10.000.000 di lire

  • 21 Risposte
  • 2133 Visite
*

Offline sergio

  • ***
  • 537
Re: 10.000.000 di lire
« Risposta #15 il: Marzo 28, 2003, 02:36:52 pm »
ciao serpiko, se per te non è un problema mi piacerebbe dare un'occhiata.

ti ringrazio

sergio

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.711
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: 10.000.000 di lire
« Risposta #16 il: Marzo 28, 2003, 03:03:22 pm »

Io sono partito l'anno scorso alla ricerca di una DSuper5 (volevo proprio quella particolare ID) e avevo stanziato circa 4000 Euro.
Diciamo che intorno a quella cifra avevo trovato (per l'esatezza a 4700 Euro) una DSuper5 bianco a genova in condizioni "discreto catorcetto), poi sparse per l'Italia una serie di catorcioni oscillanti dai 3500 ai 6000 euro.
Un tipo mi propose per 5500 Euro una DSpecial bellissimo ma pesantemente taroccato da Pallas...
Credo che un bel DSpecial con 5000 euro lo puoi trovare a patto pero' di non avere fretta e aspettare la "botta di culo giusta" che prima o poi arriva a tutti.
Tutto sommato mi ritengo fortunato anch'io che con 3000 Euro mi sono portato a casa il CX Gti automatico cuoio, tetto apribile e 84.000 KM.
Infatti dopo un mese mi hanno fatto un'offerta di 7000 Euro.
Rifiutata.
Ancora una volta: 1) NON AVERE FRETTA. 2) VAI A VEDERE LA MACCHINA CON UN AMICO ESPERTO MAGARI DI QUESTO FORUM 3) IN BOCCA AL LUPO.
Bau Bau.


Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re: 10.000.000 di lire
« Risposta #17 il: Marzo 28, 2003, 10:35:16 pm »
Io forse ho la Dea che cerchi, DS 20 Pallas 1969 (inizio) cruscotto ad onda tutto nero, gris nacrè, semiautomatica interni immacolati rossi targa arancio. Motore rifatto con 15000 km percorsi ferma da 5 anni. Sempre e soltanto in garage. Perfetta e soprattutto sana e completa bisogna solo comprare 4 gomme nuove e il finale della marmitta, idraulica a posto. Quello che mi fa accapponare la pelle sono gli   interni tutti rossi con quel cruscotto tutto nero e il volante nero in pelle. Io la sto comprando per 5.500 euro ma ne ho già due di DS e mia moglie non condivide molto il proverbio ... non c'è due senza tre... ma io non so resistere....

*

Offline Ago64

  • ***
  • 363
Re: 10.000.000 di lire
« Risposta #18 il: Marzo 29, 2003, 10:39:31 pm »
Mi allego al Topic per chiedervi:
 a quanto posso trovare una  Dea Break 73/75 in condizione discrete?

Saluti

Ago64
 

*

Offline hhaldo

  • ***
  • 524
Re: 10.000.000 di lire
« Risposta #19 il: Aprile 11, 2003, 11:14:32 pm »
Non potevo mancare ....

di DS in vendita ne ho viste molte ( direi una cinquantina ) , il prezzo medio sui 10.000.000 di vecchie lire , ma :

se erano pallas semiautomatiche in condizioni tra il pessimo e il sufficiente ( diciamo almeno altri 10.000.000 tra interni da rifare , meccanica e idraulica da rivedere , gomme da rifare , e carrozzeria bisognosa di qualche rattoppo alle bolle di ruggine e una bella lucidata ).

altrimenti decorose DS special , super e super cinque.
conosco poi una ID molto bella che viene via per meno di 5000 euro , Serpico sa di cosa parlo: molti però ti diranno che sono comunque troppi per un modello così povero.

infine , è praticamente impossibile trovare una pallas decente a meno di 7500 euro , senza nessuna garanzia sia chiaro .
la ricerca può richiedere molto tempo , quindi ti confermo di non avere fretta ( in 5 anni di ricerche ne ho trovata solo una veramente bella ma è cara , molto cara , quasi il doppio dei 10.000.000 che tu dici ) .

PS , perchè non chiedi all' Admin ? credo che una DS pallas semi in vendita a un prezzo terreno lui ce l'ha ......

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: 10.000.000 di lire
« Risposta #20 il: Aprile 11, 2003, 11:38:40 pm »
Per quanto riguarda un break penso che un prezzo per una DS break messo bene siano almeno 7-8000 €, ne ho trovate alcune (se vuoi guarda qui http://www.formulaclassic.it/auto.htm# ). Ma senz'altro la ricerca è piu' difficile. Ricordo che ci sono due versioni, la commerciale e la familiale (se mi sbaglio correggetemi): la prima ha 3 posti piu' la panca 3 posti e nel bagagliaio ha 2 strapuntini (posizionati di lato, quindi uno di fronte all'altro); la seconda ha 3 posti anteriori, 3 strapuntini ripiegabili fronte marcia e panca posteriore 2 posti. Sembra ci  siano solo 101 break circolanti di cui i familiale sono una percentuale minore. Ne ho trovate alcune per circa 7.000 euro, ma ora sto contrattando per una bellissima ds23 ie semiautomatica pallas berlina, tra l'altro non distante da casa mia. Quando e se fisseremo il prezzo te lo dirò. Devo dire che è in speldide condizioni......
Io ho un break 23 familiale (con condizionatore originale) e l'ho pagato 2500€ ma con motore inchiodato. Devo dire che necessita ancora di interventi di carrozzeria, ma per girare funziona bene e ha un gran motore (dopo che l'ho rifatto).  Simpaticissimo il fatto che tra i sedili anteriori e i posteriori c'è un mare di spazio, se allunghi i piedi non tocchi gli schienali anteriori. Mi piacerebbe poi rifarci gli interni.... ma per ora ho altro per la testa. Ho poi un break (pagato 2 milioni) targato Milano targa quadra, come pezzi di ricambio, ha il telaio marcio, peccato perchè era proprio carino, ho mantenuto la targa originale e il libretto. Non è radiato...per cui un domani....chi lo sa? Penso pero' che un restauro sarebbe proprio proibitivo.......


Ciao a tutti

Pulex
« Ultima modifica: Aprile 14, 2003, 01:23:08 pm da Pulex »
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline Ago64

  • ***
  • 363
Re: 10.000.000 di lire
« Risposta #21 il: Aprile 15, 2003, 10:31:30 pm »
Ciao Pulex
grazie per le informazioni a me la Break piace tantissimo io la utilizzerei come auto di tutti i giorni é la monovolume degli anni 70.
Se ne trovo una ad un prezzo consono alle condizioni la prendo!

Saluti

Ago64