Togliere finto alluminio da gradoni parte esterna

• 11 Risposte
  • 1550 Visite
*

Offline cosmic

• **
  • 178
Togliere finto alluminio da gradoni parte esterna
« il: Novembre 26, 2008, 10:19:15 pm »
Ciao a tutti,sono alle prese con lo smontaggio della mia amatissima,come da titolo devo togliere il finto alluminio parte esterna gradoni perche ho i rigonfiamente di ruggine.Volevo se possibile non distruggerli ma tirarli via conservandoli per poi riapplicarli,qualcuno lo ha fatto è possibile, se si come si fa, o  devo sostituirli con nuovi?

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Togliere finto alluminio da gradoni parte esterna
« Risposta #1 il: Novembre 26, 2008, 10:58:41 pm »
Non dipende da te, quanto dallo stato del rivestimento stesso.
Se col tempo è diventato secco come patatine fritte, non riuscirai a staccarlo, se ne verrà via a pezzetti, e non avrai scelta. Se è ancora morbido piano piano, con una spatolina ci puoi provare.
Ma senza ammattire, quello nuovo - pur non essendo identico ma solo simile all' originale - non costa molto dunque recuperalo se lo sforzo non è titanico.
ciao
Admin

*

Offline cosmic

• **
  • 178
« Risposta #2 il: Novembre 26, 2008, 11:11:51 pm »
Ok,nei prossimi giorni provo grazie.

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #3 il: Novembre 27, 2008, 09:50:58 pm »
Occhio che probabilmente sotto troverai la lamiera corrosa, è un lavoro che abbiamo fatto con Sergio, potresti ritrovarti a dover saldare le lamiere nuove. Prova a indagare prima di togliere il rivestimento premendolo un pò per vedere se entra verso il centro della macchina.
Leggi qui:  http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=6269.0
non so perchè mancano le foto ma Sergio le ha certamente.
« Ultima modifica: Novembre 27, 2008, 10:05:04 pm da Vince »
Vince

*

Offline cosmic

• **
  • 178
« Risposta #4 il: Novembre 27, 2008, 10:32:48 pm »
Grazie anche a tè vince per le dritte,adesso sono alle prese col baule appena passo ai gradoni vi faccio sapere come va

*

Offline cosmic

• **
  • 178
« Risposta #5 il: Dicembre 09, 2008, 10:45:11 pm »
Ciao a tutti,lo so ho gia richiesto vostro aiuto per finto alluminio gradoni.Oggi dopo giornate a smontare e grattare parte posteriore mi sono messo per i gradoni e :ma come cazz.... si fa a togliere profilo cromato che tiene guarnizione ?O anche per mandare foto stessa cosa nun riescooo,o ma son proprio nega ;D Grazie per tutti gli aiuti!

« Risposta #6 il: Dicembre 09, 2008, 10:52:03 pm »
Ciao cosmic, per le foto devi chiedere autorizzazione agli admin che ti autorizzino....x alluminio non so io non cel'ho....non scoraggiarti piccole sofferenze ma poi grandi soddisfazioni.... [:D] [:D] in bocca al lupo

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #7 il: Dicembre 09, 2008, 11:11:51 pm »
Ciao a tutti,lo so ho gia richiesto vostro aiuto per finto alluminio gradoni.Oggi dopo giornate a smontare e grattare parte posteriore mi sono messo per i gradoni e :ma come cazz.... si fa a togliere profilo cromato che tiene guarnizione ?O anche per mandare foto stessa cosa nun riescooo,o ma son proprio nega ;D Grazie per tutti gli aiuti!

cosmic sei già abilitato come utente LHM+. Prova a seguire queste istruzioni

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=6958.0

altrimenti se ancora hai problemi scrivimi e vediamo che si può fare per risolvere lo "stallo" tecnologico  ;D

[:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline spidipizza

• **
  • 127
  • il sogno organizzare un raid nel deserto
« Risposta #8 il: Dicembre 10, 2008, 12:21:28 am »
alla mia special ho risolto,mi sono accontentato, con il nastro americano è della stessa larghezza e sempre ispezionabile.

*

Offline cosmic

• **
  • 178
« Risposta #9 il: Dicembre 10, 2008, 10:40:10 pm »
Gianluca penso che sia un problema di dimensioni,ci smenero un po se proprio ti faccio un fischio grazie 1000,spidi che cosa è il nastro americano?comunque io devo togliere egualmente il profilo cromato che tiene la guarnizione per tagliare e risaldare la parte giusto o no?

*

Offline spidipizza

• **
  • 127
  • il sogno organizzare un raid nel deserto
« Risposta #10 il: Dicembre 10, 2008, 11:43:12 pm »
  il nastro americano lo trovi dal ferramenta;io non lo tolto il profilo.
Gianluca penso che sia un problema di dimensioni,ci smenero un po se proprio ti faccio un fischio grazie 1000,spidi che cosa è il nastro americano?comunque io devo togliere egualmente il profilo cromato che tiene la guarnizione per tagliare e risaldare la parte giusto o no?

*

Offline cosmic

• **
  • 178
« Risposta #11 il: Dicembre 11, 2008, 11:25:49 pm »
O K spidi grazie 1000  ciao [:hello]