OK parliamo di DS replica, non lo sarebbe comunque. La vettura che noi amiamo non potrebbe essere così riprodotta da non essere distinguibile dalle sue antenate, non sarebbe omologabile, non sarebbe economicamente sostenibile, alcuni materiali ed accorgimenti non sarebbero riproducibili.
Discorso diverso se con avanzi di magazzino - partendo dal telaio - si riuscisse a costruire una o più DS. In questo caso avremmo una replica. Magari poi non omologabile ma questo è un'altro discorso.
Attenzione, telaio a parte, ogni parte dell'auto è intercambiabile, pensiamo alle vetture da corsa, nessuna vettura che ha corso può dirsi munita del suo propulsore originale per ovvi motivi, ma il telaio, lo scheletro di un'auto, che è l'auto in sé, non può che essere stato realizzato e siglato dalla casa.
Normalmente i prototipi o le vetture sportive ufficiali delle varie case avviati alla demolizione, vengono smantellate e successivamente il telaio - o la scocca - sezionata ed il numero di telaio tagliato, distrutto.