perdita lhm

• 9 Risposte
  • 1607 Visite
*

Offline free

• 309
perdita lhm
« il: Novembre 15, 2008, 07:30:19 pm »
Ciao a tutti , ieri si è veificata una perdita di lhm , mentre ero in giro per commissioni, per la rottura del tubo di ritorno nella curva a 90 gradi. riparato la perdita in attesa di prendere il ricambio in modo da poter tornare a casa e utilizzare la dea comunque, visto che la perdita e le operazioni di sostituzione hanno comunque imbrattato la zona circostante è il caso di dare una lavata con del gasolio per pulire motore e parti   circostanti la perdita( guiane, fili elettrici qualche schizzo su tubi di gomma circostanti), oppure non è il caso visto che lhm non dovrebbe essere aggressivo come olio  e lasciare che si asciughi per conto suo? [:hello]

*

Offline roby3

• 2.511
Re: perdita lhm
« Risposta #1 il: Novembre 15, 2008, 07:33:11 pm »
LHM in effetti non è aggressivo, unge e basta, se lavi con il gasolio poi hai il problema di togliere quello, molto più rognoso e unto del liquido verde, a parer mio un bel pò di sgrassante tipo anche lo chanteclayr e tanta acqua possono darti una mano a ripulire il tutto..
ciao.. [:hello]
ROBERTO

*

Online IDcronio

• 16.378
« Risposta #2 il: Novembre 15, 2008, 07:41:34 pm »
Ragazzi perdonatemi ma ho seri dubbi sul fatto che l'LHM non sia corrosivo, forse non lo sarà per le parti meccaniche e le gomme specificamente elaborate per contenerlo ma il resto..... [???]

Se fossi in te prenderei una pistola con contenitore di pescaggio che riempirei di benzina (molto meno grassa e più ricca di sostanze volatili) la collegherei a un compressore, la sparerei in tutte le parti compromesse e subito dopo aria compressa a tutta forza, ti ritroverai con le parti libere di LHM e asciutte, poi perfezionerei con sgrassatore e una bella pezza+olio di gomito [:hello] [:hello]

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #3 il: Novembre 15, 2008, 08:14:29 pm »
Quando si ruppe il mio, in Corsica mi fermai ad un autolavaggio
con lance e vapore e, senza farmi troppo notare, ho ripulito il
tutto molto bene.

« Risposta #4 il: Novembre 15, 2008, 08:16:56 pm »
Ciao
hai idea di quello che succede ha lavare l'interno del cofano motore con la pistola e benzina?
Personalmente ho fatto anche questo,ma le conseguenze sono state il completo rifacimento dei muri del garage,la  fortuna è stata la tuta completa di maschera che usano i pompieri,non ti dico malgrado il coprire la macchina con il telo lo stato di questa,quando sono venuti ha vuotare il pozzo ...........per legge non puoi buttare  benzina nelle tubature d scarico. [:cont] L'interno cofano in modo da vedere se ci sono perdite chanteclayr e tanta acqua

*

Online IDcronio

• 16.378
« Risposta #5 il: Novembre 15, 2008, 08:55:10 pm »
Ciao
hai idea di quello che succede ha lavare l'interno del cofano motore con la pistola e benzina?
Personalmente ho fatto anche questo,ma le conseguenze sono state il completo rifacimento dei muri del garage,la  fortuna è stata la tuta completa di maschera che usano i pompieri,non ti dico malgrado il coprire la macchina con il telo lo stato di questa,quando sono venuti ha vuotare il pozzo ...........per legge non puoi buttare  benzina nelle tubature d scarico. [:cont] L'interno cofano in modo da vedere se ci sono perdite chanteclayr e tanta acqua

Ci credo........tu sei SCATOLAGUIDA [:fiu] ;D [:hello]

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #6 il: Novembre 16, 2008, 08:10:37 am »
LHM non è assolutamente aggressivo nè per le lamiere nè per le parti di gomma che generalmente si trovano in un vano motore, certo se và nelle imbottiture dei sedili.. ;D ;D
ha solo potere di ungere, quindi da un punto di vista dei metalli protegge...difatti non esiste praticamente DS con tealio nel vano motore corroso in quanto sono sempre più o meno state sporche di LHM e altri oli, contrariamente alle bauliere in cui LHM non ne è circolato e sono quasi sempre un pò rugginose.
comunque a parer mio basta spruzzare un prodotto sgrassante anche per uso domestico e poi risciacquare abbondantemente...mettersi a sparare benzina o gasolio con pistola ad aria mi sembra deleterio per tutto il resto del vano motore che non sia sporco di LHM..
ciao.
ROBERTO

« Risposta #7 il: Novembre 16, 2008, 09:11:47 am »
Ho avuto lo stesso problema e una volta sostituito il tubo ho fatto esattamente quello che gia' ti e' stato consigliato da idcronio.........io lo ho fatto in cortile all'aperto e non ho avuto nessun problema [:hello]
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline pg01

• 689
    • wing riders
« Risposta #8 il: Novembre 16, 2008, 09:26:40 am »
LHM non è assolutamente aggressivo nè per le lamiere nè per le parti di gomma che generalmente si trovano in un vano motore, certo se và nelle imbottiture dei sedili.. ;D ;D
ha solo potere di ungere, quindi da un punto di vista dei metalli protegge...difatti non esiste praticamente DS con tealio nel vano motore corroso in quanto sono sempre più o meno state sporche di LHM e altri oli, contrariamente alle bauliere in cui LHM non ne è circolato e sono quasi sempre un pò rugginose.
comunque a parer mio basta spruzzare un prodotto sgrassante anche per uso domestico e poi risciacquare abbondantemente...mettersi a sparare benzina o gasolio con pistola ad aria mi sembra deleterio per tutto il resto del vano motore che non sia sporco di LHM..
ciao.

quoto.

piuttosto sporca i pavimenti. se son quelli dei cortili condominiali, si può giustamente trovare da dire.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline free

• 309
« Risposta #9 il: Novembre 17, 2008, 10:42:58 am »
ciao, ok farò la pulizia tra qualche giorno quando mi arriva il tubo originale e farò la sostituzione così pulisco tutto in una volta, grazie [:hello]