SPIE ACCESE...DISCOTECA IN GARAGE

  • 3 Risposte
  • 951 Visite
SPIE ACCESE...DISCOTECA IN GARAGE
« il: Novembre 10, 2008, 05:10:54 pm »
salve ragazzi.oggi mi sono dedicato un pò alla mia dea...con il solito e fondamentale aiuto di ado. prima tappa... ho fatto saldare la marmitta, giusto x tamponare un pò  e vedere come va  la macchina coi buchi tappati...poi per risolvere una serie di fastidi (singhiozzo, autoaccensione in fase di spegnimento etc) l'ho portata dall'elettrauto e li ho cambiato e poi regolato condensatore e puntine  e  messo 1L di acqua. uscito dall'elettrauto... la macchina è una bomba. va benissimo anche se la tentazione di dare autoaccensione quando spengo si è ridotta ma rimane segno che probabilmente (come sostengono sia ado che il dottor elettrauto) dipende da una farfalla del carburatore che non va.il singhiozzo invece è sparito anche alle alte temperature. FELICE incontro ado e lo accompagno in garage...traffico.....la temperatura sale...arrivati al garage di ado mi fermo e la macchina mi fa l'occhiolino...  si accende la spia centrale e quella dell'olio motore. storia vecchia.ado dice di cambiare il bulbo. ora lo faccio incazzare e vi chiedo..che ne pensate?considerato che  il filtro l'ho cambiato già, che  il cambio olio è stato fatto, che ho spurgato e pulito l'impianto..insomma quella del bulbo è un'ipotesi plausibile???'

non è finita ..in mattinata frenando bruscamente si accendeva la spia olio lhm il cui livello non era altissimo. siccome c'è una perdita alla scatola guida..per capire quanto sia consistente, tornando a casa dal garage di ado, ho fatto il pieno di lhm (aggiunto 2l) in modo da controllare nei prossimi giorni quanto perde e a che velocità..faccio il giro per posare la macchina arrivo nel mio posto auto (AFFITTO 85 EURI AL MESE)e al minimo, come prima da ado, mi si accende stop centrale, spia olio motore, spia olio lhm....E VAI CON LA DISCO DANCE HO PENSATO.
DOPO QUESTA SINTETICA DESCRIZIONE DELLA MATTINATA..... CHE PENSATE???
posto che l'accensione della spia olio motore possa essere il bulbo, posto che l'auto accensione sia il carburatore, la spia olio lhm xke si è accesa...di recente ho sistemato freni e sospensioni posteriori...c'entra nulla?? aria nell'impianto?? e la scatola guida che perde può dipendere da quello??' e se si xke si è accesa oggi e non prima??' insomma ste cazzo di spie...la macchina va bene. FRENA BENE, ACCELERA E DECELERA A BOMBA, E' MENO RUMOROSA, SI ALZA E SI ABBASSA TRANQUILLAMENTE, LO STERZO E' LEGGERISSIMO, LA TEMPERATURA NEL TRAFFICO E' NEI LIMITI PERFETTAMENTE....PERCHè SI ACCENDONO STE CA...DI SPIE???

*

ciofanni

Re: SPIE ACCESE...DISCOTECA IN GARAGE
« Risposta #1 il: Novembre 10, 2008, 05:27:39 pm »
Ciao Vicio... per le 23 i.e. l'occhiolino a caldo della spia dell'olio e' un classico.... com'e' il minimo???? per quanto riguarda l'autoaccensione, ti consiglio di far fare una bella fase alla macchina, per dare una ripulita a quelli che potrebbero essere dei problemi e in realta' non lo sono (forse e' troppo anticipata)...per la spia dell'lhm il segnale di poca pressione te lo da' il pedale del freno che e' l'ultimo ad avere pressione in caso di guasti... due le possibilita' anzi tre: staratura del manocontatto; rottura del manocontatto; sfera riserva presione freni scarica; il manocontatto si trova sotto al fungo ...se dici che nel serbatoio e' entro il limite controllerei quelle cose li... (la pompa lhm come va'???) [:hello]

Re: SPIE ACCESE...DISCOTECA IN GARAGE
« Risposta #2 il: Novembre 10, 2008, 06:01:18 pm »
il minimo è ok. già avevo sentito dire (forse proprio da te) ( topic spia stop e olio motore)che le 23 danno questo problema...ma volevo capire...se si accende solo la spia, e non c'è decompressione, l'auto va bene e il livello dell'olio è ok, non mi devo preoccupare??posso stare tranquillo perchè in presenza di un falso problema?? e perchè succede?? è vero che le 23 montano la pompa delle 21 e quindi alle alte temperature va normalmente in sofferenza?? a questo punto il bulbo lo cambieresti lo stesso per vedere se cambia qualcosa??
l'auto è un pò anticipata..mi ha detto l'elettrauto che lo spinterogeno non è più adatto perchè è quello vecchio di quando era ancora ad iniezione. ho già preso info sul costo e probabilmente lo cambierò. che dici? è possibile che sia questo?
per quanto riguarda la spia lhm...non so come sta la pompa e il resto delle cose che mi hai detto...vedrò di appurare...ma fino a ieri non si era mai accesa.
grazie comunque e rimani in osservazione su questo topic per favore....prima o poi spunterà il mio GURU, MAMMASANTISSIMA VOSSIA ADO....COME FAREI SENZA DI LUI...AVREI GIA'VENDUTO FACENDO LA PIU' GROSSA CAZZATA DELLA MIA VITA!!

*

ciofanni

Re: SPIE ACCESE...DISCOTECA IN GARAGE
« Risposta #3 il: Novembre 10, 2008, 06:29:34 pm »
Ciao Vicio, io il bulbo l'ho cambiato... ma non dipende da quello...non so se montavano le pompe del 21.. i cavalli di diffrenza non sono tanti tra 21 e 23 (139 - 141)... non credo che questo faccia soffrire in maniera esponenziale la pompa dell'olio..certo e' che questi materiali hanno minimo trent'anni e un po' di lavoro alle spalle ce l'hanno ora come ora...per il falso problema intendevo farsi pippe mentali dove non e' il caso di farsene...quando c'e' auoaccensione in genere, per quello che ne so' io si tratta di anticipo esagerato... mala tua auto non e' piu' a iniezione?????