Report Monselice

  • 7 Risposte
  • 1416 Visite
*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.703
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Report Monselice
« il: Aprile 13, 2003, 10:52:32 pm »

Sono reduce dal raduno "Le Citroen di Robert Opron" nell'ambito del terzo raduno nazionale CX. E' stata una giornata bellissima, Opron è una persona fantastica, le auto intervenute erano splendide e variegatissime: ben 2 CX del 75, un raro Gti Turbo su Serie 1, 3 Prestige, una AMI6 rossa bellissima, Ami Super e altre chicche.
Un grazie sentito a chi non si è risparmiato per organizzare una giornata così "magica" e grazie a tutti quanti fra di voi hanno partecipato.
E' stata una bellissima festa.

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: Report Monselice
« Risposta #1 il: Aprile 13, 2003, 11:08:47 pm »
Sono proprio d'accordo con Mario CX che tra l'altro ho avuto il piacere di conoscere.
L'auto che mi ha piu' colpito è stata una CX Familiale (ma è proprio un vizio per me). Complice la stupenda giornata, le auto erano molte. Complimenti agli organizzatori.

Saluti.

Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

Re: Report Monselice
« Risposta #2 il: Aprile 14, 2003, 10:13:34 pm »
Sì Pulex c'ero anch'io, purtroppo sonno arrivato al pomeriggio e stavete tutti a rifocillarvi al ristorante (ammappate non finiva più quel pranzo...) così per non disturbare nessuno mi sono limitato a stare lì mezz'oretta (ho conosciuto gli avventurosi ragazzi venuti da Catania!!!!che possono testimoniare il fatto che ero presente. A proposito il CX bianco familiare era loro). Poi non potevo approffittare di un giro sui colli...non ero da solo.
la DS targato Francia verde assenzio era molto bello e uno simile lo possiede Alberto di Mestre.
Mi dispiace per Pordenone ho dovuto rinunciare....
Alla prossima vedrai che ci incontreremo, Ciao.
 

*

Offline frass

  • ***
  • 535
Re: Report Monselice
« Risposta #3 il: Aprile 15, 2003, 04:11:44 pm »
quote:
Originally posted by Pulex

Sono proprio d'accordo con Mario CX che tra l'altro ho avuto il piacere di conoscere.
L'auto che mi ha piu' colpito è stata una CX Familiale (ma è proprio un vizio per me). Complice la stupenda giornata, le auto erano molte. Complimenti agli organizzatori.

Saluti.

Pulex



Stavi a Monselice?!?
C'ero pure io con i Mitici Gannik ed il suo amico Giovanni (ancora a spasso per l'Italia a causa di un guasto all'alternatore e forse al braccetto dello sterzo Dx della loro Citroën Cx Reflex D targata FE)!!!

Mi sono divertito molto, soprattutto per il fatto di non aver partecipato al pranzo ed aver avuto a disposizione tutte le macchine nel parcheggio del ristorante!

Ma il massimo che ho potuto provare è stato nell'esonerare dalla guida i due Catanesi. In una parte cospicua del viaggio tra Grottammare e Monselice e tra Monselice e Verona (dove mi hanno scaricato per poter partecipare al Vinitaly) ho condotto la mia prima Idropneuamtica e, devo dire che, è stata una tra le mie più belle esperienze della mia vita... se non la più bella! Anche se il Bestione da oltre 5 metri non era al massimo della sua forma!

Sono a disposizione le mie foto! Appena Gannik sarà a casa (l'ho sentito or ora ed era in viaggio per andare dall'elettrauto), ha promesso che descriverà anche lui la sua avventura!

Pensate:
Sono partiti da Catania Sabato mattina
Nel primo pomeriggio mi chiamano e mi dicono che hanno l'alternatore rotto (erano nei pressi di Taranto)
Arrivano a Grottammare e lì il mio meccanico Alfiero visiona la macchina asportando per sicurezza l'elettrovalvola del Gasolio
Mangiamo al ristorante e dormono da me
Domenica mattina rianimiamo la Cx con la Corolla (una botta di corrente!)
Viaggiamo alla volta di Monselice.
Partecipiamo all'adunata mattutina
Studiamo le macchine nel parcheggio del ristorante
Dormiamo a Monselice
Ripartono Lunedì mattina per Milano (lasciandomi a Vr)
Ora girano per riparare la Cx.
Prevedono poi di andare a Pisa per visionare una Ds monofaro
e poi alla volta di Catania.

Hanno vinto a Monselice una Targa per la macchina proveniente da più lontano!

Che giro!!!!

Ripeto! Sono molto felice!
Francesco

Re: Report Monselice
« Risposta #4 il: Aprile 15, 2003, 05:12:00 pm »
Tornando ad Arezzo da Pordenone, sono passato anch' io da Monselice, la mattina dalle 10:30 circa fino alla partenza per il pranzo. Devo dire che era un bel raduno![CIT]
Un ringraziamento a Massi che mi ha dato un passaggio da Pordenone fino a Monselice![:jump]

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: Report Monselice
« Risposta #5 il: Aprile 18, 2003, 09:44:40 pm »
Salve a tutti
sono appena rientrato a casa dal viaggio di circa 3300 km che ho affrontato con la mia cx break.Il raduno di Monselice è stato davvero stupendo: non avevo mai visto tante belle Citroen tutte insieme (un pezzo del mio cuore è rimasto attaccato alla DS 21 pallas del '66 di Gianni).Inoltre in questo viaggio ho incontrato molte persone simpaticissime e disponibilissime che mi hanno aiutato a risolvere il problema all'alternatore che ha colpito la mia CX.Ringrazio particolarmente Frass e Admin.Il viaggio è stato fantastico anche perchè ho finalmente trovato e acquistato la DS che cercavo (DS 21 monofaro '67).E poi, quale miglior terreno dell'autostrada è capace di fare apprezzare le caratteristiche stradali della CX ?
Insomma un viaggio fantastico nonostante gli inconvenienti che possono capitare ad una macchina di 20 anni( ho dovuto sostituire l'alternatore con uno nuovo di zecca che mi è costato la bellezza di 300 euro).
Spero di riincontrarvi l'anno prossimo.

*

Offline frass

  • ***
  • 535
Re: Report Monselice
« Risposta #6 il: Aprile 18, 2003, 11:49:08 pm »
quote:
Originally posted by Gannik

Salve a tutti
sono appena rientrato a casa dal viaggio di circa 3300 km che ho affrontato con la mia cx break.Il raduno di Monselice è stato davvero stupendo: non avevo mai visto tante belle Citroen tutte insieme (un pezzo del mio cuore è rimasto attaccato alla DS 21 pallas del '66 di Gianni).Inoltre in questo viaggio ho incontrato molte persone simpaticissime e disponibilissime che mi hanno aiutato a risolvere il problema all'alternatore che ha colpito la mia CX.Ringrazio particolarmente Frass e Admin.Il viaggio è stato fantastico... (omissis)


Ancora con questi ringraziamenti!!!!

Basta! Io non ho fatto nulla... Anzi, sei Tu con la compagnia di Giovanni e del Transatlantico, da ringraziare!
Mi avete fatto molto felici, uno tra i momenti più belli della mia vita! Senza esagerazioni!

Io devo ringraziare voi! Mi sento ancora in debito nei Vs. confronti per il benessere che mi avete dato e, se avrete mai altre pazze intenzioni, non avrete che da comunicarmelo: Sono dei vostri! Casa mia è aperta sempre! Se serve qualcosa io sono sempre pronto e sapete dove e come trovarmi!!!

In effetti, solo una colpa avete: Non mi ritrovo più con la Corolla... Mi avete viziato la guida... Ogni tanto, per esempio, credo che lo sterzo torni in posizione diritta istantaneamente, o prego che senta di meno la buca che sto per prendere, o freno con delicatezza per evitare che inchiodi, ecc...
QUESTA ME LA PAGATE! [:gun] [B}:)]]


frass
-----------------------
P.S.:Vogliano perdonarmi gli altri utenti per l'OT!
Francesco

Re: Report Monselice
« Risposta #7 il: Aprile 19, 2003, 12:04:11 pm »
Bene, bene, il morbo del Citroenista dilaga!

Tornando al raduno, era proprio bello, pieno di belle vetture.
Io sfortunatamente ho potuto apprezzarne solo una parte (la mattina) poiché anche quest'anno sono ancora a piedi, confido per l'anno prossimo.

Se qualcuno mi aiuta, vorrei pubblicare un'po di foto (confesso che non mi sono applicato su questo tema).