candele sporche

  • 5 Risposte
  • 2472 Visite
candele sporche
« il: Ottobre 24, 2008, 02:54:47 pm »
ciao ragazzi. oggi ho ritirato l'auto. abbiamo sistemato sospensioni e freni posteriori. cilindretti, tamponi, ganasce, tamburi etc..poi in occasione della sostituzione del coperchio punterie abbiamo aperto e trovato le candele sporche d'olio...tanto olio. il meccanico ha ripulito il tutto cambiato le candele e si è accorto che qualcosa non va alle valvole....non so io non ci ho capito molto..ma ci ha lavorato un po e poi la macchina che andava a tre a ripreso ad andare bene. tuttavia è sotto osservazione...io sento dei rumori di ritorno tipo spuf spuf..non capisco se è la marmitta che ha dei buchi o se è la carburazione...sinceramente l'auto va abbastanza bene ma  ci sono sti rumori e in seconda a bassissima velocità se non gioco di frizione mi singhiozza....che dite? spero abbiate capito qualcosa dalla mia ignorantissima descrizione. grazie...vicio

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: candele sporche
« Risposta #1 il: Ottobre 24, 2008, 03:09:33 pm »
Candele coll'olio che cola quando le sfili ?
Se è così sono solo i gommini all'interno del copripunterie da sostituire: una volta cambiando le candele di Graystok ho vissuto questa strana cosa della candela che sembra quell'accessorio per prendere il miele liquido...uno schifo dato che poi devi pulire gli isolatori, la pipetta e asciugare il foro!
fischer

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: candele sporche
« Risposta #2 il: Ottobre 24, 2008, 07:38:15 pm »
ciao fischer,

hai indovinato, sono stati proprio i gommini andati, a causare il pieno d'olio nella sede delle candele imbrattare gli isolanti la pipetta ecc ecc.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: candele sporche
« Risposta #3 il: Ottobre 24, 2008, 08:18:29 pm »
ado,che ormai è, in fatto di riparazioni, il mio alter ego, ha detto ben.oggi ovviamente era con me. il problema è che la macchina non mi sembra andare benissimo.il rumore pumf spumf...come se sputasse aria, proviene da sotto al centro e quindi non può che essere la marmitta visto che è bucata..tuttavia sento che la macchina non carbura bene....certe volte tende ad andare di galoppo,come si dice in gergo ippico...cioè se sono di quarta ma vado piano inizia a ballare troppo e devo scendere di marcia...me lo fa anche in seconda a bassissime velocità. sento che non và alla grande sia quando è troppo fredda sia quando è troppo calda. insomma sotto le mani non mi piace.che ne pensate???

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: candele sporche
« Risposta #4 il: Ottobre 25, 2008, 09:12:11 am »
Hanno fatto troppe INIEZIONI a questo benedetto cavallo.......portalo da un veterinaio benedetto figliolo ;D

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: candele sporche
« Risposta #5 il: Ottobre 25, 2008, 09:25:23 am »
Ciao bello, non preoccuparti...la messa a punto e un  work in progress [???]....che ho detto? si si, come un paziente va dal dottore a spiegare come si sente e il medico corregge il tiro della cura ( o meglio prova a indovinare) tu devi fare col meccanico che il più delle volte non ha il tempo di tenersi la vettura que tempo che basta per capire cosa esattamente l'affligge, studiati il carburatore (se vuoi ti mando un PDF) e gli aspetti tecnici che contribuiscono al buon funzionamento della carburazione e scoppio (considera anche l'ipotesi di uno studio sull'imminente scoppio dei MARONI di Adolfo [:hap]) non che questo faccia molta differenza dal momento che non sarai tua metterci mano ma se sei un buon apprendista imparerai presto a capire dove il mecca stà mettendo le mani e se procede seguendo un filo logico o il logico filo del c........ ;D [:hello] [:hello] [:kiss]