colore moquette interni cuoio

• 29 Risposte
  • 2300 Visite
*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: colore moquette interni cuoio
« Risposta #15 il: Gennaio 12, 2009, 01:00:44 am »
perchè? se per il modello e l'anno era previsto in alternativa e opzional il cuoi che problema c'è a passare dal tessuto al cuoio o viceversa?se non sbaglio non era segnato da qualche parte gli opzional... uno era ed è libero....almeno credo....

Si è vero....

Se il tessuto/abbinamento era previsto per quell'anno/modello si rispetta comunque l'originalità!
Se devo rifare gli interni alla mia DS 21 del '72, che originariamente li aveva in tessuto rossi, ed io decido di farli in cuoio nero con moquette grigia mi attengo all'originalità, perchè quel modello di quel colore in quell'anno preciso lo prevedeva come abbinamento....ergo ho mantenuto l'originalità, non solo effettiva dell'interno (giusto abbinamento pelle nera/moquette grigia) ma anche storica del veicolo.

Notte... [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #16 il: Gennaio 12, 2009, 01:09:00 am »
Faccio una precisazione....sennò l'esempio non si capisce...l'ipotetica 21 per attenersi allo specifico esempio dovrebbe essere gris nacré....

proprio per fare il pignolo....ora però vado a nanna domani è lunedì.. [A:sob]
 [:hello]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #17 il: Gennaio 12, 2009, 09:12:41 am »
perchè? se per il modello e l'anno era previsto in alternativa e opzional il cuoi che problema c'è a passare dal tessuto al cuoio o viceversa?se non sbaglio non era segnato da qualche parte gli opzional... uno era ed è libero....almeno credo....

Nessun problema infatti se per il modello era previsto l'allestimento (deve essere necessariamente un modello Pallas), si rispettano gli abbinamenti di colore, si scelgono i sedili giusti (cambiano fra i primi e gli ultimi) e si fa un lavoro completo e accurato. Solo un eventuale problema "di coscienza" per chi sente forte il richiamo della configurazione di origine con la quale è uscita dal concessionario la vettura. Dal punto di vista dell'originalità tecnica, se il lavoro è ben fatto, niente da eccepire. Naturalmente come club storico tendiamo a sponsorizzare il mantenimento di una configurazione d'origine, ma tecnicamente e personalmente non ci trovo niente di male.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #18 il: Gennaio 12, 2009, 09:34:06 pm »
Nessun problema infatti se per il modello era previsto l'allestimento (deve essere necessariamente un modello Pallas), si rispettano gli abbinamenti di colore, si scelgono i sedili giusti (cambiano fra i primi e gli ultimi) e si fa un lavoro completo e accurato. Solo un eventuale problema "di coscienza" per chi sente forte il richiamo della configurazione di origine con la quale è uscita dal concessionario la vettura. Dal punto di vista dell'originalità tecnica, se il lavoro è ben fatto, niente da eccepire. Naturalmente come club storico tendiamo a sponsorizzare il mantenimento di una configurazione d'origine, ma tecnicamente e personalmente non ci trovo niente di male.

ecco una nuova notizia da incasellare....i sedili in cosa cambiano fra i primi e gli ultimi?
perchè questo discorso oltre che limitare la eventuale ricerca sarebbe determinante per la decisione.....

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #19 il: Gennaio 12, 2009, 09:46:36 pm »
altro quiz a cui non ho saputo rispondere con certezza...cercato ma ..niente, forse sono ...
la cappelliera posteriore del pallas 21 anno 1971 champagne interno oro di che materiale e colore è in origine?
attualmente è in finta pelle nera ma non mi pare sia corretta, almeno a ...naso.
grazie per l'info.

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #20 il: Gennaio 12, 2009, 09:56:22 pm »
ecco una nuova notizia da incasellare....i sedili in cosa cambiano fra i primi e gli ultimi?
perchè questo discorso oltre che limitare la eventuale ricerca sarebbe determinante per la decisione.....

Il disegno, il tipo di cuciture....di tonalità...

Ti postoqui di seguito 3 interni (in tessuto) di DS Pallas...
Il primo è una 19065, il secondo è una 19072 e il 3° è una 19075 (ovvero il magnifico "grecato" prodotto per gli ultimi 2 anni, '74-'75)

Per darti un'idea delle differenze...

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #21 il: Gennaio 12, 2009, 09:59:15 pm »
Il più recente...

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #22 il: Gennaio 13, 2009, 12:08:02 am »
grazie nik...quindi le differenze appartengono solo al disegno e al colore  del rivestimento?
la forma ,lo schienale,l'imbottitura restano comuni?
sulla cappelliera in fintapelle nera in un interno oro e moquette marrone chiaro ,per una 19071 ti risulta?

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #23 il: Gennaio 13, 2009, 12:21:31 am »

No non solo, fino al '69 ad esempio la regolazione dello schienale dei sedili ant. era a leva...(vedi 1° foto) poi a rotella...in quelli lisci, ad esempio mi sembra che anche l'imbottitura dello shienale sia differente...ma qui qualcuno potrebbe essere più preciso...

L'interno della tua DS 21 del '71 è in tessuto?? colore della macchina?

« Risposta #24 il: Gennaio 13, 2009, 03:43:10 pm »
altro quiz a cui non ho saputo rispondere con certezza...cercato ma ..niente, forse sono ...
la cappelliera posteriore del pallas 21 anno 1971 champagne interno oro di che materiale e colore è in origine?
attualmente è in finta pelle nera ma non mi pare sia corretta, almeno a ...naso.
grazie per l'info.

Credo che dovesse essere proprio in finta pelle nera, come per tutti gli interni intessuto, per quelli in quoio non sò...
Pdò

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #25 il: Gennaio 13, 2009, 05:29:17 pm »

Teoricamente dovrebbe risultare nei registri di costruzione conservati a Parigi.
I primi di febbraio dovrei (finalmente) vedere come son fatti quelli DS (ad oggi ho toccato con mano solo quelli degli anni '30) e capire bene cosa c'è scritto.
A detta di chi li usa c'é: modello, finitura, colore carrozzeria, tipo e colore interni e optional richiesti all'acquisto (radio, clima, vetri tinti eccetera).

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #26 il: Gennaio 13, 2009, 06:27:46 pm »
ecco, sarebbero come quelli bmw.dal telaio esce tutta la moto,colori,accessori ecc.mi sembrerebbe giusto.
sul materiale e colore cappelliera qualche altra conferma? a naso sarebbe stato piu logico una tinta tipo moquette....   

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #27 il: Gennaio 13, 2009, 09:55:27 pm »
Teoricamente dovrebbe risultare nei registri di costruzione conservati a Parigi.
I primi di febbraio dovrei (finalmente) vedere come son fatti quelli DS (ad oggi ho toccato con mano solo quelli degli anni '30) e capire bene cosa c'è scritto.
A detta di chi li usa c'é: modello, finitura, colore carrozzeria, tipo e colore interni e optional richiesti all'acquisto (radio, clima, vetri tinti eccetera).

Maurizio si ricollega a quel discorso, che ci hai accennato qualche tempo fa, che dandoti i dati dell'auto, telaio, motore ecc., via mail pagando una ventina d'euri, puoi risalire alla cronostoria della vettura???

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #28 il: Gennaio 14, 2009, 09:52:38 pm »
Se vuoi mantenere l'originalita' della tua auto, dovresti rifarli in tessuto. A questo punto potresti rifare sedili. pannelli portiera e moquette che puoi acquistare da citroservice, avresti tutto nuovo in conformita' dell'originale.
      Se potessi li acquisterei.......................ma il modello grecato non è stato ancora riprodotto e quindi dovrei optare per il colore modello 73 sicuramente non consono alla mia del 75 è per questo che mi sembra piu'logico farli in cuoio nero  [:hello]

*

Offline Citratoso

• 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
« Risposta #29 il: Gennaio 15, 2009, 07:57:25 am »

[o:o:]