misure di gomme

• 27 Risposte
  • 4623 Visite
*

Offline mecca

• 1.184
Re: misure di gomme
« Risposta #15 il: Maggio 09, 2003, 05:52:33 pm »
caro fabio,non mi sembra che tu abbia fatto una gran sveltezza.ma come ,hai la fortuna che non ci siano scritte le misure e tu te le fai mettere di tua iniziativa?ti vuoi dare la zappa sui piedi da solo,per una volta che si ha la possibilita' di scegliere,quando tutto e' catalogato ed obbigatorio comunque,massimo rispetto per le tue idee
claudio

*

Offline Fabio

• 314
« Risposta #16 il: Maggio 09, 2003, 11:27:12 pm »
quote:
original by MECCA.
caro fabio,non mi sembra che tu abbia fatto una gran sveltezza.ma come ,hai la fortuna che non ci siano scritte le misure e tu te le fai mettere di tua iniziativa?ti vuoi dare la zappa sui piedi da solo,per una volta che si ha la possibilita' di scegliere,quando tutto e' catalogato ed obbigatorio comunque,massimo rispetto per le tue idee

Nel mio intervento non mi sembra di essermi vantato di aver fatto una furbata o una sveltezza, ho solo fatto una cosa che MI faceva piacere.

Non credo che un pignolo agente delle forze dell'ordine, davanti ad un libretto di circolazione DI UNA DEA, nel quale mancano le misure delle gomme, chiude un occhio e ti lascia andar via ....

*

Offline Maxx

• 330
« Risposta #17 il: Maggio 10, 2003, 08:14:22 am »
caro Fabio, io non sarei csì ottimista....la mia esperienza in tal senso è tuttaltro che positiva, anche se alcuni spiacevoli episodi con "parate" di varia natura risalgono a qualche anno fa. Il problema esiste e ti assicuro che "la loro pignoleria" sale vertiginosamente quando fermano alcune macchine. Io credo ad un pizzico di invidia, l'annotazione sul libretto la vedo vincolante poichè si riferisce a pneumatici XAS più cari e di difficile reperibilità. ad ogni modo ..ormai è andata.   saluti Maxx
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

Offline ugolux

• 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
« Risposta #18 il: Maggio 10, 2003, 02:23:52 pm »
Stavo elucubrando… io di notte invece di dormire elucubro… [A:mumb] (e pensate che non fumo nemmeno [A:ba] ).
Ma lo sapete [A:pst] che non c’è scritto da nessuna parte che non si possono montare davanti le gomme di una misura e dietro di un’altra, purché entrambe siano riportate sul libretto? [A:how]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #19 il: Maggio 10, 2003, 10:16:31 pm »
quote:
Originally posted by ugolux

non c’è scritto da nessuna parte che non si possono montare davanti le gomme di una misura e dietro di un’altra

...mente invece c'è scritto sulle bibbie che le "20" e le "21" berlina montano le 180 davanti e le 155 dietro!!
Vince

*

Offline Fabio

• 314
« Risposta #20 il: Maggio 11, 2003, 12:19:34 am »
quote:
scritto da Maxx
caro Fabio, io non sarei csì ottimista....la mia esperienza in tal senso è tuttaltro che positiva, anche se alcuni spiacevoli episodi con "parate" di varia natura risalgono a qualche anno fa. Il problema esiste e ti assicuro che "la loro pignoleria" sale vertiginosamente quando fermano alcune macchine. Io credo ad un pizzico di invidia, l'annotazione sul libretto la vedo vincolante poichè si riferisce a pneumatici XAS più cari e di difficile reperibilità. ad ogni modo ..ormai è andata. saluti Maxx

Ottimista di che ...? rileggi bene il mio messaggio nel quale affermo proprio ciò che tu dici.

In questo forum c'é chi fa un gran parlare di originalità, poi uno come me che si fa "regolarizzare" il libretto di circolazione con le misure dei pneumatici peraltro previsti da mamma Citroen, viene additato: le XAS sono le gomme previste per la Dea o no?

quote:
scritto da Admin
Vuol dire che siccome gli pneumatici previsti dal certificato di omologazione (bada bene solo le XAS) sono di difficile reperibilità sono segnati dei montaggi alternativi.
Nessuno ci fa caso, ma teoricamente se ora Fabio montasse le più comuni XVS in luogo delle XAS sarebbe multabile.

Ehi ragazzi, ma voi ogni quanto le cambiate le gomme, ogni settimana? Siamo o non siamo appasionati di DS? Lo vogliamo perdere un pò di tempo alla ricerca di queste gomme, o no?

Ciao, Fabio [:riv]

« Risposta #21 il: Maggio 11, 2003, 08:34:36 am »
Non posso che essere pienamente d'accordo con "mecca".    Se sul libretto della mia dea non ci fossero state scritte quelle "famigerate" misure sicuramente non avrei aperto questo topic.

*

Offline ugolux

• 674
    • Webchapter
« Risposta #22 il: Maggio 11, 2003, 02:33:58 pm »
quote:
Originally posted by Vince

...mente invece c'è scritto sulle bibbie che le "20" e le "21" berlina montano le 180 davanti e le 155 dietro!!

Già… per questa elucubravo… La mia ex DS francese montava le 185 davanti e le 165 dietro, ma era francese, per l’appunto.
Mi dimentico sempre di guardare sul mio libretto cosa c’è scritto, uff!
Comunque tuttora davanti monto 185 e dietro 180, e ho passato pure la revisione…
Si vede che dalle mie parti hanno altro di meglio a cui pensare! [A:spa]
Ugo
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #23 il: Maggio 11, 2003, 03:03:58 pm »
Negli anni 60, effettivamente le DS anche qui in Italia, montavano gomme (cito per esempio DS 19 del 63) di misure diverse,  165X400 sull' ant. e 155X400 sul post. con goma di scorta 155X400. All'inizio degli anni 70, per ex. D Luxe (chi se lo ricorda?, Qualcuno la possiede ancora in condizioni originali questa chicca esclusiva per il mercato italiano?), D Special...e così via, qui in Italia montavano 4 gomme 180 XAS, con ruota di scorta 155 XAS; Mentre le 21 IE montavano già le 185. Per gli ultimi modelli ci sono: 180 XAS per tutti i modelli 20 e 21 mentre per le 23 ci sono le 185 XAS (originariamente, senza bordino), divenute poi, XVS col bordino laterale. Quindi dai seventies in poi le gomme post. più strette non erano più per il nostro mercato.
Anche le prime CX, in Francia montavano le 185 SR14 anteriori e le 175 SR 14 posteriori. Ma in Italia montavano esclusivamente 4 185. Per la mia D Special ho provveduto con le 180 (avrei speso sicuramente meno se compravo un uovo di Fabergè da Bulgari a Via Condotti), però devo ricordarmi di andare a vedere il libretto. Di certo so che sull' ultima D Super 5 che ebbi anni fa, sul libretto erano riportate le 185.....Vi farò sapere.

*

Offline sergio

• 537
« Risposta #24 il: Maggio 11, 2003, 10:16:23 pm »
ciao renzo, apro e chiudo.... certo che mi ricordo la dluxe! a te piuttosto risulta una dspecial o dluxe "exportation"? se si dimmelo, credo di averne individuata una!

sergio

*

Offline Fabio

• 314
« Risposta #25 il: Maggio 12, 2003, 12:26:41 am »
quote:
scritto da Admin
Vuol dire che siccome gli pneumatici previsti dal certificato di omologazione (bada bene solo le XAS) sono di difficile reperibilità sono segnati dei montaggi alternativi.

In 5 minuti di ricerca in rete ho trovato abbastanza sulle gomme per le DS:

http://www.horag.com/products/michelin/michelinretro.html
http://www.norigomme.it/prodotti-michelin.htm
http://www.coker.com/vincar/michelin1.html
http://www.fllirossi-tyre.com/listino_michelin.htm

Chi cerca trova ...

Ciao, Fabio [:riv]

*

Offline ugolux

• 674
    • Webchapter
« Risposta #26 il: Maggio 12, 2003, 02:11:48 pm »
quote:
Originally posted by md6216Roma

per le 23 ci sono le 185 XAS (originariamente, senza bordino), divenute poi, XVS col bordino laterale.
Una fonte strettamente confidenziale [A:pst] mi ha riferito che le XVS sono inizialmente nate per la Jaguar…
Devo cambiare informatore? [:cucu][:wave]

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #27 il: Maggio 12, 2003, 07:04:46 pm »
Vabbe' mo pe chi sso nate so nate, però so solo che quando andarono fuori produzione le XAS (all'incirca nell' 85) entrarono in scena le XVS, con la spalla meno arrotondata e il bordino e le montavano anche le CX....
Anche le famose TRX non le montavano solo le CX ma anche le Peugeot 505/604, BMW serie 5/6/7, Saab 900, Ferrari, e persino le 132 Fiat (!!!). Saluti pneumatici!