sterzo è ancora abbastanza mormido, e finchè lo sarà la scatola non si tocca...................

ciao ciao ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #8 il: Ottobre 31, 2008, 01:12:33 pm »
Avete ragione! Terrò sott'occhio la perdita e se si limiterà a ciò che ho trovato fin ora..troppo può andare avanti
Lo sterzo infatti è bello morbido! e la perdita si limita a qualche goccia che si ferma sopra la scatola cambio senza mai cadere a terra formando le classiche spiacevoli pozze!
é lo stesso consiglio chemi ha dato il mio meccanico.
Poi..quando il tutto peggiorerà, la sostituirò.
Una nota: la tecnosir mi ha mandato il listino prezzi per i soci RIASC..Libera di padova me la mette allo stesso prezzo..revisionata a nuovo, garantita, sempre con il reso indietro!