salve ragazzi.oggi mi sono dedicato un pò alla mia dea...con il solito e fondamentale aiuto di ado. prima tappa... ho fatto saldare la marmitta, giusto x tamponare un pò e vedere come va la macchina coi buchi tappati...poi per risolvere una serie di fastidi (singhiozzo, autoaccensione in fase di spegnimento etc) l'ho portata dall'elettrauto e li ho cambiato e poi regolato condensatore e puntine e messo 1L di acqua. uscito dall'elettrauto... la macchina è una bomba. va benissimo anche se la tentazione di dare autoaccensione quando spengo si è ridotta ma rimane segno che probabilmente (come sostengono sia ado che il dottor elettrauto) dipende da una farfalla del carburatore che non va.il singhiozzo invece è sparito anche alle alte temperature. FELICE incontro ado e lo accompagno in garage...traffico.....la temperatura sale...arrivati al garage di ado mi fermo e la macchina mi fa l'occhiolino... si accende la spia centrale e quella dell'olio motore. storia vecchia.ado dice di cambiare il bulbo. ora lo faccio incazzare e vi chiedo..che ne pensate?considerato che il filtro l'ho cambiato già, che il cambio olio è stato fatto, che ho spurgato e pulito l'impianto..insomma quella del bulbo è un'ipotesi plausibile???'
non è finita ..in mattinata frenando bruscamente si accendeva la spia olio lhm il cui livello non era altissimo. siccome c'è una perdita alla scatola guida..per capire quanto sia consistente, tornando a casa dal garage di ado, ho fatto il pieno di lhm (aggiunto 2l) in modo da controllare nei prossimi giorni quanto perde e a che velocità..faccio il giro per posare la macchina arrivo nel mio posto auto (AFFITTO 85 EURI AL MESE)e al minimo, come prima da ado, mi si accende stop centrale, spia olio motore, spia olio lhm....E VAI CON LA DISCO DANCE HO PENSATO.
DOPO QUESTA SINTETICA DESCRIZIONE DELLA MATTINATA..... CHE PENSATE???
posto che l'accensione della spia olio motore possa essere il bulbo, posto che l'auto accensione sia il carburatore, la spia olio lhm xke si è accesa...di recente ho sistemato freni e sospensioni posteriori...c'entra nulla?? aria nell'impianto?? e la scatola guida che perde può dipendere da quello??' e se si xke si è accesa oggi e non prima??' insomma ste cazzo di spie...la macchina va bene. FRENA BENE, ACCELERA E DECELERA A BOMBA, E' MENO RUMOROSA, SI ALZA E SI ABBASSA TRANQUILLAMENTE, LO STERZO E' LEGGERISSIMO, LA TEMPERATURA NEL TRAFFICO E' NEI LIMITI PERFETTAMENTE....PERCHè SI ACCENDONO STE CA...DI SPIE???