Mecca1 Vs. Mecca2

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Re: Mecca1 Vs. Mecca2
« Risposta #15 il: Dicembre 16, 2008, 11:24:02 pm »
peccato che sei a lucca, un po lontanuccio da me... e' che ormai sono un esperto (per vicissitudini vissute, non per fama) nel capire perche un  cilindro non va'...

fai una roba, tanto per escludere qualcosa: per capire se e' un iniettore (a proposito: non so su altre auto, ma sulle ns. gli iniettori vanno a 3volt mi sembra, non 12 comunque) basta che tu, a motore acceso ovviamente, prendi un cacciavitone lungo e grosso e appoggi la punta sull'iniettore e sul manico l'orecchio: se non senti ticchettare allora l'iniettore non va e la colpa e' sua... naturalmente lo fai su tutti e quattro

do' per scontato che tu abbia gia' escluso le candele....

se invece rimani fulminato il tuo andava a 220 volt

Scusate  [:inch]

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Offline Samuds

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Re: Mecca1 Vs. Mecca2
« Risposta #16 il: Dicembre 17, 2008, 07:45:37 am »
In effetti il problema era proprio l'iniettore o meglio era il cablaggio cotto dal calore del motore che non portava corrente all'iniettore.
Per risolvere il problema alla radice ho deciso di cambiare tutto il cablaggio...purtroppo ad oggi non ho ancora trovato nessuno che abbia le capacità e la voglia di farlo; così ad oggi ho tre centraline ed un cablaggio quasi nuovo nel baule e nessuno che me lo monti! :-X :-[
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Re: Mecca1 Vs. Mecca2
« Risposta #17 il: Dicembre 17, 2008, 10:15:18 am »
Buongiorno Samuele,
io ti consiglio di spostarti da Lucca, visto che lì non c'e' nessuno all' altezza.
Senti Gianluca o il Martini dove si appoggiano loro. ....e vedrai che risolvi il tuo problema!

ciao e un abbraccio.

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Offline mario55

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Re: Mecca1 Vs. Mecca2
« Risposta #18 il: Dicembre 17, 2008, 10:21:21 am »
In effetti il problema era proprio l'iniettore o meglio era il cablaggio cotto dal calore del motore che non portava corrente all'iniettore.
Per risolvere il problema alla radice ho deciso di cambiare tutto il cablaggio...purtroppo ad oggi non ho ancora trovato nessuno che abbia le capacità e la voglia di farlo; così ad oggi ho tre centraline ed un cablaggio quasi nuovo nel baule e nessuno che me lo monti! :-X :-[
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hai sentito mauro novelli, dell'omonima officina citroen?
sempre che ne abbia voglia.
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Offline Martini

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Re: Mecca1 Vs. Mecca2
« Risposta #19 il: Dicembre 17, 2008, 02:19:40 pm »
Ad Arezzo c'è Pasquale Magrini dell'officina Dania che il lavoro te lo fa di sicuro (e bene), l'unico consiglio che ti do al riguardo è di prendere un appuntamento e concordare i tempi del lavoro, non è certo la prima volta che lo fa, gli ho visto rimontare una 21ie partendo dal telaio nudo e da scatoloni di roba: s'è accesa al primo colpo. Telefono 0575 47150 chiedi direttamente di lui.

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Offline hal9000

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Re: Mecca1 Vs. Mecca2
« Risposta #20 il: Dicembre 17, 2008, 02:33:16 pm »
ma devi metter su TUTTA la cablatura (compresa la parte che entra in abitacolo per la centralina) o solo i due pezzi del vano motore con gli spinotti giallo e bianco?....

perche se devi solo cambiare la parte nel vano motore non e' difficilissimo....

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Offline Samuds

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Re: Mecca1 Vs. Mecca2
« Risposta #21 il: Dicembre 17, 2008, 03:55:18 pm »
Devo ripartire dalla centralina e passare tutto l'impianto del motore; per me da solo sarebbe inimmaginabile!
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