La ds/id piú vecchia al mondo

• 27 Risposte
  • 8099 Visite
*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: La ds/id piú vecchia al mondo
« Risposta #15 il: Gennaio 20, 2013, 02:36:55 pm »
Si, ben chiusa in un garage. Il proprietario in questo momento è mille miglia distante dall'Italia, speriamo un giorno ritorni e possa completarne il restauro. Ma di venderla non se ne parla neanche!!!!!
Ciao,
Emanuele

non ci potrebbe essere momento migliore allora  ;D

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #16 il: Gennaio 20, 2013, 02:51:42 pm »
"Un mio conoscente che è presente  su Facebook, ha la Ds più vecchia in Italia ancora circolante, è una DS 19 Ac200 Noir  del 1956!!! "

Rino.....sveglia!!! La DS che hai postato è quella che tutti conosciamo di Paolo, dscinquantasei, già descritta più in alto. E non è nera ma aubergine (melanzana). Bellissima e conservata in modo incredibile.....ma arrivata in Italia negli anni '80.

"La vettura del "nuancier" è la più vecchia a targa originale italiana che io abbia personalmente visto."

Sono andato a cercare il telaio della DS inglese, è 9-1366 (numerazione Slough), immatricolata a Cremona il 23.03.59 (e non '58 come ricordavo). Ha ancora la sua targa CR a 5 numeri.
Quindi è di poco antecedente la DS 19 azzurra targata Novara.
Ma subito dopo, sul "podio", penso ci stia Esterelle, immatricolata a Ferrara a dicembre 1959.
E pensare che nel 1988 mi sono lasciato scappare una DS 19 1957 champagne con tetto aubergine del 1957, targata VR! Quando l'ho vista la prima volta in demolizione (e ci era arrivata con le sue ruote!), era già stata radiata, bruttotta, ma completa. Successivamente è stata smembrata, era sanissima!!!!!!!! Conservo ancora qualche pezzettino!
Ciao, Emanuele

è vero Emanuele, quasi dimenticavo la meravigliosa dea di CitroMarco  [:inch] [:inch] [:inch] 

[:love] [:love] [:love]

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=13124.msg228987#msg228987
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #17 il: Gennaio 20, 2013, 02:53:10 pm »
Quindi anche la bella '57 di Arezzo è di provenienza estera? Non sapevo.  :)
Giovanni                                           

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #18 il: Gennaio 20, 2013, 02:57:46 pm »

La vettura del "nuancier" è la più vecchia a targa originale italiana che io abbia personalmente visto. Purtroppo è stata affidata per il restauro ad una officina ex citroen che non è propriamente un restauratore, e quello che ho visto fino ad ora di fatto onestamente non mi piace. Peccato. Purtroppo non conosco i proprietari, pur sapendo chi sono...

quindi Marco, la DS adesso non è più nelle condizioni che si vedono sul nuancier  [???]

dici che la peggioreranno parecchio???  [(occhioni)]

ma non si può fare niente per "salvarla"???  :'(
« Ultima modifica: Gennaio 20, 2013, 03:01:35 pm da Andy LHM »

*

Offline principe

• 782
  • Celestine
« Risposta #19 il: Gennaio 20, 2013, 03:00:12 pm »
"Un mio conoscente che è presente  su Facebook, ha la Ds più vecchia in Italia ancora circolante, è una DS 19 Ac200 Noir  del 1956!!! "

Rino.....sveglia!!! La DS che hai postato è quella che tutti conosciamo di Paolo, dscinquantasei, già descritta più in alto. E non è nera ma aubergine (melanzana). Bellissima e conservata in modo incredibile.....ma arrivata in Italia negli anni '80.

"La vettura del "nuancier" è la più vecchia a targa originale italiana che io abbia personalmente visto."

Sono andato a cercare il telaio della DS inglese, è 9-1366 (numerazione Slough), immatricolata a Cremona il 23.03.59 (e non '58 come ricordavo). Ha ancora la sua targa CR a 5 numeri.
Quindi è di poco antecedente la DS 19 azzurra targata Novara.
Ma subito dopo, sul "podio", penso ci stia Esterelle, immatricolata a Ferrara a dicembre 1959.
E pensare che nel 1988 mi sono lasciato scappare una DS 19 1957 champagne con tetto aubergine del 1957, targata VR! Quando l'ho vista la prima volta in demolizione (e ci era arrivata con le sue ruote!), era già stata radiata, bruttotta, ma completa. Successivamente è stata smembrata, era sanissima!!!!!!!! Conservo ancora qualche pezzettino!

Ciao, Emanuele

non avevo mai visto la ds di dscinquantasei, è bellissima! Vi sono altre foto online?

*

Offline ds20 1970

• 1.658
« Risposta #20 il: Gennaio 20, 2013, 03:02:00 pm »
non avevo mai visto la ds di dscinquantasei, è bellissima! Vi sono altre foto online?

si si ci sono aspetta principe le prendo da facebook

*

Offline ds20 1970

• 1.658
« Risposta #21 il: Gennaio 20, 2013, 03:05:11 pm »
eccole principe!

ringrazio dscinquantasei per le foto  [:hello]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #22 il: Gennaio 20, 2013, 03:10:27 pm »

ah!!! non far caso a quel brutto ceffo con il meraviglioso cagnolone  ;D, è il proprietario  [:fiu]

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=11897.0

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=11920.0

questa è una vecchia foto......appena comprata

prima uscita

« Ultima modifica: Gennaio 20, 2013, 03:13:44 pm da Andy LHM »

« Risposta #23 il: Gennaio 20, 2013, 04:25:06 pm »
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] WOOOOW.... conservata benissimo e bellissima tutt oggi.ma è sempre lui anche nella foto vecchia vero?

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #24 il: Gennaio 21, 2013, 12:46:55 am »
Yesssssssssssssssssssss!!!!!  ;D

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #25 il: Gennaio 29, 2013, 11:09:00 pm »
La più vecchia ds di serie conosciuta, riposa tuttora al museo di Castellane in Francia

una volta il sito, ti faceva vedere anche tutte le foto delle vetture presenti   [A:sob]

ho trovato qualche foto interessssssssante  ;D

http://www.citro-rouge-et-vert.com/CRV/viewtopic.php?f=34&t=3192

*

Rino_Dèesse

« Risposta #26 il: Gennaio 30, 2013, 05:46:36 pm »
ho trovato qualche foto interessssssssante  ;D

http://www.citro-rouge-et-vert.com/CRV/viewtopic.php?f=34&t=3192

Che fratello sfaticato...!  [:(!] [:(!] [:(!] Potevi anche renderle pubbliche....!

[:hello] [:hello]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #27 il: Gennaio 30, 2013, 06:27:46 pm »
Che fratello sfaticato...!  [:(!] [:(!] [:(!] Potevi anche renderle pubbliche....!

beh, certo!!! dopo che qualcuno s'è dato da fare per cercare il sito è facile fare lo sborr.....  [:fiu]

DS21i.e. de 1972

ID19 Commerciale de 1966
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2013, 06:32:15 pm da Andy LHM »