spia della batteria accesa

• 8 Risposte
  • 4812 Visite
*

Offline Marvin

• 850
spia della batteria accesa
« il: Dicembre 31, 2008, 04:53:01 pm »
ciao amici
oggi sono uscito per fare un giretto e ad un certo punto si accende la spia della batteria, però ho tranquillamente continuato a camminare senza problemi.Che puo' essere?

p.s. oggi ho aggiunto dell'acqua distillata e ne ho messa un po' di piu' inavvertitamente e poi un tappetto della batteria l'ho temporaneamente sostituito con un fazzoletto di carta perchè mi è caduto nel vano motore e non riesco a recuperarlo.

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: spia della batteria accesa
« Risposta #1 il: Dicembre 31, 2008, 04:56:25 pm »
probabilmente è l'alternatore che non carica

cerca di recuperare il tappino della batteria perchè sennò l'acqua oltre che ad uscire, ti evapora e ti tocca  buttare anche quella

[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #2 il: Dicembre 31, 2008, 05:00:56 pm »
Non avrai staccato un cavetto magari ravanando alla ricerca del tappo ?

*

Offline Marvin

• 850
« Risposta #3 il: Dicembre 31, 2008, 05:02:48 pm »
Non avrai staccato un cavetto magari ravanando alla ricerca del tappo ?

no di sicuro.

*

Matteo

« Risposta #4 il: Dicembre 31, 2008, 05:30:14 pm »
Controlla i fusibili oppure guarda se il cavetto (terminale giallo, di solito) è staccato dall´alternatore. Attenzione a girare con la spia accesa: la btteria non carica e fra breve ti lascerá a piedi......... Attento anche a rimettere il tappino.. Il livello non deve superare la parte superiore degli elementi,sennò fai un pasticcio!! Ciao.

*

Offline Marvin

• 850
« Risposta #5 il: Gennaio 01, 2009, 11:48:49 am »
Controlla i fusibili oppure guarda se il cavetto (terminale giallo, di solito) è staccato dall´alternatore. Attenzione a girare con la spia accesa: la btteria non carica e fra breve ti lascerá a piedi......... Attento anche a rimettere il tappino.. Il livello non deve superare la parte superiore degli elementi,sennò fai un pasticcio!! Ciao.

il suo no l'ho trovato..ne adatto uno!!!

*

Offline hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #6 il: Gennaio 01, 2009, 01:38:05 pm »
prima di vedere il peggio pero' prova prima a "smanazzare" i fli, cioe a muovere i cavetti che arrivano al regolatore di tensione: a me lo fa ogni tanto ma e' un falso allarme e me ne frego

lo dico (per mia esperienza diretta) perche spessissimo sono problemi di contatti o terminali sporchi e/o ossidati e/o laschi....
« Ultima modifica: Gennaio 01, 2009, 01:39:53 pm da hal9000 »

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #7 il: Gennaio 02, 2009, 02:15:10 pm »
E' capitato anche a me.
Siccome l'alternatore caricava regolarmente, la colpa era del regolatore. Revisionato quello, tutto è andato a posto.
Io eviterei comunque di girarci a lungo prima di risolvere il problema.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Marvin

• 850
« Risposta #8 il: Gennaio 02, 2009, 08:59:13 pm »
oggi ho trovato un nips staccato che va alla batteria......devo rimetterlo..........sarà quel filo staccato che mi fa accendere la spia della batteria in macchina?