Il baule e la guaina asfaltica

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Offline IDcronio

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Il baule e la guaina asfaltica
« il: Ottobre 25, 2008, 09:49:46 am »
Quale secondo voi è il modo corretto di incollare la guaina asfaltica al fondo del baule?

Io avrei questa idea: esattamente come si isolano i solai, la guaina su di tre quattro dita sui lati [o:o:]


E i buchi? vanno tenuti con i tappi in gomma rimovigili o si possono coprire con la guaina?   [:hello] [:hello]

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Offline Pik As

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Re: Il baule e la guaina asfaltica
« Risposta #1 il: Ottobre 25, 2008, 11:35:04 am »
I tappi non chiuderli, servono per le regolazioni d' altezza.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

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Offline IDcronio

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Re: Il baule e la guaina asfaltica
« Risposta #2 il: Ottobre 25, 2008, 11:54:35 am »
Mink...!!.........mi giunge nuova [???]

Cosa si fà?......si infila una metro nel buco e dall'interno del baule si leggono i centimetri?.....e se si quali sono le distanze giuste

Umilmente....IDcronio [:hello]

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Offline Pik As

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Re: Il baule e la guaina asfaltica
« Risposta #3 il: Ottobre 25, 2008, 12:05:11 pm »
Parlo dei  tappetti che stanno  sotto  al carterino, per la regolazione lascia perdere, se la macchina è a l'altezza giusta non toccare nulla altrimenti sballi  tutto, per sballare tutto ci metti  un secondo, per regolarla di nuovo ci metti un bel pò.
Per la misura puoi  usare anche un semplice  bacchettino che però rispetti le misure d' altezza posteriore,  la misura giusta è che la base del parafango posteriore sia più su di  almeno 4 cm del centro  borchia ( per intenderci se hai una borchia del  pallas il parafango deve stare più su di 4  cm dalla punta della borchia ) Mi son spiegato male?
 [:hello]
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2008, 12:07:23 pm da Pik-As »
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Offline Samuds

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Re: Il baule e la guaina asfaltica
« Risposta #4 il: Ottobre 25, 2008, 12:26:26 pm »
Più chiaro di così!  [:inch]
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

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Offline Pik As

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Re: Il baule e la guaina asfaltica
« Risposta #5 il: Ottobre 25, 2008, 12:31:35 pm »
No Samu, ciao, non sono molto chiaro, il fatto è che a me le cose mi riescono meglio a fartele vedere che a spiegartele. Tale regolazione non è che sia un  impresa, ma come tutte le cose va saputa un pò fare, va tolto il carterino, poi i  tappetti e poi bisogna lavorare sulle vitine di registro, ma ripeto mai toccare la registazione se la macchina ha il giusto posizionamento, sballare tutto è un secondo. [;)]
 [:hello]
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Offline IDcronio

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Re: Il baule e la guaina asfaltica
« Risposta #6 il: Ottobre 25, 2008, 01:10:02 pm »
Pik tu parli del carterino dietro il quale c'è la barra antirollio?

Se si non mi riferivo a quei fori, lo ho aperto solo qualche giorno fà notando con grande meraviglia che  è in perfette condizioni e ho richiuso tutto, parlo di quelli proprio sulla base del baule che sono due.....altri due invece sono sulla paratia dietro la quale viene bullonato il supporto fanali post.

Nella foto  visibili un po di splatters....ora è tutto pulito e rimesso a posto [:hello]
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2008, 01:12:43 pm da IDcronio »

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Offline Pik As

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Re: Il baule e la guaina asfaltica
« Risposta #7 il: Ottobre 25, 2008, 01:15:10 pm »
Si bravo quei due, non chiuderli che servono, io però non sigillerei  neppure gli  altri che sono  nel  baule.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

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Offline IDcronio

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Re: Il baule e la guaina asfaltica
« Risposta #8 il: Ottobre 25, 2008, 01:17:07 pm »
Grazie mille Sir Pik As [:hello] [:hello]

Re: Il baule e la guaina asfaltica
« Risposta #9 il: Ottobre 26, 2008, 02:00:32 pm »
Ma per guaina asfaltica intendete quel foglio nero catramato?
Se é quello lo vendono adesivo. poi, per dargli la forma giusta, lo si scalda con la pistola termica e lo si fa aderire a tutte le nervature della lamiera.
O no?
DS: l'auto viva

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Offline oxi883

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Re: Il baule e la guaina asfaltica
« Risposta #10 il: Ottobre 26, 2008, 03:54:39 pm »
La guaina asfaltica non è adatta ad uso automobilistico in quanto è piu' termica che acustica e la sua rigidita'non è idonea per incollarsi perfettamente alle ondulature del lamierato basta uno spigolo incollato male o un vuoto dentro un'ondulatura per creare un ambiente ideale alla formazione di ruggine usare materiale"tecnico"o lasciare soltanto verniciato [:cont]  [:hello]

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Offline DS211970

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Re: Il baule e la guaina asfaltica
« Risposta #11 il: Ottobre 26, 2008, 04:21:22 pm »
Sono d'accordo, solo verniciato  e magari con il rivestimento solo poggiato 
Il piano del bagagliaio è il regno della condensa quindi la lamiera solo verniciata non trattiene umidità.
Se così non fosse i bagagliai delle DS non sarebbero la parte più devastata dalla corrosione.

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ciofanni

Re: Il baule e la guaina asfaltica
« Risposta #12 il: Ottobre 26, 2008, 10:16:58 pm »
Mink...!!.........mi giunge nuova [???]

Cosa si fà?......si infila una metro nel buco e dall'interno del baule si leggono i centimetri?.....e se si quali sono le distanze giuste

Umilmente....IDcronio [:hello]
la distanza da sotto la barra POSTERIORE al suolo per i veicoli D, escluso i.e. e break e' 33,5 -34,5...per le i.e.  35.5 - 36.5.. e per le break dietro dovrebbe essere 37,00... [:hello]

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Offline IDcronio

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Re: Il baule e la guaina asfaltica
« Risposta #13 il: Ottobre 27, 2008, 08:13:04 am »
Proprio così (e tranquillizzo pure l'amico OXSIdato [;)]) mi sono espresso male.

Rivestimento asfaltico per fondi lamierati, adesivo dal lato di applicazione e con una pellicola sopra che fonde con tempi diversi e che ti da l'opportunità di sciacciare il foglio con le mani  facendo scivolarvi sopra una pezza per non ustionarsi, quindi polpastrelli per spigoli e lato contro lato, palmo e taglio della mano per il fondo e le sue scalanature.

Credo di averlo "saldato" perfettamente.

Dopo la sua applicazione con due centimetri di zoccoletto sulle pareti e  sul labro del carterino (senza incollarlo) ho incollato il mio vecchio e restaurato rivestimento baule [:love] [:love] tutti  gli eventuali gocciolamenti cadranno ora dentro questa specie di tinozza......facilmente ispezionabile perchè il rivestimento fondo non lo incollerò, avrà piuttosto un supporto un pò più rigido.....un tappetino in gomma forato alto un centimetro circa.
Ma per guaina asfaltica intendete quel foglio nero catramato?
Se é quello lo vendono adesivo. poi, per dargli la forma giusta, lo si scalda con la pistola termica e lo si fa aderire a tutte le nervature della lamiera.
O no?
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2008, 08:16:53 am da IDcronio »

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Offline IDcronio

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Re: Il baule e la guaina asfaltica
« Risposta #14 il: Ottobre 27, 2008, 08:34:32 am »
Ti dirò che l'unico motivo per il quale ho rifatto il fondo baule è stato quello di dover staccare i rimanenti pezzi di rivestimento asfaltico ancora attaccati saldamente, nelle parti dove è stato raschiato via era visibilissimo ancora il body grigio sensa alcuna screpolatura e del resto si nota anche dal vano della barra A.R. che non ci sono importanti segni di corrosione
Sono d'accordo, solo verniciato  e magari con il rivestimento solo poggiato 
Il piano del bagagliaio è il regno della condensa quindi la lamiera solo verniciata non trattiene umidità.
Se così non fosse i bagagliai delle DS non sarebbero la parte più devastata dalla corrosione.
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Il rivestimento poi l'ho rimosso per ispezionare e una volta fuori lavato lucidato e reincollato......uuuuuhhhhmmm!!..profumo di scarpe nuove!

Sono abbastanza convinto del fatto che a causare lo sfracellamento del fondo baule non sia affatto la condenza ma il semplice fatto che molto spesso nel baule penetra e penetrava acqua che sotto il rivestimento fondo incollato faceva il suo lavoro devastante complice l'incuria dei proprietari dell'immeritata DEA