puzza di benzina...macchina ferma

• 17 Risposte
  • 10254 Visite
Re: puzza di benzina...macchina ferma
« Risposta #15 il: Dicembre 06, 2008, 07:55:23 pm »
ho fatto questa riflessione ponendomi questa domanda.... la macchina è partita solo dopo avere messo benzina, ma  la benzina c'era. ne sono sicuro al 99%. PERCHE' ?? l'alternativa è che non ci fosse più benzina.. a quel punto si aprono due diversi scenari 1 perdita 2 consumi allucinanti (- di 6x litro) :o :o ...ma mi chiedo 50 euro di benza (circa 40l) x  140 km percorsi di cui 130 a percorso misto e 10 di montagna 5 a salire e 5 a scendere possono mai finire così. altra domanda come mai ieri e oggi senza avere riparato nulla non ha fatto più puzza? la puzza allora è dovuta al fatto che ho messo 40litri? e perchè questa estate che ne ho messo altrettanti per partire non l'ha fatto?? ciao a tutti.........vicio [:hello]

*

Matteo

« Risposta #16 il: Dicembre 06, 2008, 08:18:29 pm »
Cio, un´altra ipotesi è quella del tubo di raccordo fra serbatoio e tubo di riempimento. Tale raccordo si trova sotto la lamierina posteriore destra
(quindi sotto il parafango posterioe destro). In molti casi può essere screpolao e perdere benzina, specie se si fa il pieno. Meglio se controlli,potrebbe essere causa di puzza e perdite.

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #17 il: Dicembre 06, 2008, 08:33:04 pm »
CIAO VICIO
cerco di risponderti in qualche modo secondo il mio parere;
quando fai tipo 50 euro di benza e il serbatoio ti segnala che
sei piu' o meno a meta',in quel momento andando in giro, la broda
sbatacchia di qua e di la',non escludo che quando senti il profumino
della verde entrarti nelle narici,potresti avere i manicotti di gomma che trasudano quelli grossi del serbatoio,
tipo quello dopo lo sportellino di ingresso benzina o quello prima del
serbatoio.
Quando metti piu' benzina si vede che la pompa lavora meglio e pesca bene
dando sicurezza per l'accensione,evidentemente a serbatoio con poca benzina
entra aria e la pompa lavora male,inoltre guarderei anche lo sfiato del tappo.

[:hello]
RENE' COTTON